Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Domanda sulle sahariane

Utente registrato

Domanda sulle sahariane

Buongiorno a tutti.
    Leggendo il libro "Le divise del Duce" mi č venuta una curiositā* sulle sahariane del PNF. Nel libro si vedono spesso foto o disegni di sahariane con il bavero aperto (volendo posso scannerizzarle),con i revers a lancia. Mi chiedo: č normale che una sahariana con il collo aperto avesse un bavero di questo tipo o si trattava piuttosto di modelli di fattura privata per fascisti esigenti? Nel libro in effetti si vedono anche sahariane con dei baveri meno eleganti,ma un mio amico (pių esperto di me nel campo) č convinto si tratti di baveri "ordinari". Giro quindi a voi la domanda.

Moderatore L'avatar di Quex
    Localitā
    Napoli

Re: Domanda sulle sahariane

Salve Tipodestro,

sarai mica un boxeur visto il nick domanda interessante e non priva di
    fondamento diciamo che il "fuori ordinanza" č stato nel ventennio un vezzo
    di molti le divise del PNF sostanzialmente possono essere divise in tre tipi
    ORBACE, SAHARIANA nera , SAHARIANA verde che avrebbe dovuto sostituire
    quella nera nel periodo bellico; il taglio delle sahariane spesso fu influenzato dalla
    moda coloniale e quindi possiamo trovare baveri aperti e chiusi pipistrelli posteriori
    piu' o meno ampi, per avere un idea ti posto una foto del "fuori ordinanza" della
    MVSN.
    saluti
    Raffaello/Quex
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato