Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 274

Discussione: D-day

Moderatore
    Ciao blaster permettimi di dirti che borde ha ragione le belle parole te le meriti tutte sei molto preparato ed eventualmente quel pochino che forse manca con la passione che ci metti completa il tutto.Pertanto continua così.Bravo. Per il cannone non ho trovato al momento notizie ma non credo fosse l'Anzio express ma posso ovviamente sbagliarmi.
    Giusto per non aver solo scritto posto una immagine dei generali Eisenhower e Tedder (in primo piano a destra) che mescolati ai soldati assistono ad un'esercitazione di tiro di truppe corazzate americane e un parcheggio all'italiana di "Dakota" [ciao2]

Immagine:

137,63*KB

Immagine:

172,14*KB
    luciano

Utente registrato
    Sapete cos'è antipatico dei francesi???
    che permettono liberamente di fare rievocazione storica degli alleati, dei partigiani, dei sovietici, dei marziani ma non permettono oppure mal tollerano la rievocazione tedesca;
    ora dico io, "i rievocatori non fanno politica, almeno quando indosano le uniformi storiche, e quando si fanno rievocazioni come quello del DDAY non si può avere solo gli alleati quindi perchè devono proibire l'esibizione di uniformi dell'esercito tedesco sul loro territorio? anche nelle manifestazioni storiche???"

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Moderatore
    Si Die hai ragione quando dici che le rievocazioni storiche devono essere fatte con tutte le nazioni che hanno partecipato all'evento se no che rievocazione storica è?? Alla Militaria alla Torre di Bologna vi erano tedeschi e americani posto la foto scattata.

Immagine:

160,9*KB
    luciano

Banned
    Die Nadel devi sapere che le commemorazioni storiche come tu le chiami anche in Francia vengono fatte con i collezionisti di tutto il mondo vestiti come vogliono,solo negli anniversari del D-Day le parate vengono svolte da collezionisti che si vestono da alleati ma ci sono moltissimi tedeschi che preferiscono stare in borghese e chi vuole vestirsi con divese tedesghe puo farlo benissimo l'importantante è visto che la legge Francese lo vieta di coprire le insegne Nazziste sono proibite in tutta la Francia.Me questo penso che non sia discussione di questo Topic se vuoi discuterne apeine uno e sarò ben lieto di partecipare Saluti Boede14

Utente registrato
    Si esatto,qui parliamo del d-day,e continuiamo su questa linea.Almeno qui.
    E sono superfavorevolissimo ad aprire una discussione sulle rievocazioni.
    Per cui,sotto ai "rievocatori"!

Borde,continua con la tua "opera" che vai fortissimo!

Banned
    Grazie Mulon domani spero parliamo dei lanci US sulla penisola del Cotentin [ciao2]

Utente registrato
    Tu parli....io ascolto,e imparo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    [quote]Messaggio inserito da cocis49

Ciao blaster permettimi di dirti che borde ha ragione le belle parole te le meriti tutte sei molto preparato ed eventualmente quel pochino che forse manca con la passione che ci metti completa il tutto.Pertanto continua così.Bravo. Per il cannone non ho trovato al momento notizie ma non credo fosse l'Anzio express ma posso ovviamente sbagliarmi.
    Giusto per non aver solo scritto posto una immagine dei generali Eisenhower e Tedder (in primo piano a destra) che mescolati ai soldati assistono ad un'esercitazione di tiro di truppe corazzate americane e un parcheggio all'italiana di "Dakota" [ciao2]

Cocis ti ringrazio veramente per le belle parole e ringrazio nuovamente Borde per avermi coinvolto in questo progetto sul D-Day.Purtroppo ho perso il cd dove avevo salvato tutte le foto che ho scattato nei luoghi che stiamo trattando,ma mi sto organizzando per inserire qualche contributo fotografico decente.Per il momento aggiungo una foto del cimitero di Ranville dove sono sepolti la maggioranza dei caduti degli assalti a Merville ed al Pegasus Bridge,ed alcune foto delle truppe della Special Brigade di Lord Lovat.Quello di schiena è Bill Millin,il bag piper che interpreta sè stesso nel film "Il Giorno Più Lungo" che si accinge a lasciare il mezzo da sbarco,mentre il gruppo di soldati appartiene al Commando N°4.Inoltre aggiungo delle foto della batteria di Lounges Sur Mer con i micidiali cannoni da 155mm Skoda e il bunker della telemetria con annesse foto del panorama che si gode dal bunker.Il bunker telemetrico è quello che è stato utilizzato ne "Il Giorno Più Lungo" nelle parti del bombardamento navale al quale viene sottoposto il Maggiore Werner Pluskat(il cui bunker in realtà* era nel settore americano)

Immagine:

37,45Â*KB

Immagine:

20,14Â*KB

Immagine:

28,71Â*KB

Immagine:

14,88 KB

Immagine:

18,63Â*KB

Immagine:

19,8Â*KB

Immagine:

16,81Â*KB

Immagine:

16Â*KB
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    Tutti molto bravi vi chiederei soltanto di postare foto e/o descrizioni seguendo l'ordine degli avvenimenti descritti ,molto belle le foto delle batterie Alex di Loungues me è ancora presto siamo solo al lancio dei paracadutisti US (è una battuta chiaramente) me forse è più comprensibile quando si parla di quel evento[ciao2][ciao2]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ho provato a toglierle,ma non mi lascia.Può essere perchè ci sono già* altri messaggi dopo il mio?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •