Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Discussione: domanda su rivetto e elmo

Utente registrato L'avatar di daniele1955
    50 Balillini pronti imballati...stop
    Attendo ordini dove spedire ....stop

[ciao2][ciao2] ciao Andrea !!!

Moderatore
    Vi ho seguito con interesse e vorrei capire qualcosa. Mi hanno sempre detto e di questo ne sono convinto anch'io che l'imbottitura che persenta la cucitura a Z e post mentre quella orizzontale è della 2a infatti quello postato da lo squadrista e diverso da quello di daniele. Potreste dirmi qualcosa di più?? in quanto poco tempo fà* ne ho acquistati due da un ricattiere dal costo complessivo di una pizza e sono certamente post a prescindere dal soggolo, dal colore, e dai marchi uno P 124 l'altro AL 29 ed hanno la cucitura a Z.
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Non e' indicativa la cucitura a Z né quella =. E' indicativo solamente il tipo di cuoio.Credo lo abbiamo assodato piu' volte,qui
    là* e in ogni dove...[^]PaoloM

Moderatore
    Non vorrei apparire petulante ma semplicemente vorrei capire cosa si intende tipo di cuoio in quanto i miei due post hanno l'imbottitura identica a quello postato da lo squadrista per numero di fori, sotto a ogni rivetto vi è un cerchietto di cuoio, sotto a ogni lingua di cuoio vi è una pattina di feltro gialla, ha la cucitura a Z e aimè non riesco a vedere differenze.
    Posto i miei recenti di colore diverso non considerate ovviamente il soggolo.
    Grazie.

Immagine:

98,71*KB

Immagine:

132,78*KB

Immagine:

133,88*KB

Immagine:

104,73*KB

Immagine:

155,18*KB

Immagine:

145,73*KB
    luciano

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Anche qui,vedo che le domande sono sempre le stesse.Per togliere i dubbi consiglio a chi ha voglia di apprendere il testo monografico
    'M.33 Analisi di un elmo', Marvia Editrice. E' l'unico monografico
    sull'M.33 , che questi dubbi potrebbe togliere, sebbene a mio parere
    non sia il top, pero'per lo meno le cose basilari ci sono tutte.Oppure,visitare il sito di Michele Tagliavini su internet.
    Saluti[8D]PaoloM

Moderatore
    Ciao marpo quando dici ""Anche qui,vedo che le domande sono sempre le stesse"" intendi che succede anche in altri forum?? sai io non gironzolo e questo non lo sò se è così vuol dire che ci sono altri che cercano di capire molto bene sono in buona compagnia.
    Ti ringrazio per le indicazioni che mi hai fornito vedrò se almeno loro riusciranno a darmi una risposta su questo benedetto cuoio.
    luciano

Moderatore L'avatar di Gertro

Re:

Citazione Originariamente Scritto da daniele1955
    E a proposito di uno di questi venduti avrei da porvi una domanda , la punzonatura AL mi dice l'acquirente è post bellica.
    L'acquirente si sbaglia. Il codice AL appartiene ad un produttore attivo in periodo bellico. Sono stati riscontrati 33 bellici ricondizionati in epoca post con il codice AL che presentano tracce di grigioverde sotto la vernice post. Se il regolamento lo avesse consentito avrei posto il link di riferimento ad uno di questi esempi (apparso su altro forum). Questo codice, in genere, e' stato riscontrato per numeri bassi ed e' probabile che la produzione di AL sia stata molto limitata come tra l'altro e' comprovato dalla scarsa frequenza con cui questo codice viene rilevato sui 33. Ciao.

Utente registrato L'avatar di Tobruk1964

Re: Re:

Citazione Originariamente Scritto da Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1955
    E a proposito di uno di questi venduti avrei da porvi una domanda , la punzonatura AL mi dice l'acquirente è post bellica.
    L'acquirente si sbaglia. Il codice AL appartiene ad un produttore attivo in periodo bellico. Sono stati riscontrati 33 bellici ricondizionati in epoca post con il codice AL che presentano tracce di grigioverde sotto la vernice post. Se il regolamento lo avesse consentito avrei posto il link di riferimento ad uno di questi esempi (apparso su altro forum). Questo codice, in genere, e' stato riscontrato per numeri bassi ed e' probabile che la produzione di AL sia stata molto limitata come tra l'altro e' comprovato dalla scarsa frequenza con cui questo codice viene rilevato sui 33. Ciao.
    Se può essere utile io ho un 33 di sicura provenienza bellica punzonato AL.

Moderatore L'avatar di Gertro

Re: Re:

Citazione Originariamente Scritto da Tobruk1964
    Se può essere utile io ho un 33 di sicura provenienza bellica punzonato AL.
    Ciao Tobruk, certo che e' utile perche' alcuni asseriscono che il codice AL appartiene ad un produttore attivo esclusivamente in epoca postbellica. Per quanto mi riguarda tali asserzioni sono del tutto infondate come comprovato da riscontri concreti. Il tuo 33 ha sicuramente rilievo nella panoramica della questione e sarei veramente interessato a rilevare queste caratteristiche belliche del tuo elmetto punzonato AL. Posta pure delle foto o apri un apposito topic. Ciao.

Utente registrato L'avatar di Tobruk1964

Re: domanda su rivetto e elmo

Ecco la foto della punzonatura che è AL 3 (il numero 3 si vede poco perchè forse ha avuto una leggera impressione), aprirò comunque un 3D sull'elmo in questione.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato