Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Distintivo NSDAP

Utente registrato

Distintivo NSDAP

Ciao a tutti.
    Ieri in un mercatino ho fatto il mio primo acquisto di "militaria", e vi vorrei fare qualche domanda.
    Naturalmente il venditore mi ha assicurato che il distintivo dello NSDAP che ho comprato è originale, ma ho sentito dire che esistono moltissimi falsi in commercio, che ad esempio le copie vengono invecchiate con acidi: cosa posso valutare e guardare per scoprire se si tratta di un falso o di un originale?
    Ammesso che sia originale, sul retro ci sono i marchi RZM e M1/151.
    Su internet ho cercato i codici e corrispondono ad una ditta di Vienna.
    à? possibile risalire alla data di fabbricazione approssimativa?
    Sempre sul sito che ho letto, ma era in inglese e non penso di averci capito molto, c'era scritto che il marchio RZM è stato introdotto nel 1935, e che poi nel 1941 è stata creata un'altra struttura per il controllo qualitativo del materiale, la LDO, quindi con un modo diverso di marchiare gli oggetti.
    Può essere stato fatto quindi tra 1935 e 1941?
    E lo NSDAP si rivolgeva a ditte austriache anche prima dell'annessione dell'Austria, o solamente dopo il 1938?
    Ciao e grazie.

Utente registrato
    gino, io non ti posso aiutare molto, ma vedrai che gli esperti di materiale tedesco ti daranno una mano di sicuro, però inserisci foto del dritto e del rovescio, il più nitide e dettagliate possibili mi racomando

Ah dimenticavo, benvenuto nel forum
    ciao
    lo squadrista
    -------------
    Và nuova Italia, combatti!
    Stringi in un sol destino quanti hanno la bella tua lingua!
    Pianta le insegne romane sui limiti antichi di Roma!
    -------------
    Cerco materiale del ventennio e italiano della 2^GM - cerco anche materiale del 7° Rgt. di Artiglieria di Corpo d'Armata e foto su Siena nel periodo 1919-1945
    www.rabem.it
    www.arsmilitaris.altervista.org

Utente registrato
    Scusa, puoi postare le foto del fronte e del retro? Grazie, Bruno
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Utente registrato
    Grazie ragazzi per la vostra accoglienza.
    Queste sono le foto, mi rendo conto non di buona qualità*.
    Mi ero dimenticato di dirvi che nel retro oltre ai marchi che ho citato ci sono delle scritte come forse potete vedere nella foto: sopra alla spilla "GES." e sotto la spilla una scritta illeggibile.
    Se vi sembra un falso ditemi per favore quali sono le caratteristiche che ve lo rivelano perché possa contestarle al venditore.
    Ciao e grazie.

Immagine:

44,09*KB

Immagine:

42,18*KB

Utente registrato
    ciao, non so se sia un effetto fotografico ma sia la R che la Z sono anomale, mai visto un RZM con questi caratteri strampalati.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Banned
    in effetti concordo con barbudos le lettere sono molto sospete generalmente sono come la M anche se a volte la M è piu piccola
    cosa c'è sotto la spilla che non si vede bene?[ciao2]

Utente registrato
    Borde14 sotto la spilla c'è una scritta come sopra, ma è illeggibile.
    Ciao

Banned
    il logo RZM è completamente sbagliato.

Utente registrato
    in effetti me ne ero accorto anche io ,la parte frontale del distintivo non è male anzi come falso è fatto molto bene.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Ciao,anche a me questo distintivo non piace! il fronte è molto convincente L-S ravvicinati e non distanziati L - S,come nei noti falsi,anche la lettera O è giusta non è la solita ovale,per gli smalti ci vorrebbero foto migliori,il retro pecca molto,come giustamente dice Rev,il logo RZM non è corretto,ma a mio avviso la pecca maggiore,stà* proprio nella base della spilla noterete che vi è il logo iniziale di Ges. Gesch.quest'ultimo illeggibile,anche perchè il furbone voleva scrivere letteralmente,Geschützt,infatti,Ges. Gesch.stà* per Gesetzlich Geschützt,questo a mio avviso è già* un errore grossolano "per nostra fortuna" anche perchè,questi distintivi dal 1924 al 1934,non recano il logo rzm,ma recano solo la scritta Ges. Gesch. marchiato o contrassegnato dal loro creatore,dal 1934 al 1935 questi possono avere lo rzm solo con numerazione,e senza M1/,dal 35 in poi recano il marchio rzm completo di tutto,
    (RZM Reichzeugmeisterei)
    Spero di averti aiutato,e se qualcuno ne sà* di più,ben venga[]
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato