Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dimensione ammessa delle foto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Dimensione ammessa delle foto

In questi giorni ho problemi di velocità* di connessione ed ho levato numerose invocazioni a Dio affinchè a qualche operatore telefonico venisse la sciolta.
    Tra i problemi c'è l'apertura di alcune nostre pagine, sopratutto se contengono molte foto.
    Casualmente su alcune foto ho notato dalle "proprietà*" che sono non dei canonici 250kb massimi ma addirittura di un giga ed oltre.
    Come è possibile? Oppure si possono postare immagini oltre i 250 k?
    La mia non vuole essere una "denuncia" ma solo una domanda dato che me ne sono accorto solo per i detti problemi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Dimensione ammessa delle foto

Anche da me la connessione non è veloce, hai fastweb? Me ne sono accorto anch'io delle foto. Ci sono delle foto che si possono cliccare e vedere ingrandite. Come si fa? Le posso mettere anch'io?

Utente registrato

Ho già* "segnalato" il "problema",aspettiamo la risposta da chi di dovere
    Ho cmq notato pure io che certe foto caricano pesantemente e che si possono ingrandire,boh....vediamo che dicono

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Anche da me la connessione non è veloce, hai fastweb? Me ne sono accorto anch'io delle foto. Ci sono delle foto che si possono cliccare e vedere ingrandite. Come si fa? Le posso mettere anch'io?
    Si ho fastweb, ma il problema non sono loro ma la solita SIP (per me sono rimasti tali) che intasa le centraline di numeri al posto di installarne di nuove. Così se siamo in dieci ci dividiamo equamente la banda disponibile a qualsiasi operatore apparteniamo ma se siamo in 100 la situazione è la stessa dato che la banda rimane invariata
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

Io ho Alice/telecom ed ho lo stesso problema
    luciano

Banned

Grazie Andrea per la segnalazione,

La temporanea diminuzione della velocita' e' possibile di tanto in tanto ed colpa dei vari provider della connessione internet (tua, o del server di WW), quindi ben poco possiamo fare.
    Per il problema delle immagini, invece, il team tecnico di WW ha individuato la causa e sta gia' lavorando per correggerne il malfunzionamento.

Utente registrato

é stato installato un resize automatico delle foto che le porta ad una dimensione massima di 800 pixel di larghezza, è chiaro che sarebbe buona norma che le foto non superassero questa larghezza per non appesantire il server inutilmente, va da se che molti utenti trovano serie difficoltà* a confrontarsi con un programma di gestione immagini.
    Confermo quanto detto da Marco, la velocità* dipende solamente dai gestori che usate/usiamo ho comunque, notato anch'io un leggero rallentamento.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato