Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Daga Sa - Aiuto!

Utente registrato

Daga Sa - Aiuto!

Ciao amici,

Premetto che sono poco esperto! mi è capitata questa Daga SA tra le mani, volevo un aiuto da voi per capire se sia autentica o meno. A me sembra buona soltanto non mi quadra il tipo di legno del manico (non l'ho mai visto così "tigrato"!!). Mi affido a voi

grazie in anticipo

ciaoo!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    La qualità del fondo dell'incisione del motto, a prima vista, appare un po' grossolana. Un ingrandimento forse aiuterebbe a valutare meglio la qualità dell'incisione.
    In effetti il manico é ... strano. Sembra legno molto consumato e non ha l'aspetto consueto.
    L'assenza di marchi
    RZM (non mi pare d'intravederne, almeno) indica una fabbricazione antecedente il 1936 , quando fu generalizzata la marcatura RZM con il codice del fabbricante.
    L'abbreviazione
    Wf sull'elsa indica che la daga era in dotazione ad un milite del Gruppe "Westfalen" . Il Gruppe corrispondeva alla più grande unità ed alla massima circoscrizione territoriale delle SA, un po' come, ad un certo momento, la "Zona" della nostra Milizia / MVSN.
    MP

Utente registrato
    Ciao la daga per me è buona, le condizioni non sono eccezionali però non vedo problemi particolari.

Il fabbricante è "Ernst Pack und Sohn"

Utente registrato
    Perfetto, vi ringrazio tanto

Moderatore L'avatar di Quex
    Salve Francesco,

la daga andrebbe fotografata nei particolari per dare un giudizio definitivo ad una prima impressione ho dei dubbi sull'adler dell'impugnatura
    purtroppo questi pugnali venivano spesso denazificati ed esistono ottime riproduzioni dell' adler che ad un occhio poco esperto possono
    passare.
    saluti
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato