Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Declino delle aste online

Utente registrato L'avatar di Me ne Frego

Declino delle aste online

Ho constatato un significante declino nella qualita' ed originalita' dei pezzi in vendita nella sezione militaria del famoso sito d'asta online. Oggigiorno, nella sezione che a me' sta' piu' a cuore, "Medaglie e Decorazioni" si trova un po' di tutto, dai mulinelli da pesca alle magliette alla porcellana per non accennare a montagne di materiale a dir poco perfido e che di scarsita' ha solo la qualita'. Poi trovi certi rivenditori italiani che vendono materiale che dichiarano sia ".....originale dell'epoca o produzione immediato dopoguerra per veterani" per coprirsi in caso di querela.....I pochi pezzi interessanti hanno prezzi esorbitanti ed inflazionati. Insomma, e' questo il capolinea per quanto riguarda eBay?
    Voi cosa ne pensate?
    I love the smell of Napalm in the morning.

Utente registrato

Re: Declino delle aste online

sono alcuni mesi che fanno insersioni sensa far pagare quest'ultima e quindi il numero degli oggetti e'aumentato.da quando succede e' molto raro che vada a dare uno sguardo ,almeno per l'italia,perche' le pagine per ogni argomento sono diventate centinaia e come detto, piene di roba sensa interesse.per ebbau questo non conta,conta il prendere denaro.

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da mecca
    sono alcuni mesi che fanno insersioni sensa far pagare quest'ultima e quindi il numero degli oggetti e'aumentato.da quando succede e' molto raro che vada a dare uno sguardo ,almeno per l'italia,perche' le pagine per ogni argomento sono diventate centinaia e come detto, piene di roba sensa interesse.per ebbau questo non conta,conta il prendere denaro.
    pensa un po....sono power seller "oro" e io le inserzioni le pago e salate pure!!!! contattami se sai come fare a non pagarle!sono molto interessato!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Una tragedia,è veramente una tragedia quello che viene offerto sul "Noto sito d'aste",Italia & Germania assieme a braccetto per il più grande festival delle porcherie on-line al Mondo,altro che stanza Himayalate,non basterebbe un Forum grande come questo per parlare e disquisire delle truffe e dei raggiri che si compiono sul "noto sito d'aste" ogni momento scandito dalla giornata!
    Eppure mi ricordo che verso la fine degli anni 90 con E-Bazaar era tutta un'altra musica,sarà* che sono passati 10 anni, ora il materiale scarseggia e la papera "nù galleggia!"
    Asso di Bastoni

Utente registrato

Tutto vero quello che dite, ma è anche vero che su ebay si possono trovare ancora oggi oggetti genuini e buoni, nonchè rari...basta avere pazienza ed aspettare il momento giusto....e, come avete giustamente detto, stare attenti alle fregature

Utente registrato

Ciao Mulon,
    hai ragione,ma per uno che ragiona,studia e aspetta l'oggetto buono al momento giusto,ce ne sono altri 100 che prendono l'elmetto SS camo a 350 euri,convinti di aver fatto l'affare dell'anno e che appena mostrano il "gioiello" in qualche Forum o a qualche amico che se ne capisce più di loro,messi davanti all'evidenza di essere stati solati,si mostrano anche risentiti nei confronti di chi cerca loro di aprire gli occhi!
    Asso di Bastoni

Utente registrato

Vero anche questo...ma chi di è la colpa? Di chi vuole tutto e subito senza documentarsi o di chi cerca di tirare le bidonate?
    Tema già* tritto e ritritto....ma resta della mia idea...la colpa è di entrambi, al 50% insomma.
    Purtroppo di persone di indubbio gusto il mondo è pieno ed a ogni latitudine, dagli italiani ai polacchi, dai tedeschi agli americani.....io le mie belle fregature e ho prese e me le son tenute, ed ho incolpato me stesso per la premura o per non aver valutato bene l'oggetto...d'altronde quando prendi qualcosa nessuno ti punta una luger alla tempia....

Moderatore L'avatar di serpico

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Vero anche questo...ma chi di è la colpa? Di chi vuole tutto e subito senza documentarsi o di chi cerca di tirare le bidonate?
    Tema già* tritto e ritritto....ma resta della mia idea...la colpa è di entrambi, al 50% insomma.
    Purtroppo di persone di indubbio gusto il mondo è pieno ed a ogni latitudine, dagli italiani ai polacchi, dai tedeschi agli americani.....io le mie belle fregature e ho prese e me le son tenute, ed ho incolpato me stesso per la premura o per non aver valutato bene l'oggetto...d'altronde quando prendi qualcosa nessuno ti punta una luger alla tempia....
    Non posso che essere daccordo con te!!!In asta si trovano anche molti libri.....prima di acquistare gli elmetti ss camo,sarebbe opportuno magari comperare qualche libro.Gli oggetti originali di un certo pregio non hanno certo bisogno di siti d'asta per essere venduti.
    Per le spese di ebay,sono venditore pure io e le commissioni le strapago......se mecca sa un modo per non pagarle,giri la dritta pure a me.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Il disagio che provo quando vado in qualche sito d'aste è lo stesso che provo quando vedo qualche banchetto alle fiere....

e poi....c'è un miscuglio di robe...bisognerebbe che venisse diviso fra chi cerca materiale per reenactment e chi no..chi cerca materiale tedesco e chi un elmo da lottatore romano...
    Troppa confusione...

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Perfettamente daccordo con te 50 e 50 ,ma per non andare off-topic,prova in questo momento a andare su E.Truff.De e guarda in scadenza che campionario di belle cose con offerte che ci sono.....da accapponare la pelle !
    Eppure anche questa è una realtà*.
    P...Asso di Bastoni

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •