Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: distintivo mutilati in guerra

Utente registrato
    Localitā
    marotta- mondolfo

distintivo mutilati in guerra

[attachment=0:38j3ihsf]015 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf][attachment=0:38j3ihsf]015 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf][attachment=1:38j3ihsf]009 (FILEminimizer).JPG[/attachment:38j3ihsf]Tempo fa mi č capitato tra le mani girando per mercatini, questo distintivo per mutilati in guerra.
    Ora cio che mi chiedo adesso č questo: il distintivo e del periodo bellico o fra le 2 guerre , o č stato coniato nel periodo repubblicano?
    Da una prima sommaria ricerca mi risulta che quelli coniati nel dopoguerra portavano sotto l incisione mutilati in guerra le lettere RI .Mi risulta pure che quelli del periodo regno avevano in basso lo scudo sabaudo.
    Io allego alcune foto dell esemplare in mio possesso , sperando che qualcuno di voi mi dia delle definitive delucidazioni in merito.
    Vi ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    marotta- mondolfo

Re: distintivo mutilati in guerra

dimenticavo, il distintivo in questione non presenta marchi di nessun genere

Moderatore L'avatar di coloniale
    Localitā
    Ducato di Parma - Emilia Romagna -

Re: distintivo mutilati in guerra

il distintivo dei mutilati del periodo r.s.i. ha il gladio al posto della stella
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato