Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Distintivi tedeschi - Parola agli esperti

Utente registrato

Re: Distintivi tedeschi - Parola agli esperti

Mannaggia..
    e si che li vedo in casa da più di 20 anni.. ma quando hanno iniziato a fare ste benedette repliche ?

.. alcuni di questi li ho avuti in regalo da un partigiano vicino di casa, con tanto di storia annessa su come e da chi e in che giorno se li era meritati "sul campo"

Intanto grazie delle opinioni, potete darmi gli estremi bibliografici dei testi utilizzati?
    Così piano piano inizio a farmi una biblioteca anche sul materiale tedesco

Utente registrato L'avatar di ThuleGesellschaft1919

Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    Mannaggia..
    e si che li vedo in casa da più di 20 anni.. ma quando hanno iniziato a fare ste benedette repliche ?

.. alcuni di questi li ho avuti in regalo da un partigiano vicino di casa, con tanto di storia annessa su come e da chi e in che giorno se li era meritati "sul campo"

Intanto grazie delle opinioni, potete darmi gli estremi bibliografici dei testi utilizzati?
    Così piano piano inizio a farmi una biblioteca anche sul materiale tedesco
    Ciao Michele!
    Mi spiace di aver fatto la parte di chi boccia qualche pezzo, però giustamente tu hai chiesto pareri e io ti ho risposto secondo le mie conoscenze..
    Dunque il discorso della storia del partigiano ci può stare, anche se questa storia ormai l'ho sentita troppe volte..
    Però spiegami come un partigiano potesse sapere chi si era guadagnato come e quando queste decorazioni!
    Scherzi a parte, ciò non toglie che chi ti ha regalato questi pezzi sia stato in buona fede..
    Per quanto riguarda le repliche, beh le fanno da guerra finita se è questo che vuoi sapere..
    Alcune sono molto accurate altre no, ma con tanto studio, aiuto di collezionisti più esperti si può andare avanti tranquillamente in questa passione..
    Di libri ce ne sono un'infinita, i libri migliori sono quelli monotematici, cioè che trattano una singola decorazione..
    Te ne posso consigliare quanti vuoi, ora non ho tempo comunque se vuoi contattami in pm se t'interessa qualche titolo..

Riassumendo, se ti leggi i miei pareri precedenti noterai motivazioni per un pezzo buono e non..
    Questi i buoni secondo me.. 3, 6, 10, 11, 12, 16..
    Andrea..
    "Du Bist Nichts Ohne Dein Volk Und Deine Sippe!"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da ThuleGesellschaft1919
    Ciao Michele!
    Mi spiace di aver fatto la parte di chi boccia qualche pezzo, però giustamente tu hai chiesto pareri e io ti ho risposto secondo le mie conoscenze..
    Dunque il discorso della storia del partigiano ci può stare, anche se questa storia ormai l'ho sentita troppe volte..
    Però spiegami come un partigiano potesse sapere chi si era guadagnato come e quando queste decorazioni!
    Scherzi a parte, ciò non toglie che chi ti ha regalato questi pezzi sia stato in buona fede..
    Per quanto riguarda le repliche, beh le fanno da guerra finita se è questo che vuoi sapere..
    Alcune sono molto accurate altre no, ma con tanto studio, aiuto di collezionisti più esperti si può andare avanti tranquillamente in questa passione..
    Di libri ce ne sono un'infinita, i libri migliori sono quelli monotematici, cioè che trattano una singola decorazione..
    Te ne posso consigliare quanti vuoi, ora non ho tempo comunque se vuoi contattami in pm se t'interessa qualche titolo..

Riassumendo, se ti leggi i miei pareri precedenti noterai motivazioni per un pezzo buono e non..
    Questi i buoni secondo me.. 3, 6, 10, 11, 12, 16..
    Andrea..
    Sul fatto di accettare le opinioni, bhe se le metto in un forum.. credo di essere consapevole che altri giudichino i pezzi postati
    poi è ovvio che su 18 nessuno pretende di avere 18 oggetti in regola al 100%.. anche perchè ho detto subito di non conoscere questi pezzi, e di averli trovati a casa..

però che ci siano dubbi perfino su quei due donati da un vicino di casa.. per giunta partigiano di prima leva, che ne ha fatte di cotte e di crude nella mia zona.. e regalandoli ha raccontato pure le azioni di guerra dove li aveva presi come trofeo dai cadaveri..
    scusa ma mi fa un po' sorridere la cosa

Poi ci sta pure che Gesù sia morto di freddo, e questo anziano li abbia presi al mercato settimanale dai polacchi..non lo metto in dubbio..

Non vorrei però che per colpa di qualcuno che ha raccontato la storia della vecchia vedova o del reduce morente che li dona in fin di vita, che anche tutti gli altri passassero per beceri raccontatori di frottole..
    suvvia, non sono un venditore di Novegro o venditore di "ebai" che cerca di raccontare la storia per "vendere" meglio i propri pezzi, sono un utente di un forum che mostra alcuni pezzi, di cui non importa quasi nulla collezionisticamente parlando, e che cerca di apportare il proprio contributo.

Per esempio, non me ne volere Ciano, ma prima di scrivere commenti del genere..

Citazione Originariamente Scritto da CIANO
    Ciao,

Infatti vedendo la foto di gruppo sembrano belli...ma poi con il close ups...

L'unico buono e' quello della DRL....
    io ci penserei un po' sopra.. o almeno motiverei bene la mia "sentenza" con fonti o immagini come ha giustamente fatto ThuleGesellschaft1919 , correggimi se sbaglio

Ringrazio comunque tutti quelli che interverranno, sia pro che contro i pezzi postati perchè sono sicuro che ne verrà* fuori una bella discussione fra persone civili

Utente registrato

Per esempio, non me ne volere Ciano, ma prima di scrivere commenti del genere..

Citazione Originariamente Scritto da CIANO
    Ciao,

Infatti vedendo la foto di gruppo sembrano belli...ma poi con il close ups...

L'unico buono e' quello della DRL....
    io ci penserei un po' sopra.. o almeno motiverei bene la mia "sentenza" con fonti o immagini come ha giustamente fatto ThuleGesellschaft1919 , correggimi se sbaglio

Ringrazio comunque tutti quelli che interverranno, sia pro che contro i pezzi postati perchè sono sicuro che ne verrà* fuori una bella discussione fra persone civili [/quote]

Hai ragione
    Acceto la tua critica con tutta la sincerità*.

Il mio unico problema, e sendo io Italo-Portoghese, é infatti scrivere in Italiano...
    Dovrei argomentare, si, ma mi manca il vocabolario, specialmente quello più tecnico.

COordiali Saluti
    Luis

Utente registrato

Con la calma e la pazienza ! cerca di postare ogni singolo pezzo, sempre con foto migliori, sia fronte e retro di ogni distintivo, la cosa migliore era di inserire ogni distintivo in un topic esistente per tale decorazione, in modo che la discussione risulti più mirata !
    in questo modo come è partito il topic ne stà* uscendo un minestrone ! in tutto !!
    con le varie conseguenze del caso !
    dare pareri su diciotto decorazioni in solo topic, è veramente arduo ! almeno per me !!!!
    grazie per la collaborazione .
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    la cosa migliore era di inserire ogni distintivo in un topic esistente per tale decorazione
    purtroppo era ciò che volevo fare, ma non sapendo nemmeno le sigle di cui voi parlate, i nomi di ogni singolo pezzo e per cosa erano attribuiti non sapevo proprio dove "piazzarli" nel forum

Ho dovuto per questo infatti numerarli e chiedervi di poterli chiamare col numero rispettivo

Come faccio a sistemarli ?

Utente registrato

Come sistemarli? Ti darei un cosiglio semplice semplice: Guardati i vari topic dedicati alle decorazioni e quando vedi una decorazione uguale a una delle tue la posti li di seguito. Non penso che sia difficile. Se qualche decorazione che possiedi non la trovi qui sul Forum ( ma penso che sia quasi impossibile ) allora apri un nuovo topic con la decorazione che possiedi.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato