Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Deluso e oltre

Utente registrato L'avatar di daniele1955

Deluso e oltre

Ragazzi , sapevo che prima o poi sarebbe successo ma la delusione è stata comunque tanta.
    E alla delusione si è unita la rabbia, contro costui, ma anche contro i polli che si fanno spennare in maniera così stupida.
    Mi spiego meglio , da un paio di anni mi dedico alla riproduzione di copie di elmetti M33, acquistate poi da reenactors, in un paio di occasioni da piccoli musei con la necessità* di allestire vetrine con poca spesa e sopratutto da chi non ha un badget molto alto per soddisfare la propria passione, proprio come me .
    Ora io vendo la replica sul noto sito d'asta come sempre con la chiara dicitura chiara ed esplicita che è una replica, questo tizio acquista e dopo un paio di settimane la rivende come vera !

Son rimasto senza parole !!![!][!][V][V][incazz][incazz][nero][nero]

Utente registrato
    Che schifo,da noncredere.Hai una foto tua,non d'asta,di questo elmetto in modo da non trasgredire il regolamento?Se ce l'hai postala,mi raccomando deve essere tua però![ciao2][ciao2]

Utente registrato
    Bah...
    Quando partì l'"operazione" di una rivista del settore, di riprodurre e commercializzare elmetti 33 con i più svariati fregi e colorazioni del periodo bellico, proposi in un vecchio forum di far si che questi oggetti fossero ben identificabili con delle "punzonature" interne o altre cose del genere, in modo che in un futuro prossimo non ci fosse stato il "furbo" di turno che in un modo o in un altro avrebbe potuto approfittarne e lucrarci a spese di qualche incosciente, allo stesso modo, anche la copia poteva essere un domani identificabile come un vero e proprio "falso d'autore"...
    Insomma...le risposte furono le più disparate, ma vedo che certe cose che prevedevo allora stanno venendo fuori.

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    .................Hai perfettamente ragione ma permettemi di dire che certi collezionisti le inc. se le cercano disperatamente,per un elmo (es) della decima ci vogliono migliaia di euro e qualcuno pretende di comprare a 200euro.
    Sfogo a parte sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero.ciao

Utente registrato
    Premetto che non ce l'ho su assolutamente con la rivista che commercializza e nemmeno con chi come Daniele e tanti altri riproducono.
    Anch'io ho avuto la necessità* di avere copie che una volta venuto in possesso degli originali ho rivenduto, ma sempre e solo come copie ben dichiarate. Il problema grosso è che tra non molto certe copie potranno essere molto più pericolose di quanto lo sono ora, collezionista preparato o no.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato
    Invito nuovamente Daniele a mettere una foto,se di proprietà*,su questa discussione.Almeno con questo stiamo tranquilli.

Eccomi.
    Per le foto nessun problema, non si è neppure preoccupato di rifarle.
    Ha usato direttamente le mie.

Immagine:

142,53*KB

Immagine:

153,88*KB

Immagine:

98,67*KB

Ma la mia meraviglia è stata il vedere 10 offerte .
    Io dico, ma la gente dove ha gli occhi ?

Utente registrato
    Bene,ottimo,dato che le foto sono tue,tutto è in regola,gli utenti di questo forum sono avvisati,questa è una patacca.Attenzione!!!
    Grazie per le foto.

Sarà* mia premura segnalare altre eventuali "furberie" fatte con i miei pezzi e cercherò di trovare un sistema per evitare in futuro casi del genere.
    Sono veramente dispiaciuto del fatto che cose fatte in buona fede vengano poi usate per imbrogliare gli sprovveduti.
    Mi scuso con tutti.

Utente registrato
    Quando sei in buona fede c'è poco da scusarsi.Piuttosto,a riguardo degli accorgimenti,la reputo una buona cosa![]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato