Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Dizionarietti forze occupazione

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Oggetti davvero interessanti,Artù.
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Ciao![ciao2]
    Tanto per farsi due risate. Tutto è cominciato quando ho pensato di far compagnia alla mia S&W m1917 portando a casa sua cugina M1937 brasiliana. Siccome io colleziono esclusivamente (per motivi di budget da pensionato) pistol belts USA con tutti gli accessori che ci si possono attaccare sopra, mi è venuto il raptus di farmi anche un set brasiliano. Dopotutto erano nella V° armata USA. Allo scopo mi sono registrato in un buon forum brasiliano (con un pò di spagnolo e Altavista ci si capisce decentemente) ed a una specie di ebay brasiliana. Ovviamente nel forum brasiliano ci ho trovato un amico di San Paulo molto attivo nei forum USA dove l'ho conosciuto. Di primo acchito non ho trovato niente, allora ho pensato di iscrivermi anche a una scuola di samba per vedere se avevo più fortuna, prima però ho mandato un messaggio all'amico brasiliano. Fortuna volle che lui avesse due fondine da revolver, una WWII khaki ed una postbellica OD7 fatta per il secondo lotto di S&W importato nel 1946 ed è stato tanto gentile da cedermi quest'ultima che è quella nella foto. Successivamente, nel forum ho trovato un altro che voleva disfarsi del cinturone e del "portacurativo" e li ho beccati al volo. Settimane fa ho comprato sulla ebay brazil l'unica borraccia apparsa in un anno e che è lo stesso modello WWII con custodia a cinturone stile americano ma di fabbricazione anni 30 con tracolla e "gabbietta" stile inglese. Procurasi materiale brasiliano della FEB è impresa quasi impossibile perchè gli equipaggiamenti venivano usati fino a consunzione. L'unica fonte sono le vedove dei veterani se questi si sono portati a casa qualcosa per souvenir. Basti pensare che di fondine da revolver nel giro dei collezionisti brasiliani ce ne sono solo due e non si hanno notizie di pezzi negli USA. In più nelle diverse foto d'epoca della FEB, la fondina appare solo in due.

Alla fine la tua perseveranza è stata premiata,direi!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da artu44

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Ciao![ciao2]
    Tanto per farsi due risate. Tutto è cominciato quando ho pensato di far compagnia alla mia S&W m1917 portando a casa sua cugina M1937 brasiliana. Siccome io colleziono esclusivamente (per motivi di budget da pensionato) pistol belts USA con tutti gli accessori che ci si possono attaccare sopra, mi è venuto il raptus di farmi anche un set brasiliano. Dopotutto erano nella V° armata USA. Allo scopo mi sono registrato in un buon forum brasiliano (con un pò di spagnolo e Altavista ci si capisce decentemente) ed a una specie di ebay brasiliana. Ovviamente nel forum brasiliano ci ho trovato un amico di San Paulo molto attivo nei forum USA dove l'ho conosciuto. Di primo acchito non ho trovato niente, allora ho pensato di iscrivermi anche a una scuola di samba per vedere se avevo più fortuna, prima però ho mandato un messaggio all'amico brasiliano. Fortuna volle che lui avesse due fondine da revolver, una WWII khaki ed una postbellica OD7 fatta per il secondo lotto di S&W importato nel 1946 ed è stato tanto gentile da cedermi quest'ultima che è quella nella foto. Successivamente, nel forum ho trovato un altro che voleva disfarsi del cinturone e del "portacurativo" e li ho beccati al volo. Settimane fa ho comprato sulla ebay brazil l'unica borraccia apparsa in un anno e che è lo stesso modello WWII con custodia a cinturone stile americano ma di fabbricazione anni 30 con tracolla e "gabbietta" stile inglese. Procurasi materiale brasiliano della FEB è impresa quasi impossibile perchè gli equipaggiamenti venivano usati fino a consunzione. L'unica fonte sono le vedove dei veterani se questi si sono portati a casa qualcosa per souvenir. Basti pensare che di fondine da revolver nel giro dei collezionisti brasiliani ce ne sono solo due e non si hanno notizie di pezzi negli USA. In più nelle diverse foto d'epoca della FEB, la fondina appare solo in due.
    Dopo quanto hai detto non mi stupirebbe che per il futuro riesci a fare ancora qualche "colpo".Concordo con l'amico Blaster,"chi la dura,la vince"[]

Utente registrato
    Il più bel colpo sarebbe convincere l'amico brasiliano Ricardo a cedermi la sua fondina WWII che a lui interessa poco. Il problema è che lui ama le permute ma è da un anno che non trovo quello che gli piace. In altre circostanze l'avrei mandato a spigolare, ma non resisto al miraggio di avere questa fondina. Tanto per chiudere il discorso, sarei curioso di trovare una custodia da cinturone brasiliana per la bussola (nessuno l'ha mai vista) dato che in mancanza di un portacartucce dedicato veniva usata per le munizioni del revolver che, udite udite, non erano .45ACP con half moon clips ma .45 Auto Rim. Questa non la sa veramente nessuno e l'ho scoperta quando il mio amico, cercandomi il portacartucce, è andato a casa di un veterano della FEB che gliela ha raccontata. Una cassa di .45 Auto Rim vuota è custodita nel museo della FEB.

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: Dizionario Inglese- Italiano

Belli!! stò aspettando quello in francese!!

Moderatore

Questo mio non è propriamente "tascabile" e dalla copertina sembra un qualunque dizionario del 1944, ma dietro la copertina riporta un timbro che è quello che ha attirato la mia attenzione.

p.s. se non è coerente con questo topic, lo cancello.

[attachment=2:vitmrry8]1.jpg[/attachment:vitmrry8]
    [attachment=1:vitmrry8]2.jpg[/attachment:vitmrry8]
    [attachment=0:vitmrry8]3.jpg[/attachment:vitmrry8]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

luciano

Secondo me all'interno di questo topic questa tua integrazione è consona, Cocis! Un pezzo interessante!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Nitro90

ecco il mio come promesso.

Ottimo, Nitro!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati