Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: domanda...

Utente registrato

domanda...

ciao a tutti... Ho sentito parlare molto di acido ossalico. Dove è possibile comprarlo? Se qualcuno sa dove a Milano! Grazie

Utente registrato
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Moderatore

Re: domanda...

Citazione Originariamente Scritto da usafproperty
    ciao a tutti... Ho sentito parlare molto di acido ossalico. Dove è possibile comprarlo? Se qualcuno sa dove a Milano! Grazie
    Giusta l'indicazione
    Comunque io l'ho trovato solo in farmacia, se non lo hanno te lo ordinano.
    Chiedi non quello per uso farmaceutico (costa una cifra), ma quello normale, ci sono confezioni da 250gr. - 500 - 1 kg. o 5 kg un chilo costa €4,95.
    luciano

Utente registrato

ho sentito che anche l' HCl (acido cloridrico) al 37% funziona per levare/bloccare la ruggine...qualcunosa dove si può acquistare? a parte al supermercato dove lo venbdono troppo diluito
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Citazione Originariamente Scritto da usafproperty
    Giusta l'indicazione
    Comunque io l'ho trovato solo in farmacia, se non lo hanno te lo ordinano.
    Chiedi non quello per uso farmaceutico (costa una cifra), ma quello normale, ci sono confezioni da 250gr. - 500 - 1 kg. o 5 kg un chilo costa €4,95.
    Giusto Non chiedere quello da farmacia, mi hanno salassato ma ormai me l'ero fatto procurare e non ho avuto il coraggio di lasciarlo in farmacia.
    Forse è anche per questo che non pulisce nulla.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di andreab

Puoi chiedere anche dove vendono materiale per l'apicoltura....

Utente registrato

ok grazie...già* che siamo in ambito di sostanze chimiche volevo segnalarvi un'osservazione che ho fatto usando il remox...forse è la scoperta dell'acqua calda, ma ho notato che passando una pennellata di remox su oggetti smaltati AU coma borraccie, o gavettini, è possibile far'riemergare' il marchio che solitamente hanno, e che tal volta invece viene cancellato da ruggine, o intemperie.

saluti,
    Alberto
    scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!

Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento

eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..

Banned

L'acido ossalico si trova facilmente nei negozi di ferramenta a 8-8,50 eurozzi al Kg. E se si trova facilmente a Venezia, dove per mancanza di altri tipi di negozi, ormai ci dobbiamo alimentare escusivamente di maschere e vetri cinesi , lo si trova a maggior ragione con più facilità* in luoghi meno turistici!
    Lo consiglio particolarmente per pulire le scatolette, per altri oggetti usate il remox che risulta più agressivo.

Utente registrato

Re: domanda...ACIDO OSSALICO

Buon giorno ragazzi
    Dato che è la prima volta che scrivo sul sito è doveroso un saluto di presentazione a tutti.
    Anche se non ho mai scritto è diverso tempo che Vi seguo,prometto di spedire le foto dei miei ritrovamenti anche per avere dei pareri Vista la professionalità* dimostrata.
    Tornando alla domanda ACIDO OSSALICO. Se volete dato che commercio e produco prodotti chimici (per la lavorazione del marmo a Carrara) ne ho sempre in magazzino diverse Ton.
    Per qualsiasi prodotto chimico mi metto a Vs disposizione.

NB.non lo faccio per fini di lucro Vi trattero con prezzi all'ingrosso e meglio dei miei più grossi clienti.
    saluti Nicola

Utente registrato

Re: domanda... acido ossalico 2

Scusate eliminate dal mio primo messaggio la dicitura (ossalato acido di potassio)

Fatto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato