Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Deathwatch, un bel film...

Utente registrato

Deathwatch, un bel film...

Ieri sera ho visto il film del 2002 dal titolo "Deathwatch" si tratta di un film ambientato nel 1917 sul fronte occidentale che nelle intenzioni del regista avrebbe dovuto essere una commistione fra horror e film di guerra. A dire il vero essendo io appassionato di film horror (quelli vecchi) e ricercatore (quasi sempre deluso) di film di guerra validi, un binomio simile a mio avviso era già* votato al fallimento, memore oltretutto delle recenti idiozie tarantiniane di cui tutti sapete. La curiosità* e qualche giudizio positivo letto non ricordo più dove mi hanno spinto comunque a verificare....
    Il film invece è molto bello, certo non è un canonico film di guerra... E' ben di più, è un film "sulla guerra" L'elemento soprannaturale/horror è poco marcato e nemmeno si percepisce come "intenzionalità*" è tuttavia utilissimo per a creare una base se vogliamo "metafisica" per sviluppare la più pertinente e giusta metafora della guerra in generale ed in maniera ancor più specifica sul fronte occidentale della I GM. Dieci e lode.

Deathwatch quindi!!!

Utente registrato

Re: Deathwatch, un bel film...

Visto !!!!........bè eravamo insieme
    Confermo film interessante proprio per come ha inteso rappresentare la parte più drammatica della guerra, ovvero ciò che si innesca nella mente dei soldati sottoposti a pressioni e paure......senza dimenticare dei buoni attori e ottima ambientazione....
    [youtube:228z35p4]G0KQYHJ6K_s[/youtube:228z35p4]
    Le battaglie hanno luogo per essere decisive! Attaccate, attaccate, attaccate sempre, dunque!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •