Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Domanda sul mimetismo BTG. S.Marco

Utente registrato

Domanda sul mimetismo BTG. S.Marco

Salve a tutti, vorrei porvi questo quesito, un pò particolare invero.
    Nel mio gruppo di softair si era pensato di adottare una mimetica di squadra, e come pattern si era pensato a quello del BTG. S.Marco, sia come colori che per la funzionalità*. Io so che esistono 2 tipi di uniformi con questo pattern:
    - la prima, degli anni '90 con le 4 tasche sul davanti, di cui quelle pettorali inclinate;
    - la seconda, del 2005 con le 2 tasche pettorali dritte e le altre 2 messe in obliquo ma sulle braccia;
    Mentre sulla prima sono quasi sicuro che si tratti materiale tutto sommato scadente (vedasi le vecchie Policrome, che si strappavano, scolorivano e si restringevano solo a guardarle), sulla seconda invece non so quasi nulla ed ahimè non riesco a trovare informazioni. Che voi sappiate a tessuto come siamo messi? Son trattate con colori reattivi? Sono in ripstop? Hanno qualche accorgimento particolare a livello di costruzione e cuciture?
    Mi chiedevo anche se sono state fatte delle repliche e se si, qualitativamente come sono?
    Grazie in anticipo,
    Edoardo
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

Re: Domanda sul mimetismo BTG. S.Marco

Ciao Edoardo,
    non sarei tanto d'accordo sulla tua affermazione riguardo alla prima generazione di mimetiche BSM (dal 1991 in avanti). I primissimi lotti erano in tessuto sanforizzato e si strappavano abbastanza facilmente,ma poi il tessuto è stato sostituito. Questo per quanto riguarda quelle ufficialmente adottate. Poi contemporaneamente è fiorito un mercato parallelo di mimetiche assolutamente identiche,ma prodotte come fornitura civile. Sulla qualità* di quest'ultime, non so darti un giudizio...
    Bkg

Utente registrato

I primissimi lotti erano in tessuto sanforizzato e si strappavano abbastanza facilmente,ma poi il tessuto è stato sostituito
    Ah questo non lo sapevo. Sai che caratteristiche avevano questi tessuti?
    Al mondo ci sono persone che sanno tutto. E purtroppo, questo è tutto quello che sanno.

Utente registrato

si scolorivano subito,assumendo una colorazione quasi...desertica Ed erano appunto elasticizzati.
    Forse ho ancora un paio di pantaloni, devo cercarli.
    ciao
    Bkg

Utente registrato

Capito
    Qualcun altro ha delle informazioni a riguardo?

Utente registrato

Scusate una domanda..ma la mimetica del San Marco non e identica a quella del COMSUBIN..??
    Poi...mi pare che la mimetica del BSM del 1993 non fosse elasticizzata di foggia differente ( e di colore piu chiaro) che la mimetica del 1997 adesso mi dite che nel 2005 c e stata una nuova versione...qualche utente ha una foto della nuova mimetica??
    Grazie
    Ciao
    Destino

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato