Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 116

Discussione: Daga SA

Utente registrato

Re: Daga tedesca

Pure l'accento sulla U è differente.Cmq,ne stiamo venendo fuori,sempre nell'attesa di chi ne capisce veramente

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Ho in mano l'U&A che parla della daga in questione. Non sono esperto in questo campo ma quello che noto è che non noto nulla di strano. L'unica cosa che vedo di diverso è la testa dell'aquila che nelle foto di U&A è a filo del "cerchio" retrostante mentre in quella di hubertonio è completamente all'interno. Potrebbe essere però a causa del produttore.
    Aspettiamo l'analisi di Blaster per capire meglio i suoi dubbi.

Ciao Enzo
    No,io parlo proprio della testa di per sè,Enzo.Guarda la differenza nei dettagli produttivi.Guarda l'accento che manca in quella postata.Potrebbe essere stata prodotta da un altro produttore,per carita,ma così a pelle non mi piace molto.
    Hai ragione Blaster, quella postata è decisamente meno definita. Devo dire anche però che probabilmente ce ne sono di diversi tipi. Se guardi per esempio l'aquila della daga sulla sinistra di pagina 54 è diversa sia di forma, sia di colore , da quella che hai postato tu. Non parliamo poi di quelle delle daghe A, B e C di pagina 56.
    Certo che è mooolto difficile dare un giudizio.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non solo l'accento sulla u è differente,ma anche tutta l'aquila di per sè.Ma gli esperti di lame arrivano o si fanno pregare???Dai,forza!!!

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Ho in mano l'U&A che parla della daga in questione. Non sono esperto in questo campo ma quello che noto è che non noto nulla di strano. L'unica cosa che vedo di diverso è la testa dell'aquila che nelle foto di U&A è a filo del "cerchio" retrostante mentre in quella di hubertonio è completamente all'interno. Potrebbe essere però a causa del produttore.
    Aspettiamo l'analisi di Blaster per capire meglio i suoi dubbi.

Ciao Enzo
    No,io parlo proprio della testa di per sè,Enzo.Guarda la differenza nei dettagli produttivi.Guarda l'accento che manca in quella postata.Potrebbe essere stata prodotta da un altro produttore,per carita,ma così a pelle non mi piace molto.
    Hai ragione Blaster, quella postata è decisamente meno definita. Devo dire anche però che probabilmente ce ne sono di diversi tipi. Se guardi per esempio l'aquila della daga sulla sinistra di pagina è diversa sia di forma, sia di colore , da quella che hai postato tu.
    Certo che è mooolto difficile dare un giudizio.
    Vero,Enzo,però si parla di differenze del materiale delle guancette,non di un particolare importante nell'iconografia tedesca come poteva essere l'adler.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Faccio la mia solita domanda, fine a se stessa. Ma perchè quandi ci si trova davanti ad un prodotto dubbio i nostri appunti riguardano quasi sempre l'aquila?
    Come mai cadono quasi sempre su questo particolare? Se io fossi un falsario farei un pugnale farlocco ma con un'aquila perfetta e non il contrario dato che quasi sempre uno dei punti qualificamnti è proprio quello.
    Un'amico ha uno di questi pugnali sicuramente d'epoca a cui il precedente proprietario l'ha tolta perchè " era così brutta che non poteva essere vera". Ma come il pugnale è un famiglia dal 45 e l'aquila è falsa?
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Grazie ragazzi , devo dire che nelle foto non si capisce molto bene , forse a causa dei riflessi , però posso assicurare che sia l'accento sulla u sia l'aquila postata corrispondono .

Allora facci dei close up così riusciamo ad apprezzare meglio i dettagli.Dai!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Salve a tutti, non essendo esperto in materia e
    vorrei chiedere se qualcuno saprebbe fare un riassunto
    dei caratteri fondamentali per l'originalità* di un pezzo
    del genere. Sono sempre stato affascinato da questi pezzi,
    ma essendoci miriadi di copie non mi sono mai azzardato
    a prenderne una.
    Grazie!

Utente registrato

ho cercato di ingrandire , sperando si capisca .... grazie a tutti delle importanti informazioni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

L'accento ricorda molto quella della daga linkata da Fabio90,ma la fattura dell'adler è molto differente.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

daga d'arsenale

e' possibile acquistare liberamente una daga nuova d'arsenale che non e' mai stata affilata su entrambi i lati?

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato