Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: DOMANDA SU VENDITA ARMI IN COLLEZIONE

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: DOMANDA SU VENDITA ARMI IN COLLEZIONE

Citazione Originariamente Scritto da Oscar

Divise: esiste un permesso di collezione ma la concessione, come sempre in Italia, dipende da Questura a Questura. Alcune ignorano esista
    La questura può anche ignorare che esista la licenza: infatti la concessione dipende dalla prefettura, non dalla questura.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    La questura può anche ignorare che esista la licenza: infatti la concessione dipende dalla prefettura, non dalla questura.
    Vero, come altrettanto vero è che, pur non essendo loro i preposti al rilascio, almeno dovrebbero saper che esiste

Utente registrato

Circa l'acquisto di baio: mai farlo all'estero, occorre licenza di importazione e, comunque, sconsiglio e bay. Inolktre è vietata ala spedizione di baio: come si fa ad averla? recandosi dal venditore)?
    Attenzione, il pagamento all'estero sono difficivilmente tracciabikli, per cui in caso di probabile (!) frode si hano scarse speranze di giustizia!
    E, soprattutto, prima avere titolo legale per l'acquisto - raccomando la lettura del sito del giudice Edoardo Mori "e-armi"!
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato

vorrei fare una precisazione riguardo la vendita di armi detenute in collezione. A prescindere dalla eventuale richiesta di cessione da presentare preventivamente presso le locali sezioni preposte (La Questura della mia città non la richiede, per il momento !!) Occorre però precisare quanto segue: nel caso di cessione/vendita di armi detenute in collezione, stante la legislazione vigente che prevede il divieto di trasportare fuori dal luogo denunciato nella licenza di collezione, ne consegue che si potrebbe ravvisare quindi, nel caso si trasporti l'arma presso un'armeria, il reato di trasporto non autorizzato di arma.
    Quindi mi permetto un consiglio, il compratore può venire presso l'abitazione del venditore per la cessione dell'arma. Caso contrario occorre munirsi (ed ecco la richiesta preventiva) dell'autorizzazione al trasferimento "momentaneo" causa cessione, con gli estremi di dove viene portata e successivamente seguire la regolare denuncia di acquisizione e scarico del cedente.
    Scusate se sono stato lungo ma quando si parta li regolamenti...... meglio andarci cauti, anzi....di più !!!
    Colt1873

Utente registrato

io per non sapere ne leggere ne scrivere lascio "libero" il posto delle 3 armi comuni detenibili e ci trasferisco le armi che ho in collezione e poi le cedo.
    anche se macchinosa(e costosa una marca da bollo a botta li mortacci...)è la procedura piu corretta.
    Sono della generazione del Per Favore.. Buon Giorno.. Buona Sera.. Arrivederci.. e Grazie.. del rispetto degli Anziani..el chiedere Permesso.. Di Salutare con un Sorriso..
    di Amare le persone per quello che sono non per quello che hanno.. o mi danno.. Mi hanno insegnato a trattare bene le persone. Mi hanno insegnato ad avere rispetto per ottenere rispetto.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato