Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Domanda su Feldgendarmerie SS

Moderatore L'avatar di Gertro

Domanda su Feldgendarmerie SS

Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti se i soldati della Feldgendarmerie di ogni divisione SS portavano sulla manica sinistra del'uniforme la sola fascia nera con la dicitura "SS Feldgendarmerie" o anche l'ulteriore fascia con il nome della divisione SS. Cosi', ad esempio, un feldgendarme della Das Reich portava la fascia nera "SS Feldgendarmerie" e sopra a questa portava anche quella con il nome "Das Reich"? Queste doppie fasce erano obbligatorie oppure era opzionale aggiungere alla fascia "SS Feldgendarmerie" anche la fascia con il nome della divisione? Ciao e grazie.

Utente registrato

Re: Domanda su Feldgendarmerie SS

Ciao, ti ho risposto altrove.
    Plinio

Collaboratore

Non posso che quotare la risposta del Professore Plinio.
    Esiste anche un bel libretto della Osprey (in mio possesso) che mostra vari casi.
    Si dovrebbe trovare anche su Tuttostoria se interessa.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Non posso che quotare la risposta del Professore Plinio.
    Esiste anche un bel libretto della Osprey (in mio possesso) che mostra vari casi.
    Si dovrebbe trovare anche su Tuttostoria se interessa.
    Quoto anch'io la risposta. Mein Gott , la risposta QUI non c'è , misteri della realtà* virtuale
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Moderatore L'avatar di Gertro

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Plinio
    Ciao, in realta' non e' proprio come dice il Davis. I feldgendarmi SS ancor prima della adozione ufficiale della apposita fascia nera con dicitura "SS Feldgendarmerie" portavano la fascia feldgendarmerie marrone dell'esercito con al di sopra quella nera divisionale SS. Sono state riscontrate foto al riguardo. E foto sono state riscontrate anche per la fascia nera con dicitura "SS feldgendarmerie" con al di sopra quella divisionale. Chiedevo se fosse obbligatorio aggiungere alla fascia nera "SS feldgendarmerie" anche quella divisionale o fosse invece opzionale. Ciao.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Plinio
    dove nella tromba delle scale??

Collaboratore

Mica fai tanto ridere vecchio orso
    Mi sa che quando vengo a Trieste ci dobbiamo vedere di persona-
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Ciao a tutti, volevo chiedere agli esperti se i soldati della Feldgendarmerie di ogni divisione SS portavano sulla manica sinistra del'uniforme la sola fascia nera con la dicitura "SS Feldgendarmerie" o anche l'ulteriore fascia con il nome della divisione SS. Cosi', ad esempio, un feldgendarme della Das Reich portava la fascia nera "SS Feldgendarmerie" e sopra a questa portava anche quella con il nome "Das Reich"? Queste doppie fasce erano obbligatorie oppure era opzionale aggiungere alla fascia "SS Feldgendarmerie" anche la fascia con il nome della divisione? Ciao e grazie.
    gli unici esperti erano quelli che le indossavano o le hanno viste o peggio "notate" e "gustate".....
    tutto il resto sono aria fritta.....
    ordinanze e squisitezze varie....sono molto relative rispetto alle realtà* usate sul campo ed in specialmodo per le unità* di polizia militare delle Waffen SS (i più cattivi dei cattivi con i propi cattivi....)

in realtà* e scherzi aparte si possono vedere varie foto che non fanno altro che alimentare la confusione più che dare una certezza a livello uniformologico.
    io credo sia plausibile l'affermare o meglio il supporre che all'inizio della guerra ci fosse l'uso delle doppie fascette (peraltro poi vietato) mentre a guerra inoltrata venne adottata una unica propiamente assegnata alle unità* in questione aggregate alle varie unità* combattenti delle waffen SS

Collaboratore

Ecco una risposta ottima ed esplicativa, nonchè derivata da vera pratica di ricerca per vari anni sul campo.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da sven hassel
    Mica fai tanto ridere vecchio orso
    Mi sa che quando vengo a Trieste ci dobbiamo vedere di persona-
    io non ti conosco ....... ..........

e la mia battuta era rivolta Plinio che come sempre fà* "il commissario politico"
    Lui sì che mi può scrivere e dire vecchio orso, mi può anche fare le pernacchie e ne avrebbe ragione e la mia approvazione.

buona serata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato