Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: distintivo feriti categoria "nero"

Utente registrato

distintivo feriti categoria "nero"

Salve a tutti,tempo fà ho acquistato da un sito specializzato in oggettistica tedesca questo distintivo per i feriti,categoria "nero". Non ho molti dubbi sulla sua originalità,a me sembra apposto. Però vorrei il parere di qualche occhio esperto,che non è di certo il mio. Grazie in anticipo ragazzi,siete fantastici! PS: Allego la foto dal sito perchè quelle che ho scattato io sono sfuocate...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: distintivo feriti categoria "nero"

Ciao Simone diciamo che a mio parere non c´e´da preoccuparsi,il distintivo mi sembra buono,e anche ben tenuto.Ha timbri di produzione?

Utente registrato

Ciao,grazie per la risposta. Non sembra ci siano particolari segni che potrebbero indurre a pensare ad un determinato produttore. Ad ogni modo allego la foto del retro!

Utente registrato

Ciao, posto qui alcune immagini del mio "Vervundetenabzeichen in Schwarz" anche per aiutare in un confronto tra originali.
    La decorazione è completa di attestato di assegnazione e miniatura da appuntare sulle giacche civili (ritrovata in un Soldbuch)

[attachment=4:18tjb24w]CIMG5491.JPG[/attachment:18tjb24w]

Fronte e Retro

[attachment=3:18tjb24w]CIMG5492.JPG[/attachment:18tjb24w] [attachment=2:18tjb24w]CIMG5494.JPG[/attachment:18tjb24w]

Di seguito, la versione in oro più rara.

[attachment=1:18tjb24w]CIMG5336.JPG[/attachment:18tjb24w] [attachment=0:18tjb24w]CIMG5337.JPG[/attachment:18tjb24w]

Mentre la 3° classe (nero) veniva concessa per una o due ferite riportate in battaglia o nei raid aerei, la 2° (argento) era già più...complessa, visto che veniva assegnata per tre o quattro ferite, o per la perdita di una mano, di un piede o di un occhio durante le azioni belliche, per parziale perdita dell'udito, per sfiguramenti facciali o danni cerebrali.
    Figurarsi la 1° classe che veniva assegnata per cinque o più ferite, o per la perdita totale della vista o per gravi danni cerebrali o per mutilazioni gravi.
    Poteva essere concesso anche postumo.

Toccarsi le...decorazioni di famiglia, please...

Meine Ehre heißt Treue

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato