Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: DIVISIONE ATLANTICA

Utente registrato
    si pero' il teschio dello stesso materiale e' stato venduto! campionario di chissa' quale Ditta![ff][ff]
    Novara fa da se'

Utente registrato
    ...al peggio non c'e' mai fine...
    Le rovine non bastano a sepellire gli impavidi! Xa MAS
    Cerco medaglie e distintivi Xa MAS

Utente registrato
    Fantastico!!!! qualcuno si è portato a casa un teschio su resina!!
    Probabilmente tutto ciò apparteneva al campionario della ditta:
    Pacchiani Tarocchi!!! Uhuhuhuhu [II][II][II]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Chi vende queste cose, e per di più a così caro prezzo, non si rende conto di essere ridicolo...

Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Utente registrato
    probabilmente ha diversi amici, le offerte erano tante, per onesta' 1 era mia al prezzo base, con l'intento di vedere chi si nasconde dietro al venditore, ma come gia' mi e' accaduto con 1 altro bel tomo magari il tutto e' intestato alla suocera 80enne![ciao2][ciao2][ciao2]
    Novara fa da se'

Utente registrato
    A onor del vero mi sento però in dovere di dire che da una foto come questa
    mi è impossibile giudicarne il materiale e ancor meno distinguere
    la bachelite dalla resina.
    Non ho idea se tale scudetto sia mai stato prodotto in bachelite,ma
    indubbiamente resto dell'idea che per metterlo in vendita con
    legittimità* occorra avere tale certezza sia da parte del venditore
    che, possibilmente, dell'acquirente
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    sinceramente penso che babbo natale esista l'ho visto su 1 lattina di 1 nota bibita!
    a parte gli scherzi, io come molti altri ti possono confermare che non esiste!!!
    Naturalmente Babbo Natale esiste, [ff][ff][ff]
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Un saluto a tutti collezionisti sfegatati!!
    Certo che Babbo Natale esiste c'ha anche il feldpost!! Se gli mandate una lettera arriva a destinazione!!
    Ciò che invece non esiste sono i fregi atlantici in materiale psudo plastico per una serie infinita di motivi:
    (1) tale tipo di scudetto fu prodotto dalla Pacchiani e Barlacchi per il personale della DIVISIONE ATLANTICA FUCILIERI che traeva origine dalla BETASOM poi BASE ATLANTICA. La divisione divenne tale solo a 44 avanzato da qui l'estrema rarità* dello scudetto citato.
    (2)Essendo oggetto prettamente di uso militare doveva essere in metallo pena una sua rottura durante il corso delle operazioni.
    (3) Non si trovano esempi di altra fregistica da uso bellico prodotti in materiali non metallici in periodo RSI
    (4)E' appurato che la Pacchiani e Barlacchi produsse solo esemplari in metallo.
    (5) Se la realizzazione fosse di un'altro fabbricante per quale motivo questo avrebbe utilizzato il conio della P&B (che tra l'altro esiste tuttora vedi post sopra) visto che comunque il conio e il distintivo erano coperti da brevetto.
    (6) Il materiale così com' è addririttura sospetto, escluso che sia bachelite che è galatite come i distintivi delle Giornate delle 2 Croci o similari? Non è neppure celluloide, e allora che è? Azzz... avessimo avuto materiali simili avremmo vinto la guerra.
    (7) il farlocco su ebay poi presenterebbe dei problemi nella verniciatura, avrebbero dovuto quantomeno ricoprirlo con un primer a base di caseina per poi apporvi una doppia finitura (una per le scritte e una per lo sfondo)al fine di ottenere un risultato finale decente, distintivi con simili caratteristiche non sono mai stati reperiti.
    ( non si tratta di una prova di conio non ha senso farla su un materiale differente da quello della realizzazione finale dell' oggetto che doveva essere in metallo, le prove a pressione venivano eseguite su lamierini di diverso spessore e di diversa duttilità* e malleabilità*.
    (9)Il prezzo non è confacente ad un originale, se già* un originale in metallo vale migliaia di euro perchè un oggetto ancora più raro e per di più presupponendo essere una prova di conio dovebbe valerne solo poche centinaia?
    A quel punto tutti i grossi collezionisti di fregistica RSI si sarebbero lanciati come falchi sulla preda pur di portarsi a casa il pezzo che comunque non mi pare abbia riscosso questo grande successo!
    (10) Se il venditore fosse serio perchè invece di inserire una misera foto sfocata non ha fotografato il distintivo anche al retro illustrando con dovizia di particolari il conio stesso, ciò sarebbe servito più a lui che all' eventuale acquirente in quanto con ciò avrebbe dimostrato la sua buona fede rappresentando i particolari che presuppongono l'originalità* dell' oggetto.

Si a volte esprimere giudizi da una foto risulta difficile ma non certo in questo caso!!
    A conclusione di questo breve ragionamento posso dirvi in tutta sincerità* che i collezionisti seri si sono rotti di vedere certe COSE su siti specializzati. Che ci prendono tutti per allocchi che abboccano a tutti gli ami senza esca?
    Adesso corro a fare una bella puntata sull'oggetto, mi avanzano un po di euro da buttare e già* che ci sono scrivo anche una bella letterina a Babbo Natale con qualche mese di anticipo, sapete con le poste non si sa mai!!!
    Chissà* magari mi porto a casa un pezzo veramente raro, in caso contrario conserverò il materiale per qualche possibile otturazione osteologica!!!
    Uhuhuhuhuhuh!!! [ff][ff][ff]
    Meditate gente meditate!!!
    [ciao2][ciao2]
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    <font color="red">ALCUNE PRECISAZIONI SCONTATE:</font id="red">

<font color="blue">1) QUESTO FORUM E' NATO PER CONFRONTARE OPINIONI SU OGGETTI
    E CONDURRE INSIEME UNO STUDIO UTILE A TUTTI.

2) OGNI OPINIONE SUFFRAGATA DA OSSERVAZIONI RELATIVE ALL'OGGETTO
    HA VALORE DI RICERCA IN UNA DIALETTICA CIVILE E FORMALMENTE CORRETTA.

3) CHIUNQUE VOGLIA PARTECIPARE AL DIBATTITO E' BENE ACCETTO LA' DOVE
    SI ISCRIVA ED ADDUCA LE PROPRIE OSSERVAZIONI.

4) NESSUNO PUO' NE DEVE RITENERSI OFFESO O LESO DA OPINIONI RELATIVE
    AD UN OGGETTO IN UNA STRUTTURA DEMOCRATICA COME IL FORUM.

5) OGNI OPINIONE PUO' RICEVERE LA FIDUCIA E LA CREDIBILITA' DEGLI UTENTI IN BASE ALLA VALIDITA' PIU' O MENO RICONOSCIUTA DELLE ARGOMENTAZIONI ADDOTTE.
    NON ESISTONO GURU DELLA MILITARIA E NEPPURE VITTIME DI SEMPLICI PARERI DISCORDANTI.</font id="blue">
    Cerco tutto ciò che riguarda il 157^LIGURIA

Utente registrato
    Stamani è venuto a trovarmi la "suocera ottantenne" che vendeva su Ebay lo scudetto incriminato, portandomi a vedere l'oggetto stesso.
    L'ho esaminato e ritengo che sia in bachelite. L'ho scannerizzato e vi propongo le immagini:

Immagine:

92,91*KB

E` alto 7,8 cm. E, a me, sembra d`epoca.

Uno dei moderatori dice (ma i moderatori non dovrebbero, appunto, moderare? Qua sembrava che buttassero benzina sul fuoco, usando persino parole da trivio):
    <font color="red">4)E' appurato che la Pacchiani e Barlacchi produsse solo esemplari in metallo.</font id="red">
    Ma è appurato da chi? Non è possibile che, prima di passare alla produzione, ne fosse stata fatta una prova in bachelite per sottoporre, che so, ad una commissione non lo scudetto finito ma il suo disegno?

Ed inoltre:
    <font color="red">9)Il prezzo non è confacente ad un originale, se già* un originale in metallo vale migliaia di euro perchè un oggetto ancora più raro e per di più presupponendo essere una prova di conio dovebbe valerne solo poche centinaia?</font id="red">
    Il prezzo era una base d`asta. Destinata, forse, a salire sensibilmente se gli "esperti" del forum non lo avessero demolito.

Per finire Marco dice:

<font color="red">4) NESSUNO PUO' NE DEVE RITENERSI OFFESO O LESO DA OPINIONI RELATIVE
    AD UN OGGETTO IN UNA STRUTTURA DEMOCRATICA COME IL FORUM.</font id="red">
    Sono d`accordo con lui. Ma come può non offendersi una persona quando si mette in dubbio la sua onestà* (la "ottantenne" di cui sopra ha ricevuto su Ebay 409 feedback positivi e nessuno negativo) e gli si dice che vende kakate e me..da?

Io colleziono militaria da 45 anni e credo che il forum sia un qualcosa tramite il quale discutere e confrontarsi.

Le perizie "definitive", per cortesia, lasciamole fare ai periti veri, quelli abilitati a farle.

E con questo vi saluto.
    Col. Chabert

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato