Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Database elettronico delle nostre collezioni

Utente registrato

Database elettronico delle nostre collezioni

Ciao. Mi sono messo alla ricerca di un software per tenere un database degli oggetti che ho in collezione, ed ho trovato un suggerimento per "My Collection Explorer", che tra l'altro e' scritto da un italiano, credo appassionato di numismatica. Il software va bene per medaglie, monete e Militaria in generale, assieme ad altre cose (fumetti, libri, tessere) a cui non sono interessato. Il programma demo che e' possibile scaricare liberamente e' davvero interessante e promettente....peccato che premetta di far partire il programma per sole 15 volte, poi occorrre ordinare un codice di attivazione

...ma il programma e' talmente vecchio che apparentemente non e' piu' possibile comprarlo!

Mannaggia! C'e' qualcuno che e' in grado di aiutarmi, oppure di consigliarmi un prodotto alternativo piu' moderno e ancora in commercio?

grazie,
    ciao

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Database elettronico delle nostre collezioni

Mi pare che excell sia quanto più vicino possibile alle tue esigenze.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

io ho provato ad impostare un database su access, ma le mie competenze su questo programma sono limitate, query, tabelle, flussi, non mi ci sono mai messo ad impararli!!! però penso che sia la soluzione adatta, anche perchè per ogni oggetto ti permettte di crearti la sua scheda che puoi stampare e conservare in un raccoglitore.
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato

C'è qualcosa di interessante per catalogare i film o i libri, potrebbe essere usato anche per il collezionismo...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •