Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: DATABASE MARCHI SU BAIONETTE E FODERI

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

DATABASE MARCHI SU BAIONETTE E FODERI

Ciao a tutti. Spesso mi è capitato (e credo non solo a me) di vedere su una baionetta o su un fodero il marchio, magari anche di fabbrica e non conoscendolo mi è venuta la curiosità* di saperne di più,molte volte però senza trovare alcuna informazione. Quindi dopo aver ottenuto parere positivo da Serpico, apro questo database per raggruppare col tempo i vari marchi, io ci metto quelli del materiale che ho in collezione o che ho potuto vedere nel corso degli anni, o ancora che ho imparato dai libri. Chiedo la Vostra collaborazione per arricchire il topic.....

RIA: Rock Island Arsenal, marchio presente su baionette americane modello 1905;
    UFH: Union Fork and Hoe, Columbus, Ohio, presente su baionette americane mod.1941;
    AFH: American Fork and Hoe, Cleveland, Ohio, come sopra;
    U.C.: Utica Cutlery, New York, come sopra;
    TERNI: marchio presente su baionetta italiana per 91, di sicura produzione prima guerra mondiale, arsenale militare di Terni;
    TERNI (all'interno di un ovale): come sopra;
    ROCCA 1942: marchio presente su baionetta italiana per 91, produzione della ditta privata Rocca;
    C.GNUTTI 1942: sempre su baionetta per 91, produzione della ditta privata Gnutti di Brescia;
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Re: DATABASE MARCHI SU BAIONETTE E FODERI

Io ho potuto vedere e fotografare i marchi di cui posto le fotografie; il primo è il classico ovale di Terni, su una baionetta per fucile mod. 1891, gli altri due sono sulle due diverse faccie di una baionetta per 91 TS.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore

Finalmente un database per i marchi italiani .
    Purtroppo non ne posseggo e non posso integrare, ma lo ritengo interessante
    luciano

Guest

Contribuisco anche io alla raccolta, non sono riuscito a fare una foto migliore ma il marchio si vede lo stesso..

GBI sulla parte finale del fodero per baionetta 91!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato