Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 135

Discussione: DISTINTIVO N.S.D.A.P.

Utente registrato
    Enrico mio....pensi che mi ero accorto che il mio fosse punzonato come questo?Che vergogna.....cmq,a te non sfugge proprio niente.[]

Utente registrato L'avatar di leon1949
    adesso nel dubbio posto anche il mio che ha le stesse caratteristiche di quello postato 1/72 e portaspilla inserita nel cerchio rimango in attesa di sapere se è originale o se lo devo mettere nella cassetta degli orrori grazie fauto

Immagine:

57,06*KB

Immagine:

65,11*KB

Utente registrato
    Ottimo Leon!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Veramente bello,Leon!!!Bravo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Leon,il tuo è stupendo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Grazie Bruno!
    Effettivamente.... comparandoli ad altri M1/72 si nota la differenza nella scritta! la "L - S" cosi staccata,la si può trovare nei modelli prodotti prima del 1935,anche il "0" ovale lo si può trovare nei modelli di misura inferiore ai 23 mmm,per ovvi motivi di spazio!
    Quindi a mio parere la combinazione "L - S" e "0" la trovo alquanto anomala,per questo tipo di badge.
    Quindi secondo te non è buono?
    La qualità*, dal vivo, è eccezionale, cosa che non si riscontra in molti altri distintivi che ho visto (e non acquistato per questo motivo). Controllerò se si vede il bordino per la posizione della placchetta...
    Ho notato che molti dei distintivi più vecchi, hanno la O schiacciata, mentre successivamente al 35 (credo) è diventata più tonda. Può essere stato variato il disegno o è un caso?
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato
    Infatti! come ho scritto sopra,a parte delle incongruenze,il distintivo è fatto bene,se non fosse per i particolari descritti nella dicitura,sicuramente non saremo qui a discuterne,dire che sia un falso penso che sia sbagliato anche collezionisticamente parlando!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore
    Ottime integrazioni e come sempre bravissimo panzer65
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Infatti! come ho scritto sopra,a parte delle incongruenze,il distintivo è fatto bene,se non fosse per i particolari descritti nella dicitura,sicuramente non saremo qui a discuterne,dire che sia un falso penso che sia sbagliato anche collezionisticamente parlando!
    Non capisco cosa intendi. O è falso o non lo è. Se non lo è, può essere un modello poco conosciuto o di transizione o...?
    Ti ricordo che lo comprai a Militalia, in una delle prime 2 edizioni (ci andavamo ancora in pochi per fortuna), da un grosso commerciante parmense per 40.000 lirette, scelto in mezzo ad altri distintivi nsdap differenti, tutti allo stesso prezzo.(credo nella buona fede del venditore, eventualmente) Non ho mai avuto dubbi sulla sua originalità*, e anche se non è il mio campo primario (la nsdap), di distintivi ne ho alcuni (oltre 10.000...) e penso di averne visti parecchi in tutti questi anni. Io poi nel dubbio non acquisto, neanche per 1 euro, visto che non mi va di alimentare nessun tipo di mercato del falso ne delle riproduzioni (potrebbereo tranquillamente mettersele in .... tasca), visto che poi, dopo qualche tempo e qualche furbata, diventano dei bei falsoni, e siam di nuovo da capo.
    Comunque tornando al nostro, se hai bisogno di altre foto, peso, misure o altro fammi sapere. Almeno se è un falso, sarà* ben catalogato.
    B
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato
    La burtto li...potrebbe essere una variante poi scartata,ma d'epoca,che ne dici Enrico?

Pagina 12 di 14 PrimaPrima ... 21011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato