Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda su Schirmmuetze Waffen SS

Banned

Domanda su Schirmmuetze Waffen SS

non sono particolarmente efferrato in uniformologia Waffen SS, così volevo sapere se la fascia nera sugli schirmmuetze delle waffen SS era sempre e solo in velluto nero o se poteva anche essere in lana. nello specifico, nel caso di un cappello per panzertruppen (waffenfarbe rosa), la fascia è stata realizzata solo in velluto nero?
    grazie per i chiarimenti,
    fabio

Utente registrato
    Di norma gli Schirmutze con banda in velluto erano per gli ufficiali mentre quelli con la banda in panno erano per la truppa e sott.li.
    Nel caso di un cappello con Waffenfarbe rosa (panzer)..........è come se avessi fatto 6 al superenalotto!! La produzione di Schirmutze con i vari colori d'arma durò circa 7 mesi dopodichè furono unificati con il bianco.

Francesco

Utente registrato
    Eheheheheh Francesco!! Mi sa che la produzione di schirm con waffenfarbe colorati è proseguita fino ad oggi infatti a Milano c'era solo l'imbarazzo della scelta!! Artiglieria, cavalleria ecc ecc, forse l'unico che non ho visto era un wf marrone!!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Utente registrato
    eh certo Lafitte, quelli marroni sono i piu' scomodi...
    Le rovine non bastano a sepellire gli impavidi! Xa MAS
    Cerco medaglie e distintivi Xa MAS

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Lafitte

Eheheheheh Francesco!! Mi sa che la produzione di schirm con waffenfarbe colorati è proseguita fino ad oggi infatti a Milano c'era solo l'imbarazzo della scelta!! Artiglieria, cavalleria ecc ecc, forse l'unico che non ho visto era un wf marrone!!!
    HI HI HI Lafitte,ti ricordi che bello quel cavalleria a fianco al banco di WORLDWAR??? rarissimo!!! e quello con Waffenfarbe rosa a pallini gialli??[8D]

Utente registrato
    Credo di si!!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato