Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: da lucca:i miei recuperi tra la cartaccia

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Re: da lucca:i miei recuperi tra la cartaccia

Arturo:

mea culpa, mea culpa mea maxima culpa!
    Ammetto che non avevo proprio fatto caso al colbacco
    ... certo, certo... e te la cavi così, a buon mercato

Dovrebbe trattarsi dell'ufficiale e del suo "attendente"... ne ho visto ancora di foto simili. In genere tra loro si stabiliva un rapporto di stima e fiducia che quando poi si lasciavano dispiaceva sinceramente ad entrambi ...

Ciao

e fatti sentire più spesso qui...

F.M. :P
    E' la somma che fa il totale.

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Sal:
    Per FM: e non ridere se no ti posto pure quella del Savoia
    ti assicuro che non rido affatto [ ]

e poi come si fa a ridere di fronte a una così bella foto di un appartenente alla reale Casa degli invalidi e veterani del Risorgimento?

Per me basta così ma altri (ho ricevuto diversi MP) vorrebbero vedere anche quella del Savoia

Un caro saluto

F.M. :P

Naturalmente il colbacco è una replica ?

Ciao

F.M.
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

....é un colbacco acquisito, dei lancieri di montebello, se non vado errato, conserva ancora nel fregio la corona reale che mi risulta ora sostituita con quella turrita, non è d'epoca, ma era di quelli ancora in uso non so fino a quando o se lo è ancora.
    E poi non chiederle a me queste cose l'esperto sei tu !!!!!!!
    Devi sapere che siamo un gruppo di amici ognuno versato in un argomento di militaria, e tutto il materiale non mostrabile in casa è depositato in un sito ovviamente segreto. Ciao Sal

PS. non voglio inflazionare le mie performance, mostrando tutto insieme, appena capita mi sbatto in prima pagina da cavalleggero.
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato

aggiungimo un po' di foto , epoca recente ma sicuramente interessante : cominciamo da Albenga: chi di voi e' passato per questa caserma ? "S. Ten. Turinetto " ,Orvieto scuola di educazione Fisica , la mitica SMEF , Taranto Nave Vittorio Veneto al passaggio del canale navigabile.
    72 battaglione di fanteria "Puglie" regolamento della caserma Turinetto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

diverso tempo riuscii recuperare una grande quantita' di libri , documenti ,cataloghi etc di chiara marca americana (alla fine servirono due viaggi con l'auto) il cui unico argomento erano le armi, le forze armate americane etc , tra cui molti libri di guerra con il timbro di diverse navi della flotta sicuramente provenivano dalle bibloteche di bordo delle stesse , adesso non mi rimane piu' niente perche' o piazzato tutto in giro, anche i famosi dizionaretti distribuiti alle truppe al momento dello sbarco in sicilia o ad anzio con le frasi piu' comuni da dire alla popolazione italiana ( (che mi salto' in mente di darli via ,tra l'altro non mi sono mai stati pagati perche' non sapevamo il loro valore ed io mi sono fidato nel cederli con la promessa poi di sistemare il tutto ,non l'ho piu' rivisto) , io penso che il propietario di tutto questo ben di dio fosse un commerciante di armi od un rappresentante di qualche importante fabbrica americana ( ho il suo nome) anche perche' recuperi una sua foto insieme ad alcuni sceicchi a cui mostrava un arma ( foto in bianco e nero anni '70), vi voglio mostrare questo manuale in inglese (Pag.245) di cm.15 x 26 ad uso delle forze di polizia usa ,penso sia anche uesto degli anni 70 , tratta diversi argomenti dalle munizioni , alle armi ,alle caratteristiche tecniche oltre che al corretto uso di queste . vi mostro alcune parti
    interessanti le illustrazioni delle munizioni caricate con freccette : "Flechettes "
    the flechettes ,as defined by Larousse french dictionary , is a drt.this is exactly what the 12 gauge flechette shell fires , darts. the flechette is a metal arrow that looks some what like a nail whith the head flattened to form stabilizing fins.
    this shell does not have a direct application to police work and is only being covered for information purposes. (non hanno applicazioni nel lavoro di polizia ma solo come informazione)
    the shotgun shell fires 20 to 40 fleche. depending upon the manufacturer .
    it has bee used ,and is being tested by military for a possible military application in jungle warfare
    solo per uso militare in ambienti di guerra nella giungla " in parole povere usati nel vietnam"

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da lucca04
    giornata di recuperi oggi , alcune cartine stradali anni trenta , molti quotidiani ,riveste Tempo eed altro ancora , mi ha incuriosito questo ritaglio : domenica del corriere anno XXXIII n.11, chi sa' dargli una data piu' precisa ?
    Dunque, io ho la copertina del numero 26 anno 42 datata 23 giugno 1940.
    Se le annate e i numeri sono lineari, facendo due conti la tua dovrebbe essere più o meno di marzo del 1931.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

sicuramente , pensa che io questo ritaglio l'ho trovato all'interno di un libro mi sembr propio degli anni '30: un libro futurista in cui si immaginavano macchine volanti ed altro che poi in parte si sono realizzate.
    ciao e grazie per la precisazione

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato