Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Defiance - I giorni del coraggio

Collaboratore

Re: Defiance - I giorni del coraggio

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Oltre a quello da te citato Daniele,c'è anche uno che si rifà* ai libri di Pansa,se non sbaglio,e dovrebbe uscire a breve....
    Il sangue dei vinti..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, visto che parliamo del "Sangue dei vinti", direte che cerco sempre il pelo nell'uovo, però certe volte i registi insistono sui particolari pensando di fare una cosa intelligente. Ad esempio nel trailer si vede la scena dei Commissario politico che si accende una sigaretta con uno zippo. Peccato che, pur esistendo delle ottime copie di quelli d'epoca commercializzate dalla stessa Zippo, il commissario ne usi un modello moderno. Non parliamo poi del BC1000 sul tavolino nello sfondo della stessa scena. Pur essendo già* utilizzato ampiamente dagli americani quanti pensate ne potessero essere in mano a dei partigiani?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Oltre a quello da te citato Daniele,c'è anche uno che si rifà* ai libri di Pansa,se non sbaglio,e dovrebbe uscire a breve....
    Il sangue dei vinti..

Quando esce di preciso?

Utente registrato

Ho visto ieri DEFIANCE, un bel film che racconta la drammatica storia degli ebrei bielorussi. Se lo andate a vedere non aspettatevi un film di guerra tipo "salvate il soldato Ryan" anche se di scene di combattimento ce ne sono tantissime. L'unica nota negativa: i combattimenti sono assolutamente surreali.

Utente registrato

Concordo con quanto scritto da Fabio. Un bel film davvero, ma le scene di combattimento potevano farle meglio. Ma una storia interessante e ben raccontata.

Utente registrato

Di ritorno ora dal film assieme a Von Krafen.
    Bello,mi è piacuto molto.

Utente registrato

Allora
    Io ho visto la locandina del film di Craig ma mi pare che sarà* la solita americanata in cui una banda di una ventina di persone malearmate riescono a tenere testa ad una Divisione Corazzata Tedesca, quindi credo che passerò la mano per questo film;
    Per il film "Valkyrie" sul 20 luglio è più probabile che l'andrò a vedere perchè comunque è un film abbastanza fatto bene dal punto di vista di divise, equipaggiamenti e mezzi;
    Il film preso dal libro di Pansa non sò voi quanto ne sappiate ma da quanto ho letto è stato ENORMEMENTE osteggiato nel nostro paese, i motivi li sappiamo bene, e poi a quanto sò non è sempre incentrato sui temi del libro omonimo.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Collaboratore

Purtroppo muoiono troppi tedeschi,ma nel complesso un bel film,se fosse stato meno partigiano,era meglio.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

una banda di una ventina di persone malearmate riescono a tenere testa ad una Divisione Corazzata
    La situazione è abbastanza equilibrata, ci sono tantissime vittime sia da una parte che dall'altra. Non sono male armati perchè hanno le stesse armi dei tedeschi.

Collaboratore

Di ritorno ora dal film assieme a Von Krafen. Bello,mi è piacuto molto.
    M'hanno detto che vi hanno visto entrare nella sala del cinema mano nella mano..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •