Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Da piangere....

Utente registrato
    ragazzi avanti questo topic può finir male...purtroppo ma vi "conosco" tutti e due e so di per certo che siete delle bravissime persone!(ci scommetto le dita della mano destra),avete ragione tutti e due,ma nel senso che tutti e due avete due punti di vista ben diversi,ma a nessuno piacciono le armi nella loro funzione natia...ma nel loro aspetto etc...comunque meglio distrutte che in mano ai terroristi,e anche vero che da un altro punto di vista meglio disattivate e in un museo...
    ciao!!!

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Meglio tenere calmi gli animi, visto che con le parole scritte difficilmente si riesce a comprendere i toni della discussione e si finisce facilmente col mal interpretare degli interventi chiarificatori...

Sul fatto che ognùno abbia le proprie opinioni in merito di armi e che debbano essere rispettate non ci piove, se poi siano tecnicamente più o meno giuste non mi sembra questa la sede per disquisirlo...

Tra l'altro vorrei farvi notare che la foto postata riprende un gesto palesemente scenografico che può anche darsi non sia ciò che è realmente accaduto ma un'immagine di repertorio. Vi posso garantire che gestire un disco da taglio da 200mm non è cosa facile e riposante e dopo poche ore di lavoro hai le braccia a pezzi!! Inoltre ci vuole più tempo di quel che si immagina per tagliare la canna di una singolo esemplare che rimane comunque in grado di sparare almeno un colpo, come fosse una lupara!!!
    In casi simili preferiscono farne una spianata su un terreno roccioso o coperto di pietrisco grosso e passarci sopra tre o quattro volte con un cingolato, la fatica è scomparsa e l'effetto è totale ed immediato su centinaia di pezzi contemporaneamente, ma ci potrebbero essere decine di altri sistemi per disattivare in massa oggetti del genere senza stare a passare giornate a far scintille per fotografi...

Il problema della gestione di armi sequestrate ai combattenti è vecchio come la guerra, un tempo venivano immagazzinate per usarle come estrema risorsa, adesso costa meno ed è più efficace riciclare i metalli che stanno diventando sempre più rari e preziosi nel mondo intero!!!
    Oltretutto stiamo parlando di esemplari costruiti in milioni di esemplari ed il 90% di questi con procedimenti e finiture da far rabbrividire un robivecchi...
    Preoccupiamoci di salvare i pochi pezzi rimasti di esemplari storici e tiriamo un sospiro di sollievo davanti ad iniziative del genere, se è tutto vero almeno quelli non verranno spianati nelle nostre strade!

Quindi tirate fuori il Kalumét della Pace e che qualcuno trovi dell'erba buona![]

[ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Amministratore
    Si, vediamo di rimanere nei giusti binari.

WW
    Amministratore

Collaboratore
    Quoto l'intervento di tutti (utenti, moderatori e Amministratore WW)..
    Non era mia intenzione sollevare polemiche inutili e gratuite.. Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    non era intenzione di nessuno.....siete grandi ragazzi![]

Utente registrato
    L'Ak è il MIGLIORE fucile d'assalto del mondo!! quaesto è un dato di fatto, e da oplofilo mi fà* male vedere la foto postata....

Un saluto a tutti...

Utente registrato L'avatar di kanister
    Qualche osservazione ancora e poi non risponderò più:
    avevo un cliente che non voleva abitare in vecchie case perchè, entrando in una camera da letto pensava a quanta gente poteva esserci morta. Gli obiettai che negli stessi letti probabilmente erano nate, od almeno erano state concepite, molte più persone, con passatempi quindi più interessanti.
    Io, dopo giornate passate a sbattermi con i problemi di altri e, purtroppo, anche con i miei, quando apro il forum preferisco pensare ai nati e non ai morti. Per me è un modo di evadere dalla realtà* e di rilassarmi e di conseguenza non mi va che mi si riporti ai problemi che ho voluto lasciare fuori.
    Domenica mattina, anzichè pensare a mercatini e fiere, mi son ripassato una settimana di un quotidiano rosa che non è certo la Gazzetta dello Sport e per alleggerirmi mi sembrava simpatico postare questa foto. Evidentemente ho risvegliato la vostra voglia di piangere. Scusatemi. La prossima volta parlerò solo di cose serie.
    Pensate al signor Kalshnikov, se ogni arma che porta il suo nome ha ammazzato anche una sola persona come deve sentirsi.
    Parlando di AK, poichè il mio viene dalla ex Jugoslavia, con il vostro metro di giuidizio dovrei solo pensare a fosse comuni ed amenità* del genere. No, non mi va.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Anche il mio è un'Ak Bulgaro ricavato dal pieno che viene dalla jugoslavia e quando l'ho comprato c'era attaccato su un bigliettino con scritto "arma appartenuta ad un combattente croato"...

Utente registrato
    e per alleggerirmi mi sembrava simpatico postare questa foto. Evidentemente ho risvegliato la vostra voglia di piangere. Scusatemi. La prossima volta parlerò solo di cose serie.
    Mah, sinceramente non capisco tutte queste polemiche. La foto che hai postato ha semplicemente suscitato reazioni diverse dalla tua e mi sembra che nessuno degli utenti intervenuti abbia usato toni offensivi o dispregiativi verso chi la pensava diversamente. I forum sono belli proprio per questo in quanto tutti possono esprimere il loro parere sempre senza superare i limiti del rispetto e dell'educazione. Non ti devi scusare di nulla. Tu hai espresso la tua opinione come gli altri utenti intervenuti. I problemi "esistenziali" e la "filosofia da bar" (visto che hai parlato di moralismo spicciolo, voglia di piangere e barzellette varie)li lascerei ad altri forum.....
    Il tutto ovviamente senza offesa []
    Un saluto
    [ciao2]
    The blade

Moderatore L'avatar di serpico
    Kanister,hai fatto bene a postare quella fotografia,come gli altri ad esprimere le loro idee.
    Mi viene solo da fare una riflessione gia espressa in altro topic;se gli utenti di questo forum,fossero presenti in tanti topic di MILITARIA lasciati morire,come sono presenti in topic di chiacchere,questo forum sarebbe il numero uno a livello mondiale.
    Ci sono topic interessanti,aperti e disertati da tutti,ma quando c'è da fare un pò di canizza,siamo tutti presenti a dire la nostra!
    Mha!?Forse sono io che sbaglio a capire gli intenti del forum!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato