Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: DOMANDA AGLI ESPERTI

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: DOMANDA AGLI ESPERTI

Parola torna indietro, dal disegno si vede meglio il pugnale e non è inglese.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Il capo indossato dall'SS a sinistra nell'ultima foto postata da friz84 è un impermeabile M1938 dell'US Army, ma non mi sembra lo stesso indumento del mitragliere, a giudicare dalla chiusura ai polsi e dallla foggia del colletto. Difficile a dirsi, comunque. Se ben ricordo, in un'altra foto della stessa serie (ne esiste anche un filmato) però l'indumento è meglio osservabile, più tardi vedo se la ritrovo.
    Kilroy

Utente registrato

Ecco un altra foto scusate se e piccola ma è l'unica che ho trovato...
    notare anche la carabina M1...
    spero sia di aiuto...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Dunque, sto consultanto la madre di tutti i libri sulla battaglia delle Ardenne, ovviamente mi riferisco a "Battle of the Bulge then and now", di cui avevo già* scritto sopra, alla ricerca di notizie circa il nostro soldato...e quello che veste!!...ma se il testo è pieno di informazioni e notizie, è carente nello specifico su quello che indossa in nostro SS-Schutze "X" the MG42 machine gunner. Ci informa però che lui e i commilitoni che si sono prestati per le riprese (dei veri e propri reenactor in tempo reale) appartenevano alla 2 Kompanie 1. Bataillon SS-Pz.Gren.Rgt.1 - Gli Jagdpanzer IV/70 appartenevano all'SS-Pz.Jg.Abt.1 - Kampfgruppe Hansen. La presenza dei paracadustisti che appaiono in foto è oscura anche per l'autore del libro.

La mappa dell'imboscata..
    [attachment=2:1ng72qph]Panorama.JPG[/attachment:1ng72qph]

Jagdpanzer IV/70 in action...
    [attachment=1:1ng72qph]j.jpeg[/attachment:1ng72qph]

SS-Untersturmfurher Stiewe si rilassa fumamdo una sigaretta sotto un M8 Greyhound abbandonata in tutta fretta dal 14th Cavalry Group...
    [attachment=0:1ng72qph]poteau.JPG[/attachment:1ng72qph]

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Scusami perche parà*???
    pensavo più a personale Lw come serventi di una flak...

Banned

http://www.ww2f.com/battle-europe/13240 ... ennes.html
    il soldato con la faccia da "duro" sembra abbia un nome e cioe' : Walter Armbrust .
    e la pistola che ha in mano sembra non sia una browning ma una copia belga della colt .

Moderatore L'avatar di der graf

ciao a tutti e bentrovati.
    Senz'altro i militi raffigurati in questa famosa foto indossano capi impermeabilizzati di preda bellica statunitense ( sigarette, pugnale e Browning HP compresi, non credo proprio trattarsi di "copia belga di Colt" ). Ciò viene riportato anche nella didascalia di un libro che allego. Presumibilmente trattasi di materiale razziato nella colonna di mezzi americani distrutti alle spalle dei militi nei recenti combattimenti di quei giorni. Il soldato di dx, appartiene ad unità* Luftwaffe ( presenza di decal LW nell'elmo ) non meglio identificata.
    Il mitragliere di sin. indossa una Werkzeugtasche e una fondina per pistola lanciarazzi, la pala è infilata nel cinturone, porta spallacci in cuoio e dovrebbe portare a tracolla una MG. Subito dietro, il soldato alle sue spalle sembra indossare a mo' di poncho uno zeltbahn sopra un cappotto oppure un impermeabile USA, comunque qualcosa di lungo, ma sembrerebbe egualmente tenere in mano uno zeltbahn; purtroppo essendo in secondo piano la lettura non è esustiva. Il soldato LW a dx sembra portare esternamente un qualcosa di impermeabile a scopo protettivo, probabilmente americano, (con una strana "zip" nel braccio), al di sotto indossa un giaccone da lancio. Allego la stessa foto forse più nitida e altra foto ulteriore con testo tratto da un altro libro che riporta l'uso di capi americani antipioggia indossati per le foto nell'occasione.
    Un saluto.K.d.G.

[attachment=2:ugz8z3wo]PICT4504.JPG[/attachment:ugz8z3wo]
    [attachment=1:ugz8z3wo]PICT4501.JPG[/attachment:ugz8z3wo]
    [attachment=0:ugz8z3wo]PICT4503.JPG[/attachment:ugz8z3wo]

"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato

Io pensavo ad una HP35 ma protrebbe essere anche una VIS RADOM non credo una copia della 1911 che per altro non era destinata solo alla KM??

foto da internet

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Grazie a tutti, Ragazzi!!! Siete impagabili!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Hetzer

...di nulla Blaster!!!...ti ripeto, questa foto a sempre esercitato un grosso fascino su di me, ricordo che nel museo di Diechirk in Lussemburg (...bellissimo, tra i più belli che abbia mai visto...) c'è una gigantografia della foto del nostro mitragliere e nn sò il tempo che ci ho passato davanti...quasi ipnotizzato da quello sguardo.....
    Ho letto della identificazione del soldato: Walter Armbrust, su altri siti è indicato Walter Armbrush, su altri è negata in modo più che assoluto tale identità*, tanto che anche J.J.Palud in una "rivisitazione" della famosa imboscata nn si sente di esprime e una certezza in merito...anche supportata dalle testimonianze dei pochi reduci tedeschi ancora viventi che hanno identificato altri personaggi ma nn lui....
    Comunque sia la vera identità* del nostro mitragliere, posto qualche altra foto in merito...
    [attachment=3:2goviwx0]q.jpg[/attachment:2goviwx0]

...qui in un altra famosa foto mentre preda una M8 abbandonata...

[attachment=2:2goviwx0]ardennes%202.JPG[/attachment:2goviwx0]

e per finire...ecchi nn fuma in compagnia....

[attachment=1:2goviwx0]SS%20with%20M8%20%282%29.jpg[/attachment:2goviwx0][attachment=0:2goviwx0]Zasadzka%20w%20Poteau%20%281%29.jpg[/attachment:2goviwx0]

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato