Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Disciplinare uso metal detector

Utente registrato

Disciplinare uso metal detector

A proposito delle restrizioni sull'uso dei M.D., anche io sono stato preso in contropiede, perchè non immaginavo che l'uso ne fosse limitato così (specie in alcune zone) anche per colpa di qualche scriteriato che non manca mai in nessuna famiglia.
    Tutto questo mi dispiace molto, perchè mi sono entusiasmato tanto (ho già* ordinato un M.D.) a questo hobby e vorrei praticarlo correttamente ma senza tuttavia dover rischiare la galera.
    Voglio allora augurarmi che si possa ufficialmente chiedere l'aiuto e sensibilizzare qualche parlamentare (ho saputo che qualche contatto si è già* realizzato) che possa adeguare l'attuale legislazione in modo da responsabilizzare gli hobbisti (legalizzando e disciplinando chiaramente l'uso di M.D.) per metterli al servizio delle istituzioni, della comunità* e delle autorità* competenti per garantire il rispetto del territorio, eventuali situazioni di tentativo di incendio (mi è capitato anni fà* nei boschi della mia zona d'origine di sorprendere un incendiario che aveva già* appiccato il focolaio d'incendio, e non stavo cercando con il M.D.) pulizia del sottobosco (oggi alcuni parchi lasciano veramente a desiderare, sono parchi solo sulla carta, si potrebbero chiamare jungle, ed in caso di incendio non si riesce neppure da avvicinarsi per quanto il sottobosco è folto) segnalazione di ordigni inesplosi, etc etc.
    Nella maggior parte dei casi siamo cercatori (ancora io devo provare) occasionali appassionati di cimeli a scopo non di lucro ma per semplice passione. Essere iscritti ad una associazione come la nostra tra l'altro dimostra serietà*, tracciabilità*, e regole di condotta (farei l'esempio della tessera del tifoso) che devono essere rispettate.

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: Disciplinare uso metal detector

Mi spiace,ma ricordati che siamo in Italia,non farti illusioni......

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: Disciplinare uso metal detector

Eh purtroppo devo dare piena ragione ad andreab....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato