Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Documentario: La sottile linea brasiliana

Utente registrato

Documentario: La sottile linea brasiliana

Nel 1944, 25 mila soldati brasiliani combatterono i nazifascisti lungo l'Appennino tosco emiliano. Sessant'anni dopo, quel filo che lega italiani e brasiliani e' ancora vivo. Su Sky questa sera alle 23, in replica di quanto sto vedendo ora, su History Channel va in onda questo documentario che ripercorre i luoghi e gli eventi raccontati dagli abitanti della zona e dai soldati Brasiliani che hanno combattuto. Sono importanti testimonianze di persone che c'erano e che hanno vissuto in prima persona la guerra.
    Lo trovo molto interessante.
    Un saluto.
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Un documentario sulla FEB, interessante segnalazione da_margy, ma purtroppo non ho sky....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di kanister
    Può essere che mi confonda con altri documentari, però mi sembra che abbia concorso anche un "grosso" commerciante di militaria di Montese, appassionato cultore dei brasiliani in Italia. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

Può essere che mi confonda con altri documentari, però mi sembra che abbia concorso anche un "grosso" commerciante di militaria di Montese, appassionato cultore dei brasiliani in Italia. Ciao
    Non ti confondi
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    ho visto tempo fa questo documentario che trovo scorrevole e ben strutturato, il concorso di Giovannone è imprescindibile in questo genere di produzioni, da quando è stato decorato dal governo brasiliano per la sua opera di ricerca e recupero di testimonianze storiche della FEB è quasi una presenza istituzionale
    con lui ho passato momenti piacevolissimi e ricchi di soddisfazioni impreviste setacciando le montagne che segnavano il fronte della Gotica e altrettanto impegnativi di fronte ai piatti della cucina modenese che offrono le trattorie della zona...come sempre sono andato OT...vabbè, sarà* l'età*...
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao Picone, vedo che tu sei di quelli che lo chiama "Giovannone". C'è invece chi lo chiama "Giovannino". Chi lo prende di più in giro? Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato