Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Divisa????

Moderatore

Re: Divisa????

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    La faccia però è seria, non starà* magari davvero proteggendo la mietitura in Russia da attacchi partigiani? Perchè in Russia? Perchè mi sa di Russia e non so spiegarlo, al massimo Ucraina. Forse per l'orizzonte piatto alle spalle.
    Ti dirò Andrea che per me ci hai preso, perchè malgrado la didascalia non dice nulla, due pagine prima del settimanale parlava di Russia.

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    La foto si trova in un libro in lingua inglese appunto sulla mimetizzazione dell'esercito tedesco II WW.
    Mi pare che inizi con German Camouflage......
    Ciao, sicuramente quel libro ha preso l'immagine dal settimanale d'epoca dal quale ho tratto la foto.
    luciano

Utente registrato L'avatar di leon1949

a mè ricorda una famosa foto che mostrava dei soldati giapponesi vestiti o meglio mimetizzati con delle stuoie mi pare
    ma avevano una cintura di corda e cappellino in tela o perlomeno dei rami non un telino mimetico buono per altri tipi di
    terreno

Utente registrato

personalmente sono d'accordo con milit73, uno degli elementi fondamentali della mimetizzazione è il cercare di spezzare le forme, che è una delle cose che vengono più recepite dall'occhio umano e in questo caso direi che ci riesce perfettamente.
    Sempre meglio che essere vestito in feldgrau in mezzo ad un campo di grano color giallo oro che equivale ad essere come un faro nella notte.
    Inoltre è da considerare che per notare cinturone e binocolo si deve essere parecchio vicini, dalla distanza non te ne renderesti conto.

Comunque la teoria dello scherzo la trovo anche altrettanto valida!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •