Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Di dove siamo?

Utente registrato
    come avrete letto sotto al mio avatar sono DI CARRARA ( FORZA GIALLOBLU,PRESTO RISSORGEREMO) e + precisamente di TORANO una frazione a 2 km dal centro immerso nei bacini marmiferi della PIASTRA DOVE x breve periodo soggiorno pure la 16 div. reichsfuhrer, vado postando alcuni scatti del mio paese e delle cave di marmo.le foto le ho scatate durante un'escursione alle trincee tedesche del MONTE D'ARMA.

Immagine:

69,93*KB

Immagine:

60,28*KB

Immagine:

59,76*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    casarile provincia di milano nulla da dire ne da raccontare[] [incazz][nero][innocent]ciao a tutti!

Utente registrato
    Questo thread mi piace sempre di più!Stasera metto qualche foto di Trieste,se qualche mio concittadino non mi frega prima![self]

Utente registrato
    cuit..le montagne di marmo mi hanno sempre affascinato..belle!
    Ciao
    digjo

Moderatore L'avatar di Italien
    Dunque... da dove comincio?
    Anche se risiedo a Genova fin quasi dalla nascita (i miei genitori vivono qui x lavoro), sono un figlio della Gotica Occidentale, nativo cioè della provincia di Massa-Carrara (dove ho un sacco di parenti), e per questo motivo il mio raggio d'azione (e di conseguenza anche quelli della macchina fotografica e del mio MD) comprende appunto le 3 province di Genova-La Spezia-Massa Carrara.
    Saluti a tutti.

P.S. Viste dal vero, quelle montagne di marmo, sono ancora + belle.
    P.S. La "gnocca con gli stivali" è un vero skianto! Complimenti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    concordo con te dijio anche se io nascendo fra queste montagne finisco con non apprezzare a pieno le bellezze che mi circondano(x sentire dire succede un pò in ogni posto),ogni giorno nella mia città* siamo invasi specialmente da tedeschi e spesso penso ossibile che siano cosi affascinanti queste montagne? pare proprio di si![]
    capisco italien x che conosci bene forte bastione, non lo sapevo che eri un apuano.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Bella questa idea, complimenti.
    Io sono nato a Schio ma abito a Pianezze, un piccolo comune vicino a Marostica. Tutti e tre sono in provincia di Vicenza. La loro storia è lunga, Schio è nata durante la preistoria, Marostica l'hanno fondata i romani (il nome deriverebbe da quello del comandante del campo,Mario, Marostica infatti era inizialmente un accampamento militare). Anche Schio era un'importante baluardo romano, mentre di Pianezze non sò molto.

Stemma di Marostica.
    Immagine:

10,35*KB

Stemma di Schio.
    Immagine:

8,91*KB

Se posso posterò altre immagini.[] [ciao2]
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di H
    Torino città*[ciao2]
    H/Haflinger

Utente registrato
    Ciao, io sono di un paesino a 20 km da Bergamo, Bariano,
    vi mostro qualche pezzettino del mio mondo:

Immagine:

90,41*KB

Immagine:

86,79*KB

Immagine:

107,06*KB

Immagine:

104,23*KB
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Utente registrato
    Immagine:

117,35*KB

Immagine:

145,76*KB

Immagine:

139,59*KB

i 2 ponti della ferrovia furono bombardati dagli alleati molte e molte volte, era questa la linea che portava a Verona e poi diretta fino al Brennero.
    Sotto ai ponti (che sono stati ricostruiti molte volte) e nelle vicinanze si trovavano e si trovano (adesso meno) bombe d'aereo, come si dice da noi a "brache" (tante)
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •