Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 274

Discussione: D-day

Utente registrato
    auguriiiiii blasterrrr!!!!!!!!!![]]

Banned
    Me come non posso lasciarvi soli un giorno che mi riempite il topic!!! Grazie a tutti delle notizie fra un poco non saprò più cosa scrivere...Forse no ,appena posso riprendo il discorso preparatevi.Ciao a tutti e complimenti

Utente registrato
    scusa per lo spazio che ti abbiamo rubato caro alain[incazz][]
    non vedo l'orac he riprendi tu che sei un vero esperto così imparo di più!!!!ti aspetto presto ciao!!!!

Utente registrato
    Hehe Borde,hai visto quale interesse ha suscitato la tua discussione?E pensare che all'inizio pensavi non interessasse...la gente deve scaldare i motori,e poi parte a razzo.
    Ma un grazie va a te prima di tutto,e poi a tutti gli altri che ci stanno arrichendo con le loro informazioni,ma chi ha smosso le acque,SEI STATO TU!
    Ciao!

Moderatore
    Hei! Alain come vedi siamo fermi aspettiamo che riparti guarda che stai dando alle truppe tedesche il tempo per riorganizzarsi [:81]intanto Rommel è riuscito a trasferire la 21° Panzerdivision nella zona di Caen e guarda che la riserva del gruppo d'armate B la 12° e 116° Panzerdivision e la Panzerlehr con la 116° in avanguardia si trovano già* nel rettangolo Mantes-Gassincourt, Chartres ecc.... pertanto vedi un pò tu [:253]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da borde14

Me come non posso lasciarvi soli un giorno che mi riempite il topic!!! Grazie a tutti delle notizie fra un poco non saprò più cosa scrivere...Forse no ,appena posso riprendo il discorso preparatevi.Ciao a tutti e complimenti
    Mi auguro che siamo stati tutti all'altezza delle aspettative del Maestro!!!
    Attendiamo tuoi post,Alain!!!
    Ciao!
    Alex.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Ormai quello che è fatto è fatto mi spiace per Rommel &C Pazienza no ho tanto tempo adesso. me il 6 è ancore lontano ci arriveremo di sicuro.

Moderatore
    Ok ne sono convinto aspettiamo. Ciao
    luciano

Banned
    Parlo per me,la storia in generale dello sbarco in Normandie penso che quasi tutti la sappiano io cercherò di descrivere anche delle azioni forse non tanto conosciute.
    Gli aerei del gruppo del Gen.Gavin arrivati sulla costa occidentale della penisola viraroni verso est per recarsi sul posto del lancio,dopo pochi munuti il Gaven vide dal portellone aperto i traccinati della contraerea e penso di essere,sopre Berneville ma ad un tratto non vide più nulla, un baco di nuvole basse impediva la visuale dopo pocole nuvole svanirono e egli stupito vide che dietro al suo apparecchio non c'era piu nulla,nessu aeroplane lo seguiva attese qualche secondo e quando la luce verde si accese, salto.
    Atterrò indenne in un frutteto pienop di mucche,alzò gli occhi ali cielo dove doveva essere pieno di paracaduti ma non vi era nulla.
    Si avvio verso est e raduno gli uomini che si erano lanciati con lui,con tutte quelli siepi (tutti i campi, della penisola per via del vento sono divisi da siepi alte anche 2 metri)e ci mise parecchio per ritrovarli tutti,si reco verso la palude vista in precedenza dall'aereo,rimase perplesso nel vedere tutta quell'acqua
    e gli ci vollero un paio di ore per capire dove si trovava,quando un esploratore mandati in avanti ornò riferendi di aver attraversato lo stagno con dei punti l'acqua fino all gola e di aver trovato una ferrovia dalla parte opposta del stagno,c'era una sola ferrovia nella zona era nel Merderet a nord si Sainte Mère Eglises,me dalla ricognizione aerea quell'qcqua non esisteva.Il guaio era grosso me arrivarono con molta difficoltà* alla ferrovia nella zona raccolse circa 150 uomini me si rese conte che quelle nuvole avevano disperso laformazione molto materiale pesante era finito chissa dove e due aerei avevano sganciato gli uonini tuttu nell'acqua e poci riuscirono a salvarsi.Durante la notte Gavin vide avvicinarsi una pattuglia tedesca sparpaglio gli uomini ai lati delle siepi e mando contemporaneamentu dei para alla ricerca di materiale,quando lapattuglia giuse vicino a loro comicio l'attacco era il primo combattimento del generale che vista la situazione al momento poteva definirsi solo come comandante di compagnia.Moltissime furono le scaramuccie di poche soldati con tedeschi forse ancora più inpauriti dei para,per tutta lanotta ando avati cosi,solo alle prime luci dell'albe alcuni gruppi più consistenti cercarono di raggiunger i propri obiettivi.Intanto gli alianti con le truppe e il materiale pesante e munizioni stava per atterrare nella zona .Per cosa riguarda il resto dell 82° lo vediamo la prossima puntata, la traduzioni mi sfiniscie.

Generale Gavin
    Azioni paracadutisti e tedeschi

Immagine:

112,39*KB

Immagine:

114,27*KB

Immagine:

113,76*KB

Immagine:

114,52*KB

Immagine:

115,65*KB

Immagine:

114,86*KB

Immagine:

111,15*KB

Immagine:

106,79*KB

Immagine:

114,54*KB

Immagine:

110,6*KB

Immagine:

110,88*KB

Immagine:

113,94*KB

Immagine:

109,57*KB

Immagine:

112,59*KB

Immagine:

108,48*KB

Immagine:

111,3*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Con il permesso di Borde(spero di non fare una sciocchezza)vorrei inserire l'ordine di battaglia dell'82ª:

Commanding General Maj.Gen. Matthew P. Ridgway
    Ass. Comm. General Bgd.Gen. James M. Gavin
    Ass. Comm. General Bgd.Gen. George P. Howell

325° GIR(Glider Infantry Regiment) Col. Harry L. Lewis
    504° PIR(Parachute Infantry Regiment) Col. Reuben H. Tucker
    505° PIR Col. William E. Ekman
    507° PIR Col. George V. Millet(POW6/6/44)
    Lt.Col. Arthur A. Malone(da 8/6/44)
    Col. Edson D. Raff (da 15/6/44)
    508° PIR Col. Roy E. Lindquist
    82ª Airborne Division Artillery Col. Francis A. March
    319° GFAB(Glider Field Art.Bn.) Lt.Col. James C. Todd
    320° GFAB Lt.Col. Paul E. Wright
    376° PFAB(Parachute Field Art.Bn.) Lt.Col. Wilbur H. Griffith
    456° PFAB Lt.Col. Wagner J. D'Alessio
    80° AAB(A/B Antiaircraft Bn.) Lt.Col. Raymond E. Singleton
    307° AEB(A/B Engineer Bn.)(No C Co)Lt.Col. Robert S. Palmer(POW6/6/44)
    Maj. Edwin A. Bedell(da 8/6/44)
    307° AMC(A/B Medical Co.) Maj. William H. Houston(KIA6/6/44)
    Maj. Jerry J. Belden (da 6/6/44)
    407° AQC(A/B Quartermaster Co.) Cap. Samuel H. Maye
    782ª OMC(Ordinance Maintenance Co.) Cap. Jeff Davis,Jr.
    HQC(Headquarter Co.) Cap. George J. Claussen
    SC(Signal Co.) 1/Lt. Robert B. Nerf
    RP(Reconnaissance Plat.) 1/Lt. Joseph V. Demasi
    MPP(Military Police Plat.) Maj.Frederick G.McCollum
    PMC(Parac.Maint.Co.)(Provv.) Cap. James E. Griffin

Aggiungo che il 504° non prese parte al D-Day in quanto in fase di riorganizzazione in Inghilterra.
    I paracadutisti dell'82ª ancora oggi hanno il soprannome "Baggy Pants",perchè i tedeschi dissero:"Devils in Baggy Pants".
    Domani o più tardi se riesco a rimanere sveglio posto lo staff degli S-... e G-...!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 12 di 28 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •