Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DALLA RUSSIA

Utente registrato

DALLA RUSSIA

Salve a tutti, vi posto una foto di una strana decorazione o una medaglia ricordo o "non so che cosa sia" che mi è stata regalata anni fa da una ragazza russa che a suo dire era di sua nonna (boh!) e che da alcune ricerche fatte su internet in base alle date riportate 1811-1911 e alla lettera "N" che sovrasta la cifra II (secondo) sembrerebbe essere una medaglia ricordo del centenario di qualcosa riguardante lo Zar Nicola II. Per via deduttiva potrebbe essere il centenario della costituzione della guardia personale dello Zar, ma non so cosa voglia dire il numero 106 (forse il reggimento?). Chiedo se qualcuno mi sa dire qualcosa di più e se potrebbe essere vera oppure una delle tante "bufale" che anche in russia abbondano nei mercatini. Fra l'altro non so nemmeno come potesse essere attaccata visto che dietro non c'è niente utile allo scopo come una spilla, o una anellino per una catena o qualcos'altro. Resto in attesa. Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: DALLA RUSSIA

a me sembra originale.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Veramente bella, il motivo ornamentale della N è un'opera d'arte!

Il numero si riferirà* quasi di sicuro all'unità* d'appartenenza, per il resto non so nulla
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Cavaliere nero
    Veramente bella, il motivo ornamentale della N è un'opera d'arte!

Il numero si riferirà* quasi di sicuro all'unità* d'appartenenza, per il resto non so nulla
    Per il numero ho notato una cosa abbastanza strana il numero in cifre riporta 106 mentre la scritta riporta STO che sta per cento e PYAT' che sta per 5. Non so se in russo per qualche ragione si debba mettere un numero scritto più basso di una unità*, mi sembrava ci fosse qualcosa del genere ma credo di ricordare che riguardasse forse le ore.

Utente registrato

Ciao, sarebbe gradita una foto del retro e foto con maggiore risoluzione in close up.
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da wiking
    Ciao, sarebbe gradita una foto del retro e foto con maggiore risoluzione in close up.
    Ok per la foto del retro, fra un pò te la mando ; per la maggior risoluzione ho il problema del peso del file che non me lo fa postare . A meno che tu non abbia un sistema diverso.

Utente registrato

Basta che tu abbia una fotocamera con la funzione close up. X cortesia fai delle foto dettagliate anche del fronte e soprattutto sui punti di giunzione del monogramma e delle eventuali spille. Grazie....

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato

Ecco le foto Wiking. Più dettagliate di così non posso. Comunque come potrai vedere l'oggetto è fatto in due pezzi: la N II con corona e il fondo ovale.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da eppociappo
    Ecco le foto Wiking. Più dettagliate di così non posso. Comunque come potrai vedere l'oggetto è fatto in due pezzi: la N II con corona e il fondo ovale.

Buon anno a tutti!
    Non so se è educato, ma provo a riquotare il mio post per ricordare agli amici del forum questo quesito che mi sembrava inconsueto per l'oggetto in se stesso e perchè Wiking mi aveva chiesto delle foto più dettagliate. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di nuovo? Grazie.

Utente registrato

Cosi a spanne sembrerebbe originale. La prova del nove ce l hai togliendo con attenzione la NII e guardando la diversa ossidazione a contatto con l aria. Ho girato la foto ad un amico che appena avrä tempo farä una ricerca!

viking280177@yahoo.de

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato