Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Dal Nord! Motore, Ciak....Azione!

Utente registrato L'avatar di FEB

Re: Dal Nord! Motore, Ciak....Azione!

Bemvindo in ww.

Utente registrato

Ciao RedRob,

spero la giratina in M18 sia stata di tuo gradimento (come esordio non c'è male).

Ad essere precisi, i cineoperatori del Signal Corps usavano la versione militare delle Bell & Howell Eyemo in 35mm, non le Filmo in 16 mm.

saluti
    Kilroy

Utente registrato L'avatar di max74

ciao e benvenuto!
    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Utente registrato

toh guarda chi si rivede.
    ciao Rob e benvenuto.
    qui sono certo troverai tutte le informazioni tecniche che cerchi per migliorare la tua impression.
    BULL
    T3 HQ 101^ AB Div.

Utente registrato

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente registrato L'avatar di RedRob

CHIEDO SCUUUUUUUUSAAA!
    Ragazzi, chiedo scusa a tutti per il "buco" (cratere direi) di risposte che ho lasciato, ma non trovavo più le coordinate per rientrare e sono andato in panico !!
    Me le merito tutte!
    Kilroy hai ragione ma le Eyemo sono moooolto difficili da recuperare e, in genere moooolto care.
    Di fatto però in moltissime immagini di operatori cooptati (quindi non quelli arruolati nei S.C.) domina la Bell&Howell 16mm anche perchè più leggera e maneggevole. In genere veniva usata la Bell&Howell 70A ad ottica fissa del 1923 poi raggiunta dal modello 70D con torretta frontale a tre obiettivi.
    Alcuni operatori US esterni (non appunto arruolati ma cooptati) usavano anche la Victor Cine Camera mod.3.
    Un mio caro amico (ormai ultraottantenne) e cameraman per la "Filmpropaganda" dell'esercito nazista mi ha anche confidato che agli inizi del Secondo Conflitto Mondiale alcuni di loro utilizzavano proprio le B&H Filmo 70 poichè le prime Arriflex non erano affidabili.
    (Ho trovato in rete anche una foto in proposito)
    Altra nota curiosa è che i russi, dopo aver copiato i sidecar dei tedeschi, copiarono pure la Eyemo 35mm che il mio amico ha (beato lui) nella sua collezione.
    Il giretto sull M18 me lo sono goduto tutto e ancora, di tanto in tanto, mi riguardo il servizio che Canale 5 ha dedicato a quella memorabile giornata!
    Ciao e a presto!

RedRob
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato