Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 274

Discussione: D-day

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Perfetto!!!
    Allora le posto subito!!!
    Ciao!
    Alex.

Il monumento che si trova all'interno del cimitero...

Immagine:

17,12Â*KB

Immagine:

19,67Â*KB

Immagine:

18,3Â*KB

Immagine:

18,82Â*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    Alex vedo che sei in linea le ultime foto non le vedo c'è il simbolo con la X rossa forse sono io o te.
    luciano

Moderatore
    Porc...Scusami tanto ora le vedo cancella quanto ho detto
    luciano

Purtroppo alcune foto non c'è stato modo di caricarle.Hai visto giusto,purtroppo.Quindi ho preferito eliminare il messaggio per non occupare spazio inutilmente.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore
    [][][] Pazienza.[ciao2]
    luciano

Non c'è stato davvero modo.Vai a sapere come mai.Le ho provate tutte.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Se fosse per me farei un piedistallo a tutti e tre.L'impegno e la passione che ci state mettendo dovrebbe essere da traino per tutti,veramente.
    Bravi,bravi e ancora bravi!

Banned
    Il paese do Courseulles sur mer che adesso è una cittadina ,era non molto fortificato,alla fine della spiaggia vi era un muro in cemento di 3 metri circa e vi erano dei bunker con cannoni da 50 mm e dei nidi di mitragliatrici e qualche Tobruk al di la del muro vi erano gia le case con la ferrovia e molti giardini e orti, negli ultimi giorni chi poteva aveva abbandonato le case per andare nell'interno,i bombardamanti erano frequenti, nel paese vi era anche un piccolo porto che era protetto da 2 vannoni da 75mm e 4 di 50mm.
    Dopo il bombardamneto aereo e navale il paese non era cosi mal messo,sulle colline vi erano acuni 88 antiaerea e quello sopratutto era l'obiettivo del bombardamneto.Il 6 al mattino ilSergente Leo Gariepy dei Fort Garry Horse(10 reg. Corazzato) suo malgrado fu il primo a arrivare,dalle case e dietro al muro cominciarono a spararare i Tedschi ma i carri avanzavao, sulla spiaggia quando abbassarono la gonna di tela dei carri i difensori rimasero per qualche secondo sorpresi di vedere davanti a loro dei carri armati,Questo comunque consenti agli Inglesei di aprire il fuoco sulle posrazioni tedesche mentre arriva la fantera.Gariepy fece saltare una casamatta con un cannone da 75 e si diresse verso la fine del paese per cercare di entrare all'interno, loseguirono altri 4 carri mentre gli altri e la fanteria combattevano sulla spiaggi e i genieri cercavano di aprire dei varchi nel muro.Leo ruisci a trovare uno spazio non porotetto ma soevegliato da una mitragliatrice, fu un gioca da ragazzi sbarazzarsene arrivato sulla strada era bloccato da una macchina a carbone di due anziani signori che bloccavano il passaggio Mise fuori la testa della torretta per insultarli vigorosamente in Francese,i due si stupirono di sentirlo parlare nella loro lingua, e cercarono di fare una spece di conversazione tutto mentre ovunque si sparava. Gariepy furibondo ingrano la marcia e passo sopra all macchia,ma per paure di passare sulle mine decisi di infilarsi fra gli orti delle case qualche francese usci per rimproverarlo, uno addirittura gli sparo con una dopietta, Lui non si scompose e seguita daglia altri carri inizio a combattere nell'interno.Gariepy finita la guerra torno in Normandia e si stabili a Courseulles dove fondò un comitato di benvenuto ai reduci canadesi,praticamente non lavoro mai mori nel 1972.Fra couseulles e Bernierés vi sono circa 3 km di spiaggia e dune prima dei prati Il muro bloccava la strade e i fossi anticarrono erano posizionati subito dopo.
    A Bernierés le fortificazioni era molto piu potenti i I soldti del Queens' Own Regiment si trovarono sotto un violento fuoco di sbarramento le perdite furono altissime ma con l'aiuto dei carri in un oro riuscirono ad aggirare le fortificazioni e a prendere i cannoni nemici alle spalle mentre sulla spiaggia sbarcavano le altr ondate il sacrifici di "pochi " salvò la vita a molti .
    A JUNO 1 soldato su 18 venne ucciso o ferito sbarcarono in 21000 le perdite furono 1200 l'80% nelle prime deu ore.

Grazie delle belle parole,Mulon!!!Fanno sempre piacere e spronano ad avere future collaborazioni insieme.In fondo un team che funziona bene non lo si cambia.Giusto?
    Spero che con Borde e Cocis ci saranno altre collaborazioni "a sei mani" come questa,perchè devo dire che oltre a sentirmi profondamente onorato di essere parte di questo meraviglioso team di lavoro mi sono anche divertito tantissimo ed ho imparato cose nuove che non immaginavo nemmeno lontanamente.Quindi...grazie Borde...grazie Cocis...ok,bando alle ciance sennò finisce che mi commuovo e la cosa non mi piace.
    Per Borde:hai scritto che la percentuale di perdite nelle prime due ore a Juno è stata dell'80%,giusto?Hai dei dati relativi alle altre spiagge in modo che possiamo fare un paragone?Secondo me potrebbe essere interessante.Io credo che la percentuale più alta sia stata ad Omaha(non per niente denominata dai veterani "Bloody Omaha",traducibile in "Omaha la sanguinosa" o "Omaha la maledetta"),però mi piacerebbe sapere le percentuali riguardanti tutte le spiagge.
    Ancora grazie ad Alain ed a Luciano per avermi permesso di essere parte di questo meraviglioso team.Merci...Grazie...
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    a Omaha del 1 su diciannove su 40000,2200 furino uccisi nella prima ora 84%Le altre percentuali variano da testo a testo anche quelli ufficiali non concordano, facendo una stima a Utah il 31% considerando i paracadutisti il 43%
    a Gold il 55% a Sword il 60% come dico sono cifre molto aprossimate Per i tedeschi si parla del 88%.

Pagina 25 di 28 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •