Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Deluso e oltre

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Penso anch'io che l'idea di ado sia buona e probabilmente anche l'unica per discriminare immediatamente e inequivocabilmente una repro da un'originale, gli aguzzini sono sempre in agguato.
    Si tratta solo di trovarne il modo...
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Punzonare in qualche modo l'interno?

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Punzonare in qualche modo l'interno?
    Io infatti avevo un'idea, punzonare la scritta "repro" nell'imbottitura, come avviene per la taglia....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di piesse
    Si, però se una compra questo come originale....beh, se la cerca.

A parte la verniciatura, ma gli attacchi del soggolo, i rivetti, la pelle per l'interno, non bisogna avere studiato chissà* che...

Utente registrato
    ciao, l'avevo visto in asta, cmq hai fatto un buon lavoro, ma perdonate chi si compra per buono questo elmo dove anche io che di elmetti capisco poco e niente vedo i segni di un interno postbellico ganci vernice ecc.ecc. potrebbe anche invastire in conoscenza prima che in militaria!
    per la soluzione repro io opterei per una punzonatura sul metallo, le imbottiture si possono sempre cambiare!
    cmq questa è una storia vecchia, anche il noto costruttore di pugnali da lui marcati con il logo di famiglia si lamentava che le sue repliche debitamente modificate venivano vendute per originali, ma se uno conosce cosa cerca, difficile ci caschi!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1955

Sarà* mia premura segnalare altre eventuali "furberie" fatte con i miei pezzi e cercherò di trovare un sistema per evitare in futuro casi del genere.
    Sono veramente dispiaciuto del fatto che cose fatte in buona fede vengano poi usate per imbrogliare gli sprovveduti.
    Mi scuso con tutti.
    Tranquillo non ti scusare non è tua la colpa, ma secondo me bisogna fare i nomi e cognomi di questi furboni, senza alcuna paura se si è nel giusto.
    [ciao2]

Moderatore L'avatar di serpico
    Avrai segnalato all'acquirente che quello che stava comprando era una riproduzione,e che potevi dimostrarlo!
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Green

Sarà* mia premura segnalare altre eventuali "furberie" fatte con i miei pezzi e cercherò di trovare un sistema per evitare in futuro casi del genere.
    Sono veramente dispiaciuto del fatto che cose fatte in buona fede vengano poi usate per imbrogliare gli sprovveduti.
    Mi scuso con tutti.
    Tranquillo non ti scusare non è tua la colpa, ma secondo me bisogna fare i nomi e cognomi di questi furboni, senza alcuna paura se si è nel giusto.
    [ciao2]
    HALT,capisco la rabbia , ma nomi o link delle o dell'inserzione sul forum non si fanno, torto o ragione chi ne risponde non è solo l'autore ma anche il forum , quindi tutti abbiamo capito dalle foto di chi si tratta, ma se volete fare nomi e cognomi usate il telefono o i messaggi privati
    Spero capiate!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

Si, però se una compra questo come originale....beh, se la cerca.

A parte la verniciatura, ma gli attacchi del soggolo, i rivetti, la pelle per l'interno, non bisogna avere studiato chissà* che...
    Piesse, tu sai bene che ci si casca e ci si attacca poi a qualsiasi cosa nella speranza di non aver preso sole.

Per MULON..
    Esistono delle "matite" con applicate lettere e numeri "kit punzoni lettere e numeri con varie altezze in mm e anche vari stili", chi lavora in carpenteria (e forse anche in altri settori) ne sa qualcosa. Si usano con la massima semplicità*, non ci vuole una laurea e non immagini cosa può venir fuori... quindi ogni qualvolta tirate il sospiro di sollievo perchè all'interno di un elmetto tutto è marcato, beh...state sempre all'erta.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Mal d Africa

Citazione Originariamente Scritto da Green

Mi scuso con tutti.
    [ciao2]
    HALT,capisco la rabbia , ma nomi o link delle o dell'inserzione sul forum non si fanno, torto o ragione chi ne risponde non è solo l'autore ma anche il forum , quindi tutti abbiamo capito dalle foto di chi si tratta, ma se volete fare nomi e cognomi usate il telefono o i messaggi privati
    Spero capiate!
    Quoto Mal d'Africa che ringrazio!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato