Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Da un cassetto e da un ...... bidone!

Utente registrato

Da un cassetto e da un ...... bidone!

Ciao a tutti, l' altro giorno buttando la spazzatura ho fatto un ritrovamento.....
    Vicino ai bidoni c'era dei contenitori di plastica pieni di oggetti vari : lampadari, vecchi giornali, vasi , ecc.... i miei occhi hanno rilevato un colore grigio- verde che aveva un qualcosa di militare e tac! Ti spuntano fuori queste cuffie!
    Non prendetemi x uno che cerca nella pattumiera, ma vista la colorazione militare e che non fossero in mezzo a della sporcizia, le ho prese e dopo una prima pulizia dalla polvere , ve le mostro così potrete aiutarmi nell' identificazione.
    Ovviamente spero che siano 2° G.m...... ma vanno bene anche post, visto le modalità* del ritrovamento.
    Spero che chi se ne è liberato abbia altri oggetti simili da portare ai bidoni
    Gli altri 2 oggetti sono 2 medagliette che un mio amico ha ereditato da un suo bisnonno e che sono rispuntate da un cassetto dopo tanti anni, mi sapreste dire soprattutto se sono originali d' epoca o riedizioni?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Re: Da un cassetto e da un ...... bidone!

le medaglie sono medaglie per la guerra Italo-Turca e sbarco in Liba come è scritto sopra, sono entrambe originali
    Spinta dalla fame, la volpe cercava di prendere l'uva da un'alta vite, saltando con tutte le sue forze, ma non riuscì a toccarla; allora andandosene disse: "Non è ancora matura; non voglio coglierla acerba".

Utente registrato

bè mab.. che dire? un bel colpo do c..o!!!

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

Bel colpo di c... fortuna
    Complimenti.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Non prendetemi x uno che cerca nella pattumiera
    Ciao Mab,spero proprio che tu non ti vergogni di andare a rufolare nella "spazzatura."
    Vedi, io lo faccio abbastanza regolarmente da oltre 15 anni e non me ne vergogno affatto, me lo insegnò un amico collezionista molti anni fa e da allora ogni tanto frequento LE DISCARICHE, ebbene si, e sopratutto quelle abusive.
    Non hai idea cosa e quante cose la gente butta via, se ne disfa magari svuotando la casa abitata fino a poco tempo
    prima dalla nonna ormai defunta o relegata in un ospizio. Dalle cantine e soffitte esce di tutto, in casa mia fanno bella mostra di se (dopo opportuno restauro) vari mobili di inizio e metà* ottocento di ottima fattura e svariati oggetti anche
    di un certo valore. Di militare anni fa ho portato a casa 3 taniche benzina 2 USA e una tedesca tutte WW2, poi giberne
    italiane,un binocolo USA, 2 cassette munizioni e la lista potrebbe continuare se non mi sentissi noioso.
    Credimi, le discariche riservano sempre qualche sorpresa e poi vuoi mettere l'emozione del ritrovamento...
    ...e pergiunta a gratissss. Ciao Rol

Utente registrato

Grazie ragazzi....mi commuovo ! E' la prima volta che ricevo dei complimenti x un mio ritrovamento!
    thanks fimefa! il mio amico sarà* molto felice dell' autenticità* delle medaglie del bisnonno.
    Hai ragione Rol, girare x le discariche può essere vantaggioso x chi cerca reperti, basta vedere l' obice scovato da un rottamaio.....
    Ma questi erano proprio ai bidoni e un pò di schifo ..... però da adesso guarderò un po' meno schifato
    Per le cuffie qualche ipotesi: aereo o carro?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Moderatore L'avatar di Waffen

Queste vacanze natalizie ero in Francia e mentre giravo per negozi chic ho notato che delle persone si chinavano ad un cassonetto a raccogliere di terra degli oggetti da degli scatoloni,incuriosito mi sono avvicinato e ho visto tra soprammobili,immondizia e cianfrusaglie varie un foglio di congedo illimitato italiano della ww1 ( mi pareva di avere le allucinazioni!In francia quel foglio?)Preso da entusiasmo e da euforia ho aperto tutti i sacchi incurante delle persone che mi guardavano come un lebbroso.

In quei sacchi ho trovato la storia e carriera militare di uno dei ragazzi dell'99.Praticamente di tutto ,libretti,annotazioni,foglio di congedo,fotografie al fronte,passaporto italiano del 1937, lettere di ringraziamento di consoli e stati maggiori per ringraziamenti di partecipazione al fronte,fogli di consegna delle medaglie e in piu altri libretti sempre militari perche' dopo la ww1 era emigrato in francia a fare il Gendarme!

scusa per il poema ma tutte le volte che ci ripenso e' stata un emozione fortissima.

Ps complimenti per il ritrovamento!

Ps e continuiamo ancora a guardare nei bidoni , che di gente che non ha rispetto per la storia ce ne' sempre di piu, e sta a noi salvaguardare questo patrimonio!
    kappa

Utente registrato

He He, sapevo di non essere l'unico a frugare nelle immondizie. Questo mi fa piacere

Collaboratore

Cuffia Gommata MX-239/U con spina PL-54...
    Di aereo non di sicuro, forse di carro... è da apparato radio, da marconista.

Utente registrato

Molti anni fa trovai in una discarica appunto un attestato di una medaglia che poi portai a casa purtroppo non mi chiedete come ma sono anni che lo cerco e non riesco a capire che cacchio di fine abbia fatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato