Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Da postazione Tedesca.

Utente registrato

Re: Da postazione Tedesca.

Carissimo Green, mi inviti a nozze !!
    Ho due passioni: le armi da fuoco (fino al 1945, al più) e le penne stilografiche.
    Ne ho tante .... Parker (Duofold, Vacumatic, 51, etc.), Molte Pelikan (fino al 1960) e tante Montblanc (fino al 1980 - 85, quando, poi, sono diventate oggetto di rappresentanza, come, daltra parte, i Rolex) ed altre.
    Ti ringrazio per avermi fatto scrivere su una delle mie due passioni
    Giuliano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Giuliano Alfinito
    Carissimo Green, mi inviti a nozze !!
    Ho due passioni: le armi da fuoco (fino al 1945, al più) e le penne stilografiche.
    Ne ho tante .... Parker (Duofold, Vacumatic, 51, etc.), Molte Pelikan (fino al 1960) e tante Montblanc (fino al 1980 - 85, quando, poi, sono diventate oggetto di rappresentanza, come, daltra parte, i Rolex) ed altre.
    Ti ringrazio per avermi fatto scrivere su una delle mie due passioni
    Giuliano
    Ma figurati Giuliano. Ringraziarmi per così poco. Guardati questo Topic che ti incollo qui di seguito.

viewtopic.php?f=43&t=5250

Utente registrato

Ciao, bel colpo i resti delle due granate, posso chiederti una cosa però?
    Di quella di destra c'è la testa, il sistema di avvitamento della testa (parte superiore metallica avvitata alla parte di legno) e tappo da svitare per lanciare la granata, ma manca la parte inferiore metallica collegata al manico, o sbaglio?
    Mentre in quella di sinistra c'è il resto malconcio (molto ossidato) del sistema di avvitamento metallico della testa e quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ?? (unico pezzo che non ho mai trovato! cacchio!)
    ciao e compliments
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Impero78
    Ciao, bel colpo i resti delle due granate, posso chiederti una cosa però?
    Di quella di destra c'è la testa, il sistema di avvitamento della testa (parte superiore metallica avvitata alla parte di legno) e tappo da svitare per lanciare la granata, ma manca la parte inferiore metallica collegata al manico, o sbaglio?
    Mentre in quella di sinistra c'è il resto malconcio (molto ossidato) del sistema di avvitamento metallico della testa e quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ?? (unico pezzo che non ho mai trovato! cacchio!)
    ciao e compliments
    Si è come dici tu. Una è mancante della parte metallica che si congiunge con il manico.

Utente registrato

Ma nei resti della granata di sinistra quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ??
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Impero78
    Ma nei resti della granata di sinistra quella sotto è la parte inferiore metallica del manico ??
    Si è l'ultima parte in metallo; poi da li inizia il manico in legno che termina dove poi c'è il tappo a vite che racchiude la pallina di strappo che una volta tirata via innesca l'accenzione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato