Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: Di che uniforme si tratta??

Utente registrato L'avatar di adriano

Re: Di che uniforme si tratta??

A parte il fatto che il discorso non regge, ma cosa ci farebbero dei gradi da sergente su una ipotetica giubba da tenente?

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

Lazza:
    ... Sinceramente la storia del guardiacaccia non regge, colleziono da oltre vent'anni, ribadisco il panno è buono, le stelle sono quelle da ufficiale, diverse da quelle in lattone modello 1902, tipiche della truppa, il taglio e la fattura sartoriali.
    La giacca non è solo buona ma anche valida!!!!!!!!!!!!!!
    ... beh, allora fatti dare una prova fotografica d'epoca di un militare con quella "giacca" oppure indicare qualche testo dove si può reperire la foto ... visto che da oltre venti anni colleziona questo genere di materiale...

Adriano:
    A parte il fatto che il discorso non regge, ma cosa ci farebbero dei gradi da sergente su una ipotetica giubba da tenente?

Lazza insisti per la restituzione...

Auguri

fm
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

e questa?? è una 1909 originale???

potrei farmela scambiare...

Utente registrato

Mi sta divertendo questa discussione..a sentire il parere del tuo venditore mi vengono dubbi sui miei ultimi 25 anni di collezionismo e ricerca in questo campo! Oppure no? Direi di no..Ma è davvero convinto di quel che dice? :-))

Utente registrato

certo che è convinta e mi ha sempre dato motivazioni convincenti... per lo meno a me che sono un completo ignorante in merito.
    Comunque volevo ringrazirvi per i consigli che mi avete dato. Avete qualche libro da consigliarmi per acquisti futuri?
    eventualmente la divisa in foto completa, con le tasche sul petto, e il colletto rosso e giallo del Messina è valida??
    grazie di cuore, ancora.

... più che consigliarti i libri, prima di fare qualche acquisto e spendere soldi ... fai un giro nei vari forum per renderti conto di quello che ti può intreressare ...

auguri !

fm

Utente registrato

--stellette di grado in metallo su una 909?
    Non fù adottata dal '39 l'apporre stellete di grado in metallo sulle controspalline???
    Saluti

Utente registrato

furiere maggiore, cosa intendi di preciso? mi dovrei specializzare sulla tipologia di divisa che vorrei?
    il mio sogno sarebbe quello di possedere una divisa originale della prima guerra mondiale.
    Non cerco divise da ufficiali, arditi o carabinieri, ma semplicemente una tenuta da campagna di un soldato .
    so che vi posso sembrare molto inesperto e troppo imbranato, ma spero un giorno di riuscire a formare un manichino originale ww1!!
    se vi state facendo delle mega risate, vi capisco!!!

il mio sogno sarebbe quello di possedere una divisa originale della prima guerra mondiale.
    Non cerco divise da ufficiali, arditi o carabinieri, ma semplicemente una tenuta da campagna di un soldato .
    ... allora cerca questo tipo di uniforme che gentilmente ha postato Mauro:

[attachment=1:22y0vj0j]TERRITORIALE.jpg[/attachment:22y0vj0j]

[attachment=0:22y0vj0j]Copia di forum ww giubba 909 4.JPG[/attachment:22y0vj0j]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Hai un obiettivo ambizioso se vuoi allestire una uniforme della grande guerra da fante! A meno che tu non abbia intenzione di sborsare una cifra notevole di euro per una originale e garantita ti consiglio anchio di farti un giro tra i vari argomenti di questo forum per iniziare ad aver familiarità con l'argomento. Tanto non ti costa nulla e puoi esaminare quasi dal vivo come potevan essere fatti questi articoli. Poi ci sono diversi libri che trattano uniformi ed equipaggiamenti italiani della prima guerra ma ti assicuro che qui sul forum hai già una buona base di partenza e persone competenti in questo bellissimo campo collezionistico.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato