Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Dedicato a Blaster! (M35 Heer bd + M40 SS md)

Utente registrato
    meglio così...
    in effetti sto ancora studiando la decal...veramente complessa; ma alla lampada di Wood sembra buona.

Utente registrato
    Molto carino L'heer, ha il sapore del combat. Inoltre le decals Quist hanno la caratteristica di conservare il colore d'origine senza ingiallire più di tanto; la forma armonica di questo produttore va a compensare la taglia ridotta. Sull'SS non mi sbilancio, non li conosco abbastanza per dare un giudizio neanche approssimativo. [ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Franz, come vedi io ho cercato di spiegare le nozioni che conosco.
    Posso dire che sto un po' studiando l'argomento, e non è che si possa esaurire in poche parole.
    Ci sono delle caratteristiche oramai abbastanza consolidate, che chissà* perché talvolta non si vogliono dire (lo noto sui vari forum) quasi fossero segreti di stato, però il tutto si riferisce sempre ad un solito vecchio discorso.
    Ci sono regole conosciute, sulle quali ci si basa, ma non si può escludere che ce ne siano ancora di sconosciute.

Insomma, se prendete qualche buon libro sull'argomento, vedrete che ci sono tanti pezzi che se capitassero nelle mani di noi collezionisti di secondo e terz'ordine (rispetto ai celebrati autori) tutti ci riderebbero in faccia.

Comunque, almeno quelle che sono le caratteristiche oramai note, magari, quando capita l'occasione, è bene specificarle, a vantaggio di tutti, io credo, e non limitarsi, in maniera a volte anche sdegnosa o "superiore" a dire "falso" e aggiungere faccine schifate o vomitanti.

E sempre con un po' di umiltà*, e spesso col beneficio del dubbio.

complimenti piesse, una solida sintesi di esperienza e buonsenso che condivido appieno.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Collaboratore
    Quoto Picone.. bravo Piesse e grazie..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Quex
    Salve,

condivido le osservazione ed i dubbi di Piero su questo
    elmo WSS produttore NS, mi dispiace ma è mia opinione
    che la decal sia una riproduzione, prima di avventurarsi
    nel campo minato degli elmi SS, consiglio l'ottimo libro
    di Kelly Hicks
    SS-Stell
    Bender publishing ISBN No 0-9121138-96-3
    In questo libro troverete uno studio serio ed approfondito
    sulle decals degli elmi SS.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Franz, perché hai cancellato il messaggio? sembra che io parli a vanvera...[?][8D]
    ciao Piesse ho cancellato il messaggio perchè doveso staccare il pc e non avrei potuto seguire gli sviluppi in diretta e quindi volevo riformulare il mio messaggio con calma ed in linea, per cui avevo detto che per la mia esperienza le geometrie e le proporzioni delle rune non mi convincevano ma non avendo studiato in maniera apporfondita queste decal confidavo in utenti più autorevoli che potessero chiarire i miei dubbi e le mie perplessità* magari con una bella spiegazione cosi che potesse esse utile per tutti!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato
    Ciao,
    a mio modestissimo parere il Wh è originale al 100% e mi associo di cuore al parere degli altri collezionisti. Ho qualche dubbio invece sul 42 SS, ossia sulla decal (è uno degli elmi più falsificati in assoluto e questo, prima di qualsiasi acquisto, si deve tenere sempre ben a mente!). Il resto dell'elmo mi pare ok. Tuttavia non mi sbilancio troppo. Vorrei vedere prima delle foto migliori dello scudo SS.
    Saluti
    Silvio/Terry

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato