Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: da wikipedia:eccidio dell'ospedale psichiatrico (Vercelli)

Utente registrato

Re: da wikipedia:eccidio dell'ospedale psichiatrico (Vercell

complimenti Lev per questa doppia Ricerca.... per la storia, la ricostruzione, e soprattutto la straordinaria documentazione.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato L'avatar di Lev

[center:3a9supsj]Personalmente credo che,prima gli eventi del 10 Luglio e poi quelli ancora piu' tragici dell'8 settembre,provocarono una profonda e insanabile spaccatura nel paese e in tutti gli italiani.Con cio' in una situazione cosi' tragica e caotica "l'attendismo" e' una pura fantasia,si doveva essere per forza shierati da una parte o dall'altra,la guerra civile era inevitabile.
    E in ogni guerra civile che si rispetti si commettono atrocita' mostruose,credo che anche tra' i cattivi ci furoni i buoni,e tra' i buoni ci furono anche molti cattivi.
    Sono sicuro che rischiammo di finire dalla padella nella brace,molti partigiani avrebbero voluto passare-forse inconsapevolmente-da una dittatura fascista a una dittatura comunista,per fortuna non successe.
    Credo inoltre che i morti siano tutti uguali,come tali essi non possono parlare,non hanno idee e ne le possono propagandare,con cio' si dovrebbe ricordarli tutti,tutti insieme ricordare anche quelli che combatterono dalla parte sbagliata,i vinti.

Il numero esatto dei trucidati gettati nella foiba di campastrino e' sconosciuto non si sapra' mai quanti soldati furono gettati,forse ancora vivi dentro quel maledetto buco,si stima un numero che oscilla tra' i 40 e gli 80 uomini,ma potrebbero essere anche di piu'.
    Purtroppo non e' stato possibile recuperare tutti i resti umani,molti giacciono ricoperti da tonnellate di detriti e spazzatura.[/center:3a9supsj]

[center:3a9supsj]Una bestia feroce dorme in ognuno di noi
    La guerra la risveglia.

Centurione Romano[/center:3a9supsj]

[center:3a9supsj][attachment=2:3a9supsj]post-20089-13028194529422_thumb.jpg[/attachment:3a9supsj][/center:3a9supsj]
    [center:3a9supsj][attachment=1:3a9supsj]post-20089-13028600252043_thumb.jpg[/attachment:3a9supsj][/center:3a9supsj]
    [center:3a9supsj][attachment=0:3a9supsj]inS3.jpg[/attachment:3a9supsj][/center:3a9supsj]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Purtroppo non e' stato possibile recuperare tutti i resti umani,molti giacciono ricoperti da tonnellate di detriti e spazzatura.
    E' terribile questo voler dimenticare soffocando il passato con la monnezza...
    ma per molti, troppi, è giusto così, dimenticare, rimuovere, cancellare, che rimangano solamente i ricordi buoni, anche quando sono palesemente falsificati, Italiani brava gente.
    Continuiamo a farci del male...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    complimenti Lev per questa doppia Ricerca.... per la storia, la ricostruzione, e soprattutto la straordinaria documentazione.....
    Nient'altro da aggiungere...anche se verrebbe voglia di urlare per questo scempio, ma qui da noi non servirebbe a niente.

Domenico

www.progetto900.com

Utente registrato

verrebbe voglia di urlare per questo scempio, ma qui da noi non servirebbe a niente.
    Non solamente da noi purtroppo, la gente comune in genere ha altri interessi, altri bisogni, altre cosa moooooolto più importanti a cui pensare, così "chi muore giace, e chi vive si da pace..."

Utente registrato L'avatar di fornasero

perchè , guardando le immagini della cavità , ho l' impressione che alcuni dei resti umani siano allo stesso livello stratigrafico delle bottiglie di plastica ?

Utente registrato

Ho notato anch'io la quasi totale assenza di una stratificazione temporale...
    ho una certa esperienza (ahimè lontana nel tempo) di grotte e di reperti...
    a me sembra che qualcuno sia già sceso nella cavità per cercare il tesoro.
    Tutto è possibile.

Utente registrato L'avatar di fornasero

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal
    Ho notato anch'io la quasi totale assenza di una stratificazione temporale...
    ho una certa esperienza (ahimè lontana nel tempo) di grotte e di reperti...
    a me sembra che qualcuno sia già sceso nella cavità per cercare il tesoro.
    Tutto è possibile.
    tesoro ?
    una delle mille leggende riguardanti "tesori" razziati dai tedeschi e poi nascosti nei posti più impensati ?

Utente registrato L'avatar di Lev

fornasero/kleiner pal :

tesori!? stratificazione temporale!? livello stratigrafico delle bottiglie di plastica!!? ragazzi capisco che fa caldo e che e' tempo di vacanze,ma vi prego non permettete che anche i vostri neuroni vadano in vacanza.......

guardate bene le foto e quello che ho scritto..........i resti umani sono stati trovati solo nelle parti cerchiate di rosso,ai lati della montagnola di detriti,stiamo parlando di una foiba"pependicolare",NON di una grotta,come avrete spero letto e visionato dalla mappa,questa foiba,inghiottitoio cosi' e' stato chiamato dagli speologi, "perpendicolare"- e' profondo 90 metri.......provate ad immaginare cosa puo' aver fatto l'acqua caduta dentro,molto spesso anche violentemente.........avete visto quello che ha fatto a genova la forza dell'acqua? e in lunigiana? l'acqua puo' scavare e puo' anche ricoprire......negli anni l'acqua ha contribuito a ricoprire e riscoprire-a muovere- tutto quello contenuto in quel maledetto buco,per quanto riguarda le bottiglie di plastica credo che esse galleggiano,almeno questo e' quello che io ho sempre saputo,ma se qualcuno ha delle notizie che stravolgono le piu' elementari leggi fisiche,beh allora lo dica.

il recupero di questi resti si e' potuto fare solo nella stagione estiva-luglio-perche' negli altri mesi nel fondo c'e sempre molta acqua- nonostante fosse pieno luglio il fondo della foiba era molto bagnato,questo e' ben visibile in alcune foto,spero lo avete notato,comunque si e' recuperato SOLO i resti che affioravano dal terreno/detriti/spazzatura o che erano solo in parte coperti da esso,io vi ho mostrato le foto originali di quanto e' stato trovato in fondo all'inghiottitoio/foiba o come cavolo volete chiamarlo...foto che nessun giornale o televisione ha mostrato.

alcune delle vostre affermazioni possono sembrare come illazioni offensive-spero di aver capito male-,nessuno di noi e' andato giu' a posizionare qualche osso per poi poterlo andare a recuperare,il recupero e' stato disposto "dall'autorita' giudiziaria" ed e' avvenuto solo dalle autorita' ad esso preposte.
    Visto la vostra estrema competenza ed esperienza ,vi segnalero' nell'eventualita' di un prossimo recupero.

[center:1rzk4kpz][attachment=0:1rzk4kpz]DSx3.jpg[/attachment:1rzk4kpz][/center:1rzk4kpz]

Utente registrato

tesoro ?
    una delle mille leggende riguardanti "tesori" razziati dai tedeschi e poi nascosti nei posti più impensati ?
    Per un cercatore di reperti l'ebbrezza della ricerca è più importante di quanto poi si ritrova.

Col rilievo della grotta ( perchè sempre di grotta si tratta) e l'effetto dilavamento dell'acqua piovana la faccenda è molto più chiara.
    L'acqua cade dai bordi dell'ingresso e dilava tutto attorno al cumulo detritico, la stratificazione temporale va a donne di facili costumi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato