Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: DIRITTO SACROSANTO DI REPLICA

Utente registrato

Re: DIRITTO SACROSANTO DI REPLICA

Citazione Originariamente Scritto da saetta
    ..vediamo di smetterla di rispondere ...
    cerchiamo di capire bene i ruoli tu sei a casa mia e vediamo di smetterla, magari, lo dico io!

io ho il sospetto che si sia trovato anche altro in un terreno che conserva anche l'interno degli elmetti
    le monete e le decorazioni non credo venissero buttate ....
    forse non hai letto molto bene l'mp che ti ho mandato, scrivo in chiaro:
    nella zona di Volgograd (Stalingrado) ci sono aree disseminate di ossa in superficie per chilometri, quindi di cosa ci stupiamo?
    E tanto per ribadire, non c'è un cartello con la freccia verso il basso "Qui caduto italiano, qui caduto tedesco" anche perché, come ti ho spiegato in mp, in Russia gli anni di carcere che si rischiano scavando in un cimitero sono equiparabili ad una rapina a mano armata.

il personaggio in questione può fare quello che crede e vuole problemi suoi
    detto questo finiamola con le polemiche

un po di criterio da chi deve vigilare me lo aspetto
    vigilare su cosa? su quello che tu "sospetti" qualcuno faccia in un altra nazione a 5000 km di distanza, ma siamo seri per favore

in un altra discussione sono state rimosse delle immagini di un recupero e identificazione di due militari germanici davano fastidio ad alcuni utenti
    non davano fastidio ad alcuni utenti, questa è un'idea tua, da quando è nata l'Associazione Worldwar è stato volutamente scelto dall'amministrazione, di non mostrare foto di cadaveri.

Detto questo siete tutti pregati di finirla con speculazioni, sospetti e altre amenità* del genere.
    Se proprio vi viene voglia di fare gli sceriffi alla prossima fiera di Bologna c'è un commerciante che ha una bacheca di piastrini di tutte le nazioni, andate e fate il vostro dovere.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    ..vediamo di smetterla di rispondere ...
    cerchiamo di capire bene i ruoli tu sei a casa mia e vediamo di smetterla, magari, lo dico io!

io ho il sospetto che si sia trovato anche altro in un terreno che conserva anche l'interno degli elmetti
    le monete e le decorazioni non credo venissero buttate ....
    forse non hai letto molto bene l'mp che ti ho mandato, scrivo in chiaro:
    nella zona di Volgograd (Stalingrado) ci sono aree disseminate di ossa in superficie per chilometri, quindi di cosa ci stupiamo?
    E tanto per ribadire, non c'è un cartello con la freccia verso il basso "Qui caduto italiano, qui caduto tedesco" anche perché, come ti ho spiegato in mp, in Russia gli anni di carcere che si rischiano scavando in un cimitero sono equiparabili ad una rapina a mano armata.

il personaggio in questione può fare quello che crede e vuole problemi suoi
    detto questo finiamola con le polemiche

un po di criterio da chi deve vigilare me lo aspetto
    vigilare su cosa? su quello che tu "sospetti" qualcuno faccia in un altra nazione a 5000 km di distanza, ma siamo seri per favore

in un altra discussione sono state rimosse delle immagini di un recupero e identificazione di due militari germanici davano fastidio ad alcuni utenti
    non davano fastidio ad alcuni utenti, questa è un'idea tua, da quando è nata l'Associazione Worldwar è stato volutamente scelto dall'amministrazione, di non mostrare foto di cadaveri.

Detto questo siete tutti pregati di finirla con speculazioni, sospetti e altre amenità* del genere.
    Se proprio vi viene voglia di fare gli sceriffi alla prossima fiera di Bologna c'è un commerciante che ha una bacheca di piastrini di tutte le nazioni, andate e fate il vostro dovere.
    non solo a Bologna... concordo pienamente con te! E' pieno di fiere e mercatini a cui si vendono piastrini della più diversa provenienza, se ogni volta dovesse essere messo in piedi un can can del genere... addio Militalia e Ansaloni.... e addio mercatini antiquari! Ma probabilmente la differenza c'è: non si tratterebbe mica di polemizzare con un russo a 5000 chilometri di distanza, si tratterebbe di invitare un commerciante a separarsi gratis dalla roba che ha sul banchetto, e non so quanti di questi chairborne commandos ne avrebbero il coraggio. Io colleziono militaria britannici e del commonwealth, ho una dicreta collezione di dog tags e faccio le mie brave ricerchine sul sito del CMWGC (Commonwealth Military War Graves Commission) e poi... me le tengo! In collezione ho un'arma appartenuta a un ufficiale del King's Shropshire Light Infantry Regiment morto nel 1916: che faccio, cerco gli eredi e gliela offro in regalo? Mica l'ho rubata, l'ho regolarmente acquistata da un armaiolo!

Utente registrato

e ci mancherebbe. ma pensi che siano tanti quelli a cui interessano le sorti dei propri congiunti? ma secondo voi tutta la militaria esce da depositi o viene da svendite o "spazzatura"di privati? io i miei 4/5 piastrini it. e tedeschi li ho trovati nella mia zona, ho provato a fare ricerche, ma per le3 tedesche per ora non ho tempo sufficiente e per le italiane, una ci ho parlato direttamente con il proprietario visto che era in elenco.un altro non risulta caduto e l'ultimo e' caduto in africa, come abbia fatto ad arrivare in umbria e' un mistero poi, ce' quella comprata in russia e che ho provato per donarla, a cercare la famiglia di origine, ma benche fosse di un piccolo paesino, nisba. io se posso le compro solo per riportare a casa una delle parti piu' importanti dell'equipaggiamento di un militare, la sua piastrina. se poi trovo i suoi famigliari tanto meglio (ricordiamci che a volte benche trovati, ti mandano a fare in cul..) altrimenti non vedo quale sia l'infamia di volerseli tenere,non li ho mica rubati. chi si dovrabbe vergognare sono le istituzioni militari che se ne sono sempre fregati dei nostri reduci, da qualuque parte abbiano combattuto vedi beraki, gli IMI a cui si chiede i fogli lavoro comprovanti che abbiano lavorato veramente in tal fabbrica tedesca ,ma veramente vi aspettate qualcosa da sti ceffi,ora poi, che sanno che basta aspettare qualche altro anno per non avere piu' tra i piedi tali scocciatori. siamo noi gli unici che potranno salvare il ricordo dei sacrifici di queste generazioni o pensate che i musei siano pieni, in tutti a campi, perche' lo stato ha speso miliardi per acquisire quadri e statue o grazie a gente come noi, per chi se la sente, che una volta morto, lascera' tutta la sua collezione a qualche ente pubblico?
    P.S.
    io piuttosto la brucio, ma e' un'altra storia

Utente registrato

non solo a Bologna... concordo pienamente con te! E' pieno di fiere e mercatini a cui si vendono piastrini della più diversa provenienza, se ogni volta dovesse essere messo in piedi un can can del genere... addio Militalia e Ansaloni.... e addio mercatini antiquari! Ma probabilmente la differenza c'è: non si tratterebbe mica di polemizzare con un russo a 5000 chilometri di distanza, si tratterebbe di invitare un commerciante a separarsi gratis dalla roba che ha sul banchetto, e non so quanti di questi chairborne commandos ne avrebbero il coraggio. Io colleziono militaria britannici e del commonwealth, ho una dicreta collezione di dog tags e faccio le mie brave ricerchine sul sito del CMWGC (Commonwealth Military War Graves Commission) e poi... me le tengo! In collezione ho un'arma appartenuta a un ufficiale del King's Shropshire Light Infantry Regiment morto nel 1916: che faccio, cerco gli eredi e gliela offro in regalo? Mica l'ho rubata, l'ho regolarmente acquistata da un armaiolo![/quote]

è un vero peccato che non sei a bologna
    sarei volentieri venuto a trovarti
    per farmi spiegare da un Joe o un Grunt come te come si deve comportare un chairborne

colgo l'occasione per rinnovare la mi richiesta al amministrazione
    cosi non sarò più tentato di rispondere a chi insulta
    b) Insultare e/o in qualsiasi modo offendere la dignità* e il decoro degli altri utenti o di terzi;

Utente registrato L'avatar di Andrea58

non solo a Bologna... concordo pienamente con te! E' pieno di fiere e mercatini a cui si vendono piastrini della più diversa provenienza, se ogni volta dovesse essere messo in piedi un can can del genere... addio Militalia e Ansaloni.... e addio mercatini antiquari! Ma probabilmente la differenza c'è: non si tratterebbe mica di polemizzare con un russo a 5000 chilometri di distanza, si tratterebbe di invitare un commerciante a separarsi gratis dalla roba che ha sul banchetto, e non so quanti di questi chairborne commandos ne avrebbero il coraggio. Io colleziono militaria britannici e del commonwealth, ho una dicreta collezione di dog tags e faccio le mie brave ricerchine sul sito del CMWGC (Commonwealth Military War Graves Commission) e poi... me le tengo! In collezione ho un'arma appartenuta a un ufficiale del King's Shropshire Light Infantry Regiment morto nel 1916: che faccio, cerco gli eredi e gliela offro in regalo? Mica l'ho rubata, l'ho regolarmente acquistata da un armaiolo!
    è un vero peccato che non sei a bologna
    sarei volentieri venuto a trovarti
    per farmi spiegare da un Joe o un Grunt come te come si deve comportare un chairborne

colgo l'occasione per rinnovare la mi richiesta al amministrazione
    cosi non sarò più tentato di rispondere a chi insulta
    b) Insultare e/o in qualsiasi modo offendere la dignità* e il decoro degli altri utenti o di terzi;[/quote]
    Concordo con te sul punto B anche se non mi sembrava che la cosa fosse riferita a te in particolare, ma che questa affermazione la trovo altrettanto grave "è un vero peccato che non sei a bologna, sarei volentieri venuto a trovarti per farmi spiegare da un Joe o un Grunt come te come si deve comportare un chairborne" per ora blocco il tutto in attesa del moderatore di sezione che deciderà* sul da farsi.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    per ora blocco il tutto in attesa del moderatore di sezione che deciderà* sul da farsi.
    Il moderatore di sezione ha visto....e concorda con te

Aggiungo solo che mi dispiace di esser arrivato in ritardo e di non aver chiuso prima la discussione con un laconico "discussione chiusa",senza tanti se e senza tanti ma!

Quindi, dopo quanto appena scritto....la conclusione è logica:

DISCUSSIONE CHIUSA!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •