Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: da perdere i capelli.......

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: da perdere i capelli.......

Allora non mi sono spiegato. La nota era di servizio (valida per tutti i threads)e riguardava non solo questo thread che effettivamente non ha visto scambi di messaggi e battute in dialetto, ma altri threads.Possibilmente ,se e quando vengono usati questi messaggi, mettere la traduzione sotto per rendere partecipi tutti. Io non l'ho detto con tono polemico ma se qualcuno vuole insistere a polemizzare, visto che ha iniziato, sono disponibile...altrimenti che si parli unicamente di militaria. PaoloM

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da franzmaximilian
    Ho già capito: se è in zona baracche bruciate, quel che ancora rimane finirà tutto a Temù, tento per cambiare.
    No no no, qui è trentino e quelli di temu' se lo pigliano nel ....!!!

Bene!Seguitiamo a parlare di questo sensazionale ritrovamento (che se non mi sbaglio era gia' stato introdotto nel topic' Elmetti a cataste') evitando disquisizioni inutili che possono
    seminare zizzania o cose sgradite.Chi ha nel proprio DNA lo spirito della polemica puo'
    fare tutto cio' che crede, ma per MP.Ogni messaggio che non avra' queste caratteristiche, espresso in chiaro, verra' cancellato perché non c'è motivo né di litigare né di offendere
    né di fare illazioni gratuite.Io ho seguito solo questo thread, ma so che ne esistono altri
    che non rispecchiano lo spirito del forum. Quindi, chiedo moderazione a chi partecipa e la
    massima chiarezza d'espressione, senza secondi fini. Grazie. PaoloM

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Bene!Seguitiamo a parlare di questo sensazionale ritrovamento (che se non mi sbaglio era gia' stato introdotto nel topic' Elmetti a cataste') evitando disquisizioni inutili che possono
    seminare zizzania o cose sgradite.Chi ha nel proprio DNA lo spirito della polemica puo'
    fare tutto cio' che crede, ma per MP.Ogni messaggio che non avra' queste caratteristiche, espresso in chiaro, verra' cancellato perché non c'è motivo né di litigare né di offendere
    né di fare illazioni gratuite.Io ho seguito solo questo thread, ma so che ne esistono altri
    che non rispecchiano lo spirito del forum. Quindi, chiedo moderazione a chi partecipa e la
    massima chiarezza d'espressione, senza secondi fini. Grazie. PaoloM
    Caro Paolo, parlare di questo rinvenimento e dei despoti dei citati musei è inscindibile..
    Se l'argomento fosse stato "l'elmo austriaco" allora si era fuori topic, ma qui si parlava proprio del rinvenimento..
    Purtroppo buona parte del materiale che si vede nelle foto è finito nel giro collezionistico, anzi direi per fortuna, piuttosto che a marcire in cantina come a Rovereto.......!
    Solo che mentre va bene per loro recuperare quintali di materiale con gli elicotteri A SPESE NOSTRE, non va bene per noi essere cecchinati se si va a recuperi..
    Questa non è un'illazione gratuita, è purtroppo solo una VERGOGNA..
    Cordialmente..
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Comprendo quanto mi dici e sono contento che il materiale sia finito a privati.
    Per quanto riguarda chi va' col Md io personalmente, ma anche tutta la redazione
    di WW, non posso provare che la massima stima, tant'è che nel nostro forum
    sono sempre stati benvenuti i threads su questi argomenti, ti confesso, anche provando
    un po' d'invidia (amichevole s'intende), per chi ha a portata di mano, non senza profondere
    sudore cose cosi' interessanti.Certo l'amaro in bocca ci puo' essere, considerando
    che non tutti la pensano allo stesso modo, accusando i ricercatori, facendone d'ogni erba un fascio, di cose che francamente per me non dovrebbero esistere. Questo topic
    ha un po' trasceso nei toni, ma credimi, non c'è stato nulla di cattivo. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    Ho già capito: se è in zona baracche bruciate, quel che ancora rimane finirà tutto a Temù, tento per cambiare.
    No no no, qui è trentino e quelli di temu' se lo pigliano nel ....!!!
    ha ragione andrea, è trentino!!!ce una guerra aperta dalle nostre parti per (colpa )di questi 2 musei,,,entrambi vogliono recuperare più materiale possibile e si odiano ferocemente tra loro!!!!hanno attuato una guerra di confine sulle vette e hanno messo controlli da paura in ogni parte ,,,non solo per il recupero di esplosivi(e su quello hanno ragione),ma hanno sopratutto paura che si recuperi materiale raro !!!

Utente registrato

Mi scuso con i non-lombardi che magari non hanno mai sentito nominare Temù (con l'accento ragassi!), paese dell'alta Val Camonica vicino a Ponte di Legno, provincia di BS.
    Temù è sede del Museo Storico della Guerra Bianca, che possiede probabilmente la più vasta collezione museale esistente riguardo la guerra in ambiente glaciale e di alta montagna.
    E' salito agli onori delle cronache negli ultimi anni per la infinita vicenda della nuova sede (ormai di prossima apertura) che è stata lungamente contesa e contestata con battaglie infinite, politiche e di campanile, che hanno visto contrapposti diversi enti ed in particolare il Museo stesso ed il Comune. Con il risultato di ritardare di anni il completamento della nuova sede.
    La associazione che gestisce il museo gode di una indubbia elevatissima competenza tecnica e storica e di grande capacità organizzativa e di muoversi sui terreni minati della politica. Il museo di Temù è il referente ufficiale della Regione Lombardia per tutto ciò che riguarda la I Guerra Mondiale e contribuisce fortemente alla stesura di leggi e norme regionali in proposito.
    Gli viene però rinfacciata da molti una forte tendenza accentratrice ed anche accaparratrice, tanto che molti vanno dicendo che in Lombardia non si può fare nulla (relativo alla I Guerra Mondiale) che Temù non voglia. Verità o esagerazione interessata, queste sono le voci che girano.

Ho cercato di descrivere la situazione in modo neutrale e vi prego di NON avviare in questo thread una discussione in proposito, anche solo perchè non è la sezione giusta del forum.
    Mi sembrava però corretto fornire un piccolo quadro ai forumisti di altre regioni d'Italia.
    Purtroppo la reprimenda "sul dialetto" era fuori luogo perchè, appunto, di nomi di paesi si trattava. D'altra parte si dà forse un po' troppo per scontato che chi si interessa di ricerche sul campo e di ritrovamenti conosca la geografia ed i nomi delle località, dei musei o dei monumenti lungo tutto il fronte "dallo Stelvio al mare". In effetti non è così: Redipuglia è probabilmente citato anche sul vostro libro di scuola, Temù decisamente no.
    Spero che tutto sia chiarito e che si possa tornare a parlare dei rinvenimenti.... le patte del Bernie sono di tela o pelle????? e se fossero bianche? ahi ahi ahi.....

Saluti a tutti
    Franz

Utente registrato L'avatar di stevanin-ww1

Per quanto riguarda chi va' col Md io personalmente, ma anche tutta la redazione
    sono sempre stati benvenuti i threads su questi argomenti, ti confesso, anche provando
    un po' d'invidia (amichevole s'intende), per chi ha a portata di mano, non senza profondere
    sudore cose cosi' interessanti.Certo l'amaro in bocca ci puo' essere, considerando
    che non tutti la pensano allo stesso modo, accusando i ricercatori, facendone d'ogni erba un fascio, di cose che francamente per me non dovrebbero esistere. Questo topic
    non te la prendere Paolo , ma il buon Kaiser voleva solo spostare l'attenzione su quella famosa Lobby del museo di Temu' che non diversa da quella di Pejo .. perchè loro possono recuperare e vendere e usare anche elicotteri e mezzi dello stato , ma il collezionista non puo' far nulla neanche raccogliere una pallottola

p.s. vedo che anche alle79ts è informato su questa Lobby !!
    la crisi non esiste !! purtroppo esiste chi ci crede !!
    le fiere sottotono non esistono !! è un'invenzione dei forum !!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da stevanin-ww1
    non te la prendere Paolo , ma il buon Kaiser voleva solo spostare l'attenzione su quella famosa Lobby del museo di Temu' che non diversa da quella di Pejo .. perchè loro possono recuperare e vendere e usare anche elicotteri e mezzi dello stato , ma il collezionista non puo' far nulla neanche raccogliere una pallottola

p.s. vedo che anche alle79ts è informato su questa Lobby !!
    ce ne sarebbero di cose da dire roberto!!!!è meglio stare zitti !!!!

Ragazzi, lasciamo perdere le lobbies e, se c'è ancora da dire, parliamo del ritrovamento.
    Erano uno o piu' Berndorfer? PaoloM

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato