Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: distintivo per combattimento con Panzer

Utente registrato
    Salve!

Purtroppo le mie impressioni restano sempre negative! [V]

un saluto,
    Damiano / DEMJANSK

Utente registrato
    domani fai una foto con il sole senza flash
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    ecco nuove foto, il distintivo e' cosi' non e' mai stato toccato quindi e' tutto buono o tutto replica, il ragazzo che me lo ha venduto un paio di anni fa e' un noto collezionista con tanti pezzi perfetti e buoni(Fabio Rev.Stone lo conosce sicuramente)certo lo so bene che non e' la certezza per la bonta' del pezzo, ma vi assicuro che l'oggetto dal vivo "parla", comunque la parola a voi comunque sia si sta sviluppando una bella discussione e servira' a tutti.

Immagine:

122,56*KB

Immagine:

125,87*KB

Immagine:

150,93*KB

Immagine:

142,34*KB
    Le rovine non bastano a sepellire gli impavidi! Xa MAS
    Cerco medaglie e distintivi Xa MAS

Utente registrato
    Ho studiato e ristudiato il pezzo. Ho solo aumentato i miei dubbi ma senza avere una certezza in proposito solo una sensazione di falso. abbastanza decisa a dire il vero.
    Io non l'avrei preso perchè preferisco avere in collezione pezzi "ineccepibili".

Cosa non mi piace o cosa vorrei chiederti:

Immagine:

128,16*KB

1 - l'erba deve essere poco definita ma soprattutto nella parte sinistra deve esserci una specie di "cancellatura". Un difetto dello stampo comune a tutti gli aws. Dalle foto o meglio dall'ossidazione non si capisce, guarda quello di WA linkato da Sven. Deve essere uguale senza se e senza ma. Se è uguale hai fatto un ottimo passo avanti altrimenti hai la sicurezza del falso.

2 - dettaglio (sia inferiore che superiore) perso per l'ossidazione?
    Nel caso possiamo addebitare il fatto ad uno stampo difettoso. Un appiglio certosino... ma in teoria valido

3 - i perni delle ruote mi sembrano allungati nel modo giusto. tu hai il pezzo: confronta bene

4 - lo spigolo del parafango deve dare la sensazione di un leggero rialzamento. come se il distintivo avesse preso una martellata. un triangolo appena accennato

5 - dalla foto non è chiaro. lo scudo del cannone (cerchio) deve essere sulla stessa linea dando una leggera sensazione che punti verso il basso rispetto alla canna. dalle foto non sembra
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    a questo punto è difficile dare un giudizio definitivo secondo me,
    se è un falso è ben fatto,comuqnue chiedo...non può essere per voi un modello di fine guerra?io ho un flack badge G.B.originele ma veramente poco definito tanto da passare per copia magari(invece è originalissimo confermato da Heukemes)...non può valere lo stesso discorso?
    cerco fotografie originali di Fallschirmjäger

Utente registrato
    tutto può essere, io però preferisco avere pezzi fuori discussione. Poi per carità* siamo di fronte ad un pezzo assolutamente autentico.

Tra l'altro gli aws sono veramente difficili da trovare
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Utente registrato
    Io ho chiesto anche a Frank H., mi ha risposto che secondo lui è un falso!

un saluto, []
    Damiano / DEMJANSK

Utente registrato
    Innanzi tutto grazie mille, ho vistitato il link che mi ha postato Sven davvero belle foto, ho trovato molte similitudini con quel distintivo ma il mio e' in argento quello e' in bronzo, il marchio AWS del mio non ha i puntini quello in bronzo si, poi i tuoi 5 punti Mauro sono di grande rilievo:
    il primo l'erba e' come dici te e lo conferma anch il distintivo sul link, uguale identico.
    il punto secondo e' l'ossidazione che non permette di vedere bene ma credimi i due "lacci" di destra e sinistra sono identici( se osservi le foto di lato lo puoi vedere nitidamente),cambia solo l'ossidazone, mentre l'oggetto centrale e'perfettamente omogeneo come i distintivi del link.
    Il punto 3, i perni delle ruote sono ovali e ben definiti, come quelli del link WA.
    Quarto lo spigolo del parafango, in effetti e' insieme ai cingoli inprimo piano e' il punto piu' "usato" ma dal vivo rende la profondita' molto bene, ti diro' di piu' sembra che esca fuori dal cingolo.
    ultimo punto lo scudo del cannone e' allineato con la canna ma e' un pelo piu' in rilievo ripetto a lei.
    Aggingo inoltre che i dettagli dell'aquila, sopratutto del becco sono precisi al primo postato su WA, le ali sono definite in maniera perfetta e le foglie di quercia sono precise,sul retro il gancio visto con la lente sembra risaldato e ossidato dal caldo ma non ne sono troppo convinto date un occhio,

Immagine:

116,31*KBultimo punto sotto la canna c'e' lo scalino come si dovrebbe in questi distintivi, in passato non ho acquistato un bronzo superbo e ben fatto perche' quel paticolare non era presente, certo e' che in questo campo e' veramente difficle esporsi, vi ringrazio e se altri hanno dei pezzi si facciano avanti che li confrontiamo.
    Le rovine non bastano a sepellire gli impavidi! Xa MAS
    Cerco medaglie e distintivi Xa MAS

Utente registrato
    bene, sono contento. il gancio è di sicuro rimontato.
    Saluti!

Mauro/Viva Giulio

Banned
    penso di capire da chi l'hai acquistato ennekappa. confermo la bontà* del venditore...
    saluti, fabio

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato