Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Decal opinioni!

Utente registrato

Decal opinioni!

Ciao a tutti,Antigone mi chiede se potevo fargli un favore,nel postare questa decal,di un elmo che sarebbe interessato a comprare,che per problemi tecnici non può farlo di persona,dunque!...andiamo al sodo, secondo voi questa decal è una KM oppure una Heer ingiallita? la decal in questione è su di un M40 ET,ma questa pare che sia una EF! ma questo potrebbe anche capitare,altra domanda,secondo voi è Buona? personalmente nutro dei dubbi!

Immagine:

100,62*KB
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    forse ho' risolto il problema tecnico grazie panzer
    Immagine:

139,06*KB

Utente registrato L'avatar di piesse
    Il fatto che sia una EF non è assolutamente un problema, anzi.

Pare che i KM abbiano avuto solo decal ET e EF; per quel che riguarda le EF anche e spesso nella variante "thin wing", anche se in questo caso è una EF normale.

Anzi, ho letto che qualcuno afferma che addirittura le EF siano le prime prodotte, per quello si trovano spesso anche su elmetti di altri produttori.

Quanto a dire se è una Heer ingiallita o una KM, mah, non saprei.

C'è chi afferma che la particolare procedura di stampaggio dell KM lascia come un contorno nero intorno all'adler, evidente nonostante il normale nero di fondo della decal, e in effetti questo in molti casi è evidente.

Però io ho visto diversi elmetti con l'aquila molto dorata, uniformemente, come questa, che non sembrano assolutamente Heer ingiallite, dove questo bordino nero non è evidente.

Purtroppo come sappiamo ci sono molte persone che ritengono assoluto quello che loro conoscono, e non lasciano spazio ad altre interpretazioni; d'altronde c'è anche chi afferma che ci sono dei KM con aquila Quist e anche NS e che il bordo nero è prerogativa delle prime serie di produzione e non è ujna regola.

Mah, chi avrà* ragione? o meglio, se il bordino c'è e la decal è una ET o una EF si può andare sul velluto, negli altri casi invece è una scommessa.

Utente registrato
    ma e buona, visto che lo spazio destro dello scudo sotto l'acquila e piu sottile?

Dalla seconda foto propenderei però più per una Heer, anche se ritengo una stranezza un elmo ET con decal EF in quanto, discorso KM a parte, pare le la ditta EF fu l'ultima a standardizzare un proprio tipo di decal, mentre la ET fu probabilmente la prima.

In breve, è molto più facile trovare elmetti EF con decal Heer ET, NS o Q, che il contrario

Citazione Originariamente Scritto da antigone

ma e buona, visto che lo spazio destro dello scudo sotto l'acquila e piu sottile?
    Ti dirò, un paio di piccoli dubbi sono venuti anche a me, appunto il bordo sottile, ma soprattutto la piegatura della bordatura dell'ala destra (per chi guarda) e qualcosa sul disegno delle piume della fila bassa (quella a zig zag per capirsi), in particolare la seconda dall'interno, sempre dell'ala destra.

Però ho fatto un rapido controllo su parecchie EF e devo diore di averne viste diverse "mal centrate" ovvero con bordo più stretto da una parte, sia destra che sinistra.
    Il dubbio dell'ala però resta.

Ma sinceramente tutti gli altri particolari notoriamente critici (zampe, testa e relativo colletto, piume verticali, piumaggio, ecc) sono corretti e l'aspetto generale della decal mi sembra credibile.

Utente registrato
    ma quante ne sai piesse

Utente registrato L'avatar di franzroma
    la decal non sembra una km e sinceramente alcuni dettagli non sono corretti per una decal Ef e quindi la bontà* di questa è un pò dubbia, riesci a fare foto di qualità* superiore?
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    della decal ho0msolo queste foto.ma come e' possibile una EF su un ET? la logica dovrebbe essere quella di piesse

Utente registrato L'avatar di franzroma
    come ha giustamente detto piesse, se la decal fosse una vera e buona km, non è strano trovarla su elmi et o su elmi di altri produttori, perchè la Emaillerwerk AG, Fulda era la sola insieme alla Eisenhuttenwerk AG, Thale a realizzare le decal km. che stando alle scuole di pensiero internazionali hanno solo ed esclusivamente determinate caratteristiche che le distinguono da heer ingiallite.

Ps: cmq ripeto per me la è molto dubbia per alcuni particolari del rapace mal fatti.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato