Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domanda! uniforme camice nere con teschio sul colletto

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

domanda! uniforme camice nere con teschio sul colletto

Ciao ragazzi ho questa divisa,che io sappia delle camice nere,ma mi potreste dire cosa centra il teschio,e la toppa nera sul colletto?vi ringrazio anticipatamente.[attachment=9:1mjocpyz]DSC02473.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=8:1mjocpyz]DSC02474.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=7:1mjocpyz]DSC02479.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=6:1mjocpyz]DSC02481.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=5:1mjocpyz]DSC02482.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=4:1mjocpyz]DSC02483.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=3:1mjocpyz]DSC02484.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=2:1mjocpyz]DSC02488.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=1:1mjocpyz]DSC02489.JPG[/attachment:1mjocpyz][attachment=0:1mjocpyz]DSC02490.JPG[/attachment:1mjocpyz]cosa ne pensate?il tutto vi sembra originale?scusate per le foto se non sono molto nitide.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: domanda! uniforme camice nere con teschio sul colletto

Il teschio rimanda agli Arditi ma non so precisamente chi la indossasse.
    Il fez mi piace ma non sono in grado di confermartene l'originalità*.
    Aspettiamo qualcuno che se ne intende di questo materiale...

Ciao
    Luca
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Grazie Adler per l´immediata risposta ,aspetto con fiducia una risposta positiva.

Utente registrato

Prova a dare un occhiata qui(nella voce uniforme):
    http://it.wikipedia.org/wiki/Arditi

A quanto pare i teschi sono stati usati su camicie nere anche dai gruppi antifascisti; non si finisce mai di imparare!

L'interno del fez è strano; o meglio sono strane le sue condizioni...Chissà* come è stato ridotto in quello stato...
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

hai ragione!non si finisce mai di imparare,effettivamente il teschio e´cucito con filo d´argento,riguardo al fez da quanto ho letto credo che non faccia parte della divisa,e le condizioni all´interno non sono delle migliori,la fodera si e´sfilacciata tutta,e la sudoriera e´anche mezza scucita,di sotto si intravede un´etichietta in carta col numero 59,credo sia la taglia visto che all´esterno il numero 59 si vede anche,ma aspettiamo risposte da altri esperti,comunque mi sei stato molto d´aiuto grazie

Moderatore L'avatar di Quex

Salve,

fino ad oggi non ho MAI visto mostreggiatura di tipologia tedesca su uniformi o divise
    del ventennio pre o marcia su Roma; non trovando un riscontro nei vari filmati o foto
    d'epoca sono sinceramente perplesso anche per la tipologia del teschio ricamato non
    italiana (parere personale) inoltre la foggia del pantalone seppur di tipologia militare
    è identica a quella tedesca, il Fez con il fascio romano (1926) presuppone uno strano insieme ..
    come direbbe un mio amico americano Just two my cents ...
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Ciao dalla risposta da parte di altri amici del forum,si presume sia una divisa delle organizazioni anti fasciste,il fez sicuramente, appogiato di fianco!non suo.cosa ne penzi tu del fez ? Ti sembra originale?

Moderatore L'avatar di Quex

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Ciao dalla risposta da parte di altri amici del forum,si presume sia una divisa delle organizazioni anti fasciste,il fez sicuramente, appogiato di fianco!non suo.cosa ne penzi tu del fez ? Ti sembra originale?
    anti fasciste??? ante marcia o meglio delle squadre d'azione pre marcia su Roma beh questa
    tipologia di mostreggiatura (opinione personale) è di pura fantasia ricavata in malo modo dalla
    mostreggiatura dell SS Totenkopf i teschi furono usati da molte squadre d'azione ma MAI applicati
    su mostrine di taglio tedesco, il fez in foto sembra originale ma questa tipologia era in uso
    dal 1926 in poi; è un berretto molto comune e di facile reperibilità* che con le squadre d'azione
    non ha NULLA in comune.
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Ciao Quex,dici che il teschio sia stato cucito solo per abbellimmeto,cosa ne dici dei pantaloni,e della camicia?credi sia una divisa portata dalle camice nere?(chiaramente senza mostrine)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato