Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 117

Discussione: Deutsche soldaten

Utente registrato

Re: Deutsche soldaten

Noi italiani abbiamo il brutto vizio di criticare l'operato degli altri,

Visto che hai parlato di gavetta penso che ti riferisci anche a me...Lucas,nessuna critica al libro da parte mia,se leggi bene i miei interventi lo consiglio a tutti e dico che è un buon testo,da parte mia ho solo rilevato una inesattezza e l'ho segnalata

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Alla fine in effetti anche nel G.I. Collector' S Guide che è all' incirca l' omologo per noi americanofili ci sono parecchi pezzi dubbi, quindi, già* il solo fatto di avere una simile mole di roba a disposizione in questo libro farà* sì che io lo metta in libreria.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Caro Mulon,
    Il mio è un discorso che non vuol colpire nessuno,
    Io dico che tutti siamo bravi a criticare,
    Io stesso lo ho fatto dicendo che sulle giubbe e gli elmi si
    poteva fare di meglio, ma ripeto nell'insieme
    è un'opera unica e fatta benissimo, e su una mole
    di equipaggiamenti presi in esame come in questo testo,
    è impossibile non commetere errori.
    Io spero solo che continuino a fare libri di questo genere,
    sarò ben felice di acquistarli e di "godere" nello sfogliarne le
    pagine.
    Buona lettura a tutti.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Ho capito benissimo che il tuo era un discorso in generale,ho ritenuto solo opportuno spiegare meglio la mia "critica",circonstaziata ad un unico oggetto

Collaboratore

Ciao Lucas.. condivido pienamente con te per l'immane lavoro e pazienza che ci vuole per preparare un libro di questa portata, ma perdonami qui nessuno critica nessuno (non mi sembra di aver letto o scritto cose da non apprezzare il lavoro altrui).. anzi personalmente ho consigliato a Blaster, che ancora non ha acquistato il volume, di prenderlo poichè ne vale la pena..
    Certo per un Grande Collezionista una torcia e come un granello di polvere nell'occhio (non è il mio caso), ma personalmente mi è sembrato doveroso far presente che quel modello di taschenlampe marca Pertrix e di produzione post-bellica (posso dimostrarlo con tanto di catalogo della Pertrix).
    Cordialmente Viper 4

NB.
    Allego il link della discussione di questo modello di taschenlampe..
    viewtopic.php?f=61&t=7117&start=300
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Me lo hanno regalato anche a me è vero qua e la manca qualcosa....tipo materiale dak!
    però è ricco di belle immagini e ottime documentazioni da assimilare piacevolmente.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

L'elenco delle imprecisioni e del materiale dubbio o farlocco sta crescendo.
    Ma forse quello che mi disturba di più è che la versione inglese di questo libro costa solo $45 (€32). E poi ci si stupisce che la gente compra sempre più spesso all'estero!

Utente registrato

Io non l'ho ancora letto tutto e come dice Lucas, c'è da lustrarsi gli occhi! Vai per la qualità* e vastità* del materiale fotografato e proprio per questo, credo che un ulteriore approfondimento del materiale descritto avrebbe portato alla realizzazione di una enciclopedia dedicata al fante dell'Heer. Io tutto sommato sono contento che ci possano essere delle inesattezze non fraintendetemi, ciò significa che c'è ancora strada da fare, che non tutto si può considerare dato per certo, che (onore al merito) anche chi realizza libri così belli, non è infallibile! Ragazzi, che noia se tutto fosse accertato, non si studierebbe più e non ci sarebbe la soddisfazione di poter dimostrare questa o quella inesattezza. Un libro da avere!

Voglio spendere ancora qualche parola in merito alle critiche sempre più spesso rivolte a testi che non solamente per la grossezza che li distingue, si sono rivelati ottimi punti di riferimento per lo studio e la classificazione delle materie che più ci interessano. Baer, Angolia/Schlicht, Davis, in tempi passati (la seconda edizione dei tre tomi di Angolia/Schlicht che possiedo risale al 1992), hanno dato un importante contributo alla conoscenza della materia in tempi dove non ci si appicicava ad internet per osservare nel dettaglio questo o quell`oggetto messo in vendita o postato e quindi discusso nei numerosi forum che oggigiorno abbiamo a disposizione e considerando gli anni che sono passati mi sembra logico che siano emerse nuove "verità*" e che quindi eventuali inesattezze o imprecisioni sorgano dalla lettura di questi libri datati. Mi lascia un po` perplesso che proprio persone che hanno sulle spalle esperienza e godano di quel tipo di formazione collezionistica, critichino a volte anche pesantemente questo "nostro" patrimonio culturale che anche se superato, offre ancor oggi tante informazioni storiche approfondite.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

per quanto riguarda le "mancanze" chi lo ha realizzato nella prefazione scrive che non ha voluto lui stesso creare una bibbia,perche sicuramente(parole sue) ci sono centinaia di libri migliori dei suoi da questo punto di vista.mi piace molto l importanza che viene data agli oggetti personali.purtroppo il libro è ricco di errori ortografici,ma è sempre un ottimo libro per me che sono un novellino.
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Collaboratore

A pagina 152 del libro,la didascalia n° 169 illustra una dragona portabaionetta per K98 prodotta con materiale misto,sia in canapa che cuoio,la cosa mi hà* lasciato di stucco per il fatto che credevo non esistesse.Il modello semplificato in cuoio c'è l'hò,questo se realmente fosse stato adoperato,mi potrebbe interessare,anche perchè l'avrei già* trovato,che sapete dirmi in proposito,c'è qualche foto d'epoca che ne illustra l'uso?
    Ciao,Alan.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •