Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Delucidazioni Tanica

Utente registrato

Delucidazioni Tanica

ciao ragazzi oggi a un mercatino ho comprato per pochissimi euro (3) questa tanica. Volevo sapere se era militare e se si di che esercito e epoca. Secondo il mio parere di militare ha solo la forma e il colore ha delle sigle al centro tra cui una riportante 1/98 che io forse ingenuamente ho riferito alla data di produzione una scritta sandrik alla base e dall'altro lato al centro una serie di sigle di cui non conosco il significato. Chiedo agli esperti delucidazioni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di hulk50

Re: Delucidazioni Tanica

se non mi sbaglio,è svedese.
    la sigla 1/98 è proprio riferita all'anno di produzione!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da hulk50
    se non mi sbaglio,è svedese.
    la sigla 1/98 è proprio riferita all'anno di produzione!
    Svedese madonna ma come fate??? molte volte riamngo alibito. Io già mi ritengo una persona che si concentra molto sullo studio di questi oggetti ma voi bho sento di non arrivare mai ai vostri livelli è come se aveste una marcia in più. Vabbe scusa per la digressione ti ringrazio tanto per la risposta

Collaboratore

la ditta svedese Sandrik produce queste taniche anche per altri eserciti, Israele compreso, per esempio... il colore sembra IDF, sbaglio?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    la ditta svedese Sandrik produce queste taniche anche per altri eserciti, Israele compreso, per esempio... il colore sembra IDF, sbaglio?
    è di un verde militare che però si avvicina anche un po al grigio

Utente registrato L'avatar di kanister

La Sandrik non è svedese ma cecoslovacca, anzi, veramente, non so se ora sia ceca o slovacca, dato che la nazione si è divisa.
    Dovreste ricordarla soprattutto per i kanister delle SS in tempo di guerra e per le copie degli stessi sfornate negli anni novanta, che molti vendevano a prezzi da originale.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore

vero: l'estensione del sito web è 'sk',quindi dovrebbe essere slovacca...

Dimenticavo, queste da cinque litri sono solamente civili ed il verde somiglia più a quello delle finestre che dei veicoli militari.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Dimenticavo, queste da cinque litri sono solamente civili ed il verde somiglia più a quello delle finestre che dei veicoli militari.
    La tanica di litri ne ha 10. Quindi dici sia per uso civile piuttosto che militare?

Cinque o dieci non fa differenza: sono in vendita nei grossi centri "fai da te" o simili, normalmente si usano in congiunzione a motoseghe od altre attrezzature a carburante. Da qualche parte ne ho una anche io che utilizzavo sul camper, acquistata in un negozio di accessori auto. Anzi, ora che mi ci fai pensare deve anche essere ancora piena di benzina: quasi un tesoro!

Ti posso chiedere una foto più chiara delle scritte o, forse meglio, una trascrizione delle stesse?
    Li dovrebbe esserci ogni risposta ai tuoi dubbi. Non parlo del Sandrik ma di quel gruppo confuso sulla faccia opposta al 1/98.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato