Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: da un topolino del 1977

Utente registrato

da un topolino del 1977

Guardate il servizio che era all'interno di un numero di topolino del 1977,ancora a quell'epoca la possibilità* di imbatt
    ersi in ordigni inesplosi non doveva essere poi così remota.
    saluti
    Bouncingbetty
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: da un topolino del 1977

a tutti,

incredibile.
    E pensare che siamo già* nel 1977.

Penso che se Topolino ha riportato un articolo così,probabilmente era appena successo qualcosa di grave da dover ricordare ai bambini la pericolosità* degli ordigni inesplosi.

Grazie per aver postato l'interessante servizio.

Ciao
    Michele

Moderatore L'avatar di Italien

Beh! gente... in quegli anni potevi tranquillamente trovare le 7.92 con il proiettile ancora sano.
    Mi ricordo una volta in Toscana, che mi fecero vedere il contenuto di un caricatore a tamburo per MG (di scavo)... la maggior parte delle SmE erano ancora intonse (verdi e lucide come appena fabbricate).
    Finirono tutte prese "a pinzate" (cannibali!, criminali!).
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore

Trovo questa iniziativa di allora molto intelligente. Nel 1977 non penso che i ragazzini guardassero i telegiornali (non lo fanno oggi, figuriamoci...) o leggessero i quotidiani, per cui uno dei modi per fare arrivare questo tipo di messaggio era proprio inserirlo in un qualcosa di larga diffusione tra loro...e quale miglior veicolo se non Topolino?
    Andrebbe ripetuta sta cosa...magari con le tante pillole e pillolette del cavolo che gli adolescenti ingurgitano prima o dopo essere entrati in Discoteca.
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Utente registrato L'avatar di stecol

Mi hai fatto tornare indietro di oltre trent'anni !
    Me lo ricordo questo articolo, credo di averlo letto e riletto almeno qualche decina di volte.
    Anche perchè tolti un paio di modelli di BAM e la bomba da mortaio, tutti gli altri ordigni erano oggetti del mistero mai visti prima.

Grazie BB
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Andrebbe ripetuta sta cosa...magari con le tante pillole e pillolette del cavolo che gli adolescenti ingurgitano prima o dopo essere entrati in Discoteca.[/quote]

non servirebbe a nulla....purtroppo
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato