Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Das Reich - SS Shutze

Utente registrato
    Infatti
    Da recenti informazioni datemi dal nostro Comandante la fascetta da braccio come l'aquila andavano non a 15 cm, (non 14,5), ma a 19 cm;
    Per il resto è tutto abbastanza accettabile, la divisa BW però andrà* AL PIU PRESTO sostituita con una feldgrau in panno.
    Il nastrino della Ostmedaille è montato troppo inclinato, quando c'era la EKII era quasi coperto.
    Il Distintivo da ferito và* al centro del taschino NON A LATO, non si diano retta a certe cazzate che i distintivi meno importanti andavano lateralmente, un distintivo da tasca và* sempre al centro, solo in caso di insignimento di una decorazione più importante và* spostato di lato.
    L'MP 40 può essere migliorata, E NON POCO, (se mai verrai a Militalia portatela dietro e lasciamela che te la modifico tutta che diventa più credibile), anche se il modello in plastica mi sta un attimino antipatica.
    fai una bella cosa, te che hai una signora MG 42, comprati una fondina per la P38 o P08 "a bauletto" e la cassettina per gli attrezzi, (le fanno repro), che è molto più giusto che non i portacaricatori dell'MP.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di KampfgruppeHansen
    Citazione Originariamente Scritto da HerrWolf

Per l'uniforme, parlo sinceramente, al momento non ho molti soldi per comprare una replica perfetta di quelle WH...
    Ciauuuu[ciao2]
    Fiorenzo
    la prima divisa o meglio giacca che comperai era moooolto peggio della tua []
    cmq quoto die nadel,te che hai una bella MG dovresti attrezzarti per fare l'MG schuetze[]

Jochen Peiper
    SS Standartenführer , Kommandeur Panzer Regiment SS Leibstandarte

Utente registrato
    Grazie per tutte le dritte...
    L'uniforme la cambierò al + presto per farmene una SS LAH! Ovviamente Die ti romperò!!! Purtroppo tra me e la mia uniforme nuova...c'è di mezzo la fine del pagamento della mia seconda MG42..che mi sta uccidendo..ormai cerco di risparmiare anche 1 euro!
    La buffetteria che compro e che avevo è tutta originale (i portacaricatori per l'mp40 alcuni mi hanno detto che sono ok..altri no..cmq vabbe) quindi vorrei trovare una bella fondina originale per la P08..ma meno di 250 eurozzi..non ne ho viste!! E per ora devo
    attendere...
    Per quanto riguarda il Werkzeugtasche per la mg42 ne ho uno quasi completo ed originale con tutte le chiavi, quando riuscirò a comprarmi la fondina per p08 diverrò un MG Shütze!! Ah noooo
    dimenticavo che mi manca la fibbia SS originale...SIGH che è un'altra batosta!!!!
    CIAUUU!![ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato

Re:

Stai benissimo, complimenti
    poi con la maskera antigas fai davvero paura
    Vae victis

Banned

Re: Das Reich - SS Shutze

Perdonatemi, perchè è stato cancellato il messaggio di "ospite"?

Avrei preferito, e trovato più utile, leggere un confronto con Die Nadel su quanto questo utente riteneva errato... sarebbe stato utile per tutti.

Senza polemica alcuna.

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Veramente bellissime, sembra di fare un salto nel passato.
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

In verità* io a Nadel avevo detto che l'Aquila da braccio va a 19 cm dal girospalla e la fascetta va a 13cm ovvero appena sopra lo spacco del polso della manica, è ovvio che le misure possono ritenersi d'ordinanza ma che si possono trovare sia aquile che fascette a misure minori o maggiori.
    prevedibilmente un soldato molto basso magari Gefreiter non può mettere l'aquila a 19cm bensì sarà* meno altrimenti il grado finisce sul gomito.
    Io per esempio avendo le bande da Spieß ho la fascetta LAH a 18cm.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato

Ce si beddu...
    beh per l' inizio nn ce male . Anche noi come principianti ci siam adattati all inizio. Ma ci si raffina col tempo.
    Se scendo quest' estate mi porto dietro la mia uniforme DAK o Feldgendarmeria estiva. Magari ci facciamo un po di foto . Ho un appartamentino a mare a S.Foca e nei dintorni ci sono delle belle vecchie masserie fortificate abbandonate.

Moderatore L'avatar di Gertro

Ciao a tutti, solo per dissipare un dubbio. Il soldato in questione di fanteria della Das Reich non dovrebbe portare la fascia con il nome di uno dei reggimenti di fanteria che facevano parte di questa divisione (Deutschland, Der Fuhrer) anziche' la fascia divisionale? Grazie a quanti vorranno chiarirmi questo dubbio.

Moderatore L'avatar di Gertro

Re:

Citazione Originariamente Scritto da HerrWolf
    Alur...per quanto riguarda i portacaricatori al contrario...sono un cretino![boing] AHAHHAhaAHAH.
    Assolutamente no!!!! La ricostruzione e' corretta anche per quanto riguarda i portacaricatori al contrario. Fotografie d'epoca documentano infatti l'uso di questi portacaricatori portati anche al contrario. Ciao.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato